• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Brutte notizie per il viottolo del Verda, ci salgono i motociclisti, e' abbastanza uno schifo, recuperabile, pero' du palle. Menomale che le nevicate hanno tirato giu' diversi alberi che fanno un po' da tappo naturale, meglio di niente.

l' hanno tutti segati e tolti dal mezzo..nello zaino si portano la motosega!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Si pensava con Piffero di fare un giro verso Stigliano, Torri domenica, direi partenza tipo ore 9 in modo da tornare piu' o meno per pranzo.
Qualcuno interessato?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.384
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si pensava con Piffero di fare un giro verso Stigliano, Torri domenica, direi partenza tipo ore 9 in modo da tornare piu' o meno per pranzo.
Qualcuno interessato?

Tenetevi alla larga dal fondovalle, che è uno dei luoghi più fangosi della provincia di Siena...

Io vo a Sticciano, se no sarei venuto volentieri.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.384
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti... ricordo che si trovo' fango a settembre...

E una zona molto umida, con un sacco di piccole vene e con un terreno poco drenante. Però a mezza costa non dovrebbe dare problemi enormi, anche se di pozzanghere ce ne saranno comunque.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
E una zona molto umida, con un sacco di piccole vene e con un terreno poco drenante. Però a mezza costa non dovrebbe dare problemi enormi, anche se di pozzanghere ce ne saranno comunque.

Dici la zona tra ponte alla gonna e brenna, si stare piu' in su possibile, magari senza salire verso poggio la biffa?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.384
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dici la zona tra ponte alla gonna e brenna, si stare piu' in su possibile, magari senza salire verso poggio la biffa?

Questo nome non mi dice nulla se fai la Fanfani trovi di sicuro parecchie pozze e qulache breve tratto fangoso, poi da una parte hai la Merse e dall' altro il poggio delle Pescine da cui puoi rientrare ad Orgia, ed anche lì di fango ne trovi un bel po'. E' una zona ricca di vene...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Ok, penso di aver capito... se lunedi' no vedete nessun post mandate i soccorsi
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io e piffero abbiamo fatto la classica di torri/stigliano, sempre gradevole, non troppo impegnativa. Unico imprevisto un guadino un pelo impegnativo che documento....

 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io aggiungerei anche un pelino diaccino ( ( ma appena appena.....

@ lanci: è nel primo punto in cui si attraversa la merse, in fondo alla foto di vede il ponte di cemento chiaramente sommerso....
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
E una zona molto umida, con un sacco di piccole vene e con un terreno poco drenante. Però a mezza costa non dovrebbe dare problemi enormi, anche se di pozzanghere ce ne saranno comunque.

Boia de, altro che vene, era un'emmorragia!!!

In realta' poco fango, solo il problema del guado.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io aggiungerei anche un pelino diaccino ( ( ma appena appena.....

@ lanci: è nel primo punto in cui si attraversa la merse, in fondo alla foto di vede il ponte di cemento chiaramente sommerso....
mah... non avendo presente la traccia del giro... non ho capito dove sia... anche perchè tutta quell'acqua non l'ho vista mai!!

Comunque, era pura curiosità!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo