Uscite mai da soli?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Spesso mi capita ritrovarmi da solo in bici a passare per sentieri sperduti nei boschi... e mia madre passa un'oretta di pena per il suo pampinen

sinceramente neanche a me la cosa pare molto sicura, benchè non abbia mai avuto problemi (e facciamo le corna) e io vada sempre protetto con caschetto e aggeggi vari...

se andate da soli in bici, cosa fate per essere un po' più sicuri?

(faccio le corna anche per voi!) :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
faccio giri meno impegnativi, scelgo giri conosciuti e posti frequentati....
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
tostarello ha scritto:
faccio giri meno impegnativi, scelgo giri conosciuti e posti frequentati....
Quoto alla grande!!!!!!
Visto che sono nuovo alla specialità,se sono solo evito di infilarmi in un posto che non conosco ( strano,mi ricorda qualcosa.........:smile: :smile: :smile: ),a costo di farmi la discesa su asfalto.
Lo sò che non è bello,ma di rischiare per niente propio non mi và.
 

BIG J!M

Biker velocissimus
SteveZ ha scritto:
Spesso mi capita ritrovarmi da solo in bici a passare per sentieri sperduti nei boschi... e mia madre passa un'oretta di pena per il suo pampinen

sinceramente neanche a me la cosa pare molto sicura, benchè non abbia mai avuto problemi (e facciamo le corna) e io vada sempre protetto con caschetto e aggeggi vari...

se andate da soli in bici, cosa fate per essere un po' più sicuri?

(faccio le corna anche per voi!) :mrgreen:
idem per me.............non c'è nessuno nella mia zona che fa mtb,comunque quando faccio i giri lunghi mi proteggo sempre...ma quando sarò un pò più grande andrò più lontano e in compagnia...
 
sinceramente non mi sono mai posto stò problema xkè sn sempre uscito da solo;mia madre mi dice sempre di portarmi il cellulare ma nn me ne porto mai xkè dove vado io nn prendono e xkè poi loro comincierebbero a kiamarmi ogni 2 minuti.io porto sempre cn me una camera d'aria di riserva,lo smagliacatena e attrezzi vari,cioè tutto l'occorrente per nn rimanere mai a piedi,e ovviamente il casco...
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..da quando ho cambiato casa si! :-? meno di 1 km e sono in mezzo al verde, dopo il lavoro faccio il mio solito giro, circa 15 km, poi ci sono le varianti.. dipende da quanto sono stanco e l'ora a cui esco, lo faccio per rilassarmi e tenermi allenato quindi non sforzo più di tanto e cerco di prendere pochi rischi..
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
salvatore ha scritto:
sinceramente non mi sono mai posto stò problema xkè sn sempre uscito da solo;mia madre mi dice sempre di portarmi il cellulare ma nn me ne porto mai xkè dove vado io nn prendono e xkè poi loro comincierebbero a kiamarmi ogni 2 minuti.io porto sempre cn me una camera d'aria di riserva,lo smagliacatena e attrezzi vari,cioè tutto l'occorrente per nn rimanere mai a piedi,e ovviamente il casco...


idem con patate... Anzi, quando vado da solo, molte volte, sfrutto il giro per fare "esplorazione". :prega:
 
mcmic ha scritto:
idem con patate... Anzi, quando vado da solo, molte volte, sfrutto il giro per fare "esplorazione". :prega:
ankio lo faccio per scoprire sempre strade nuove,tutti mi dicono ke sono pazzo ad andare da solo in montagne sperdute,ma io ormai ci ho fatto l'abitudine ad uscire da solo,quindi nn mi pongo sti problemi,se mi succede qualcosa (facendo sempre corna) stringo i denti e cerco di cavarmela e di uscirne fuori....
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Esco quasi sempre da solo, e cellulare a parte non ho particolari accorgimenti se non segnare su un post-it il percorso che intendo fare e il limite massimo di tempo entro cui venire a cercarmi.:mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il 99% delle volte. Pedalare in solitudine per me è una specie di meditazione, riesco a pensare e mettere meglio a fuoco le cose. Ovviamente ci vuole un briciolo di prudenza in più, anche se sono abbastanza fatalista: del resto l'infortunio più grosso in bici l'ho avuto in Piazza del Campo a Siena accompagnando una pedalata di bambini, quindi...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Al 90% giro da solo...
E t dirò d +... Qnd vado in esplorazione preferisco andare da solo ke nn in compagnia. Almeno da solo nn mi devo sentire lamentele del tipo: E se la strada finisce?; E se al ritorno c'è troppa salita?; E se il pastore c spara?; E se......
Pedalo da solo, se nn ce la faccio scendo, se sono in forma non aspetto nessuno..

Cellulare in tasca e in mente sempre una chiara idea d dove + o meno c si trova. Almeno x spiegare, nella peggiore delle ipotesi, dove sono.

Poi x il discorso casco, camera e attrezzi quelli nn mancano nemmeno se esco x 10km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo