Uscite lunghe in zona Vittorio Veneto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Ciao a tutti da un po' di tempo mi son appassionato alle lunghe distanze (diciamo dai 70 km in su) sia in allenamento sia in gara con dislivello abbondante..per ora però viaggio attorno ai 50 km con dislivello dai 900 ai 1400 metri quindi cercavo qualcuno con la stessa passione nella zona di Vittorio Veneto per allenarsi insieme! Nella mia squadra son tutti molto giovani e gli altri che conosco non hanno molto tempo oppure non son attratti dall'idea di passar troppe ore in bici..
Qualcuno c'è??
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti da un po' di tempo mi son appassionato alle lunghe distanze (diciamo dai 70 km in su) sia in allenamento sia in gara con dislivello abbondante..per ora però viaggio attorno ai 50 km con dislivello dai 900 ai 1400 metri quindi cercavo qualcuno con la stessa passione nella zona di Vittorio Veneto per allenarsi insieme! Nella mia squadra son tutti molto giovani e gli altri che conosco non hanno molto tempo oppure non son attratti dall'idea di passar troppe ore in bici..
Qualcuno c'è??

Umh... Potremmo organizzare qualche uscitina. Immagino che tu conosca bene la zona, mi piacerebbe fare quelle zone. Se hai un andatura non da pro vengo volentieri.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
ottomilainsù;4014055 ha scritto:
Beh se ti capita di salire verso l'Alpago non mi tiro indietro, sempre che tu voglia girare con un "vecchietto":smile::smile::smile::smile:

Hhahahah ma va figurati!!!! Comunque in bici oltre al lago di Santacroce non ci vado mai perciò non conosco bene le zone, di solito faccio il giro del lago Morto e poi salgo le Caloniche, soprattutto in estate che si sta belli freschi là ;)
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Umh... Potremmo organizzare qualche uscitina. Immagino che tu conosca bene la zona, mi piacerebbe fare quelle zone. Se hai un andatura non da pro vengo volentieri.

Si si di strane qua nei dintorni ne conosco molte, per l'andatura tranquillo son ben lontano dall'essere un pro fa conto che nelle gare ci arrivo sempre a un'ora di distacco!!!!
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Se venite dalle mie parti mi aggrego anche io!
Perchè fin Vittorio Veneto in bici da Bassano la vedo un pò dura!

Ci verrei volentieri là magari per fare il percorso della Grappissima solo che non son ancora automunito, comunque il tracciato della gara qualcuno sa sè è segnalato permanentemente? anche se non credo
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Hhahahah ma va figurati!!!! Comunque in bici oltre al lago di Santacroce non ci vado mai perciò non conosco bene le zone, di solito faccio il giro del lago Morto e poi salgo le Caloniche, soprattutto in estate che si sta belli freschi là ;)

Stamattina ho fatto il giro del Cansiglio salendo da Farra d'Alpago, su verso Mezzomiglio, poi la strada del Taffarel, Crosetta, Candaglia e fuori verso Tambre, da lì giù a Puos.
Da casa mia sono 72 km e circa 1800 m di dislivello, volendo si può arrivare a 3000 m in 80 km facendo su e giù per la pedemontana Tambre - casera Cate - casera Cruden - Venal di Funes - Venal di Montanès - rifugio Carota - casa mia.

Comunque oggi sono andato pianino, ho impiegato 4 ore e mi sono goduto il fresco dei 1300 m di quota nella foresta.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
ottomilainsù;4019363 ha scritto:
Stamattina ho fatto il giro del Cansiglio salendo da Farra d'Alpago, su verso Mezzomiglio, poi la strada del Taffarel, Crosetta, Candaglia e fuori verso Tambre, da lì giù a Puos.
Da casa mia sono 72 km e circa 1800 m di dislivello, volendo si può arrivare a 3000 m in 80 km facendo su e giù per la pedemontana Tambre - casera Cate - casera Cruden - Venal di Funes - Venal di Montanès - rifugio Carota - casa mia.

Comunque oggi sono andato pianino, ho impiegato 4 ore e mi sono goduto il fresco dei 1300 m di quota nella foresta.

Strabello sto giro! Conosco bene la strada del Taffarel molto bella...beh potrebbe bastarmi già questo, dato che da qua a Arsiè saranno una ventina di km a farne 80 però con 3000 metri non torno più a casa haha!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Beh da Farra d'Alpago, che raggiungi dal Fadalto per la strada a destra, quella con le gallerie, c'è la salita di Pianture che ti fa fare 800 m di dislivello in meno di 8 km, fino a Pianture è facile (8 - 10%) poi si impenna al 25% e continua al 15 - 16%, poi molla e il 7 - 8% finale sembra pianura!
Già questa è una brutta bestia, poi su è facile e scorrevole.

Un giro come quello che intendo è meglio affrontarlo partendo dall'Alpago, l'aggiunta dei 40 km a/r da Vittorio Veneto sarebbe micidiale senza un allenamento adeguato.

Al limite pigli il treno, quando c'è :rosik:
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
ottomilainsù;4020273 ha scritto:
Beh da Farra d'Alpago, che raggiungi dal Fadalto per la strada a destra, quella con le gallerie, c'è la salita di Pianture che ti fa fare 800 m di dislivello in meno di 8 km, fino a Pianture è facile (8 - 10%) poi si impenna al 25% e continua al 15 - 16%, poi molla e il 7 - 8% finale sembra pianura!
Già questa è una brutta bestia, poi su è facile e scorrevole.

Un giro come quello che intendo è meglio affrontarlo partendo dall'Alpago, l'aggiunta dei 40 km a/r da Vittorio Veneto sarebbe micidiale senza un allenamento adeguato.

Al limite pigli il treno, quando c'è :rosik:

Hahahhaha si proprio, quando c'è :smile: Comunque da qua fin là verrei su con la calma ormai ho imparato a dosar le forze all'inizio.. Per l'allenamento dovrei tener botta dato che negli ultimi 2-3 mesi ho fatto tutte uscite con dislivelli dai 1100 metri in su con qualche punta sui 1700-1800..
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ottomilainsù;4019363 ha scritto:
Stamattina ho fatto il giro del Cansiglio salendo da Farra d'Alpago, su verso Mezzomiglio, poi la strada del Taffarel, Crosetta, Candaglia e fuori verso Tambre, da lì giù a Puos.
Da casa mia sono 72 km e circa 1800 m di dislivello, volendo si può arrivare a 3000 m in 80 km facendo su e giù per la pedemontana Tambre - casera Cate - casera Cruden - Venal di Funes - Venal di Montanès - rifugio Carota - casa mia.

Comunque oggi sono andato pianino, ho impiegato 4 ore e mi sono goduto il fresco dei 1300 m di quota nella foresta.

a parte che con 1800m di dilsivello e 72km in 4 ore mi fai veramente paura (e meno male che sei andato piano) il giro da 80km che dici tu in realtà penso abbia "solo" 2400-2500m di dislivello.
Io l'avevo fatto l'anno scorso (forse su percorso leggermente diverso...) e mi sembra di ricordare di non aver superato i 2400... Naturalmente a me c'è voluta una giornata intera :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo