uscite solitarie

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io giro nel 99% dei casi da solo,quindi non posso che quotare totalmente la sensazione che riporti. Ancor più in notturna,anche se è un pò che sono senza luci e sto aspettando le P7 da DealExtreme come molti forumendoli(speriamo che arrivino!).
L'unica cosa da tenere presente è che devi stare più attento rispetto a quando sei in compagnia,perchè un danno che ti impedisca di proseguire è.da solo,di difficile gestione......ma forse una parte del fascino dell'uscita in solitaria(ieri,ad esempio,nella neve) è proprio quella
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io invece,al contrario di voi,da solo non mi diverto....certo,a volte capita anche a me di uscire da solo,ma cerco sempre di stare nelle vicinanze,quindi partendo direttamente in bici da casa.....
E mi è già capitato molte volte di dover rinunciare ad un giro,proprio perchè mi saltava la compagnia....
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
A me son capitati alcuni giri da solo e oltretutto sempre in zone a me sconosciute(un grande l'inventore del gps.....). Se da un lato è bello avere i proipi tempi, potersi fermare quando si vuole ecc dall'altra mi accorgo che in discesa mi sento limitato e meno sicuro.
Purtroppo penso che comunque dovrò vincere questa paura per uscire in maniera regolare.
CIAUZZZZ
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
ciao anch'io x il 95% dei casi giro solo soletto,è vero che in compagnia ci si diverte di + e si è più sicuri però lo trovo il miglior modo per isolarsi ed estraniarsi dal mondo e dal caos di tutti i giorni,poi sono un amante della natura in generale e trovo bellisimo ascoltare i rumori del bosco..
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
ciao anch'io x il 95% dei casi giro solo soletto,è vero che in compagnia ci si diverte di + e si è più sicuri però lo trovo il miglior modo per isolarsi ed estraniarsi dal mondo e dal caos di tutti i giorni,poi sono un amante della natura in generale e trovo bellisimo ascoltare i rumori del bosco..
Bè....io questo riesco a farlo pure quando esco in compagnia.....basta saper stare zitti al momento giusto...:omertà:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io pedalo spessissimo da solo :-( è bello, si fanno + km, non ci sono limiti di tempo, non ci sono pause non volute, ma non c'è la risata, lo scherzo, l'allegria, il ritmo un po' più soft, le piccole garette che ci sono in compagnia!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
io pedalo spessissimo da solo :-( è bello, si fanno + km, non ci sono limiti di tempo, non ci sono pause non volute, ma non c'è la risata, lo scherzo, l'allegria, il ritmo un po' più soft, le piccole garette che ci sono in compagnia!!


DACCORDO al 100%

Nn disdegno le uscite in compagnia,ma a me piace piu' uscire da solo,a differenza della bdc con la quale esco quasi sempre in gruppo.
 
vi è mai capitato di uscire da soli?
io qualche volta l'ho fatto, lo trovo molto romantico, è bello fermarsi da soli, in mezzo al bosco, ad ascoltare la natura.
che dite?

Spesso da solo anche io, non solo da casa, prendo macchina con bici dentro e faccio fino a 100 km per recarmi in qualche punto di partenza di qualche giro programmato, escursioni in alta montagna, - Pasubio, Vette Feltrine, Pale di San Martino, Rifugio Vederna ecc,ecc.
Ogni maniera di vivere la bici è diversa con i suoi lati positivi e nagativi, da solo è più monotono forse ma, l'atmosfera da soli in mezzo ai boschi è unica, da soli però - almeno a me succede così- si fa molta più fatica, si sta sempre concentrati nelle pedalata, ci si ferma molto meno, in compagnia però è molto più sicuro qualsiasi cosa succeda.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Storia vera, accaduta dalle mie parti qualche anno fa.
Due amici sono usciti assieme con le bdc, ma il primo ad un certo punto ha allungato il passo, distanziando di un bel po' il secondo, poi (dopo un bel po') ha pensato di aspettarlo ma, non vedendolo arrivare, ha percorso la strada a ritroso.
Ad un certo punto lo ha ritrovato, ma era steso sulla strada, c'era una pattuglia dei carabinieri e pure un'ambulanza, ma non c'era piu' niente da fare, il compagno era morto per arresto cardiaco. Avevo sentito la notizia alla radio e mi ero chiesto che razza di uscita in compagnia era questa se il compagno non si era nemmeno reso conto del dramma che stava accadendo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo