uscite nei dintorni di madonna di campiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao, ci sono molti giri soprattutto in val di Sole (per lo meno io conosco meglio quella zona) e trovi del buon materiale all'apt come base di partenza.

Se ti piacciono le salite, ti consiglio di salire fino al Grostè. Il posto è bellissimo e vale la fatica. Se sei super allenato potresti scendere al lago di Tovel e rientrare da Cles, Malè. Giro estremamente impegnativo. Informati sulla corretta discesa dal Grostè: solo una è percorribile (si fa per dire) in bici, potrebbe essere pericoloso sbagliare strada. Dimenticavo: la nuova legge provinciale vieta il tratto che cende dal Grostè.

Puoi andare alla malga Darè, da lì a quella di Dimaro e salire fino al rifugio Orso Bruno. Da lì discesa su sentiero fino al lago delle Malghette (anch'esso vietato) e rientro dalla malga di Vigo. Oppure discesa lungo le piste verso Folgarida e rientro dalla valle del Meledrio. Oppure discesa a Marilleva dalla malga Panciana e rientro da Diimaro e dalla valle del Meledrio.

Un giro turistico scende lungo la ciclabile fino a Tione, gira verso Stenico sulla sinistra del Sarca e risale lungo la val D'Algone. Si passa nella val D'Agola su sentiero e si ritorna da S.Antonio.

In val di Sole puoi fare il giro dei forti su vecchie mulattiere militari fino sopra al Tonale e ritorno, partendo da Dimaro o da Ossana (se vuoi accorciare il giro).

Un bel giro c'è anche in val di Pejo. Cogolo, Malga Pontevecchio, Pejo, lago di Pian Palù, Pejo fonti e ritorno a Cogolo. tutto su sterrate e tratti di sentiero di collegamento.

Oppure in Val Piana salendo da Ossana. Da lì alla malga Valpiana, alla cascata, quindi al lago di Fazzono, quindi a Marilleva e rientro in valle.

Bello anche il giro che sale al lago di Celentino da Pelizzano verso Castello passando da baita Pozze. Da lì bel tratto tecnico in quota e dal lago di Celentino inizia una bella discesa molto, molto ripida che riporta in valle

Spero di averti dato qualche traccia utile.
Ciao e buon divertimento
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
grazie mille della risposta alcune le proverò

quella al grostè lo già fatta e sono sceso tranquillamente senza problemi , la discesa verso il lago di tovel deve essere molto bella , ma penso che sia anche molto lunga

anche quella delle malghette l'ho fatta con salita fino al lago

grazie veramente , e se passi di qui ci possiamo fare na pedalata insieme
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
conoso abbastanza bene la zona e saro' a campiglio ancora per due o tre giorni
(poi comunque tornero' qui' in agosto)
se non ti disturba uscire con un vecchietto over 50 un giiretto tranquillo in valagola o sul meledrio si puo' sempre organizzare
ciao,piero
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
bomb ha scritto:
grazie mille della risposta alcune le proverò

quella al grostè lo già fatta e sono sceso tranquillamente senza problemi , la discesa verso il lago di tovel deve essere molto bella , ma penso che sia anche molto lunga

anche quella delle malghette l'ho fatta con salita fino al lago

grazie veramente , e se passi di qui ci possiamo fare na pedalata insieme

magari non ti serve piu' ...comunque....a fine giugno dell'anno scorso avevo fatto il giro campo Carlo Magno-Groste' (un bel challenge stare in sella negli ultimi 250 mt di dislivello)- lago Tovel e poi rientro tramite prima asfalto poi ciclopista sino a Dimaro e poi su nel bellissimo bosco (sterrata di buona pendenza ma tutta ottimamente pedalabile) sino al passo
in totale 83 km e 2330 mt dislivello
il sentiero verso Tovel è pedalabile a metà ( a fine giugno non c'erano escursionisti, adesso penso un po' di piu'!!!)


il giorno prima avevo fatto un bel giro preso dal libro mtb del Touring: villa Rendena - val Algone - pas Ours - val Agola - val Brenta - pinzolo - villa rendena pedalabile al 95% dislivello 1450 km 61

ciao e goditi il fresco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo