Uscite infrasettimanali zona Versilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@one

Biker grossissimus
99% domenica facciamo un giro classico nella zona di Santa Lucia o meglio:
salita da Valdicastello;
S.Lucia con discesa che parte accanto al cimitero (quella con la rete per intendersi);
risalita fino al sentiero che va a Montebello;
discesa sul sentiero anzi detto;
risalita fino a S.Lucia;
discesa fino a Capezzano Pianore;
rientro da definire.
Chi si vuol aggregare sappia che la partenza è prevista alle 8.00 con ritrovo per la salita di Valdicastello; altrimenti 5min. prima in Piazza del Duomo a Pietrasanta. o-o
 

@one

Biker grossissimus
Se domenica mattina mi sveglio presto, vengo.

Potresti pubblicare la traccia?

Non ho il gps ed adesso anche poco tempo per farti una specie di cartina sul google map. L'unico che potrebbe avere la traccia è Cattivik, ma non so se ti risponderà in tempo visto le molteplici cose che deve fare (od almeno a quanto mi ha detto lui); comunque mai dire mai.o-o
 

@one

Biker grossissimus
@one ti è arrivato la bici nuova? Appena ce l'hai fai due foto e fammela vedere che son curioso (anche via mp)! ;-)

Mi piacerebbe dirti di si, ma al momento non ho nessun buone nuove. Non so se è colpa del colore che ho scelto, ma sta di fatto che tutto tace sul fronte inglese.
Appena mi arriva non ti preoccupare che la vedrai sul mitico blog f.f.f. e sul topic, visto che da quel momento in poi ripartiranno anche le scorribande in quel del P.F.P. per creare qualcosa di idoneo al nuovo mezzo. o-o
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Mi piacerebbe dirti di si, ma al momento non ho nessun buone nuove. Non so se è colpa del colore che ho scelto, ma sta di fatto che tutto tace sul fronte inglese.
Appena mi arriva non ti preoccupare che la vedrai sul mitico blog f.f.f. e sul topic, visto che da quel momento in poi ripartiranno anche le scorribande in quel del P.F.P. per creare qualcosa di idoneo al nuovo mezzo. o-o

Grande! Aspetto ansioso! ;-)
Porta pazienza, anche se mi posso immaginare che ti girino abbastanza. Ho cercato su internet ma non mi è riuscito trovare neanche una foto di un Trailstar nuovo, mi piaceva vederlo montato e con foto che non fossero quelle sito ma niente...non c'è verso di vederlo!
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Mi piacerebbe dirti di si, ma al momento non ho nessun buone nuove. Non so se è colpa del colore che ho scelto, ma sta di fatto che tutto tace sul fronte inglese.
Appena mi arriva non ti preoccupare che la vedrai sul mitico blog f.f.f. e sul topic, visto che da quel momento in poi ripartiranno anche le scorribande in quel del P.F.P. per creare qualcosa di idoneo al nuovo mezzo. o-o
ma che bici ti sei preso???
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ieri io e Mr garmin abbiamo effettuato un Mosceta ohyeah con discesa su Pruno. Bellissimo, tecnico e panoramico il sentiero 122, soprattutto nella parte alta. Poi abbiamo trovato il sentiero che da Pruno scende a Cardoso, passando da un ponte in pietra e da un mulino recentemente ristrutturati, con una bellissima pozza d'acqua profonda dove volendo si puo' fare il bagno. La prossima volta voglio scendere su Volegno e da qui individuare un sentiero che scende verso la strada di fondovalle. :i-want-t:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ieri io e Mr garmin abbiamo effettuato un Mosceta ohyeah con discesa su Pruno. Bellissimo, tecnico e panoramico il sentiero 122, soprattutto nella parte alta. Poi abbiamo trovato il sentiero che da Pruno scende a Cardoso, passando da un ponte in pietra e da un mulino recentemente ristrutturati, con una bellissima pozza d'acqua profonda dove volendo si puo' fare il bagno. La prossima volta voglio scendere su Volegno e da qui individuare un sentiero che scende verso la strada di fondovalle. :i-want-t:
E pensare che ieri ero li a Marina di Massa ad annoiarmi in spiaggia mentre tu raidavi alla grande....non avevo il tuo cellulare mannaggia !!!
 

@one

Biker grossissimus
durante la settimana lavoro, la domenica vado in bici :-)

Con chi, dove, quando!.:-)
Ieri con IlFede abbiamo fatto il Double S.Lucia che consiste in:
- salita da Valdicastello;
- piccola discesa, ma sempre divertente, con sentiero che scende accanto il cimitero di S.Lucia;
- risalita fino al sentiero che scende a Montebello;
- risalita a S.Lucia con discesa nel sentiero dei tornantini;
- breve risalita all'uliveto S.Andrea;
- discesa con nuova variante scovata per l'occasione che porta dentro il parco della Villa Cavanis.
:-)
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Ieri io e Mr garmin abbiamo effettuato un Mosceta ohyeah con discesa su Pruno. Bellissimo, tecnico e panoramico il sentiero 122, soprattutto nella parte alta. Poi abbiamo trovato il sentiero che da Pruno scende a Cardoso, passando da un ponte in pietra e da un mulino recentemente ristrutturati, con una bellissima pozza d'acqua profonda dove volendo si puo' fare il bagno. La prossima volta voglio scendere su Volegno e da qui individuare un sentiero che scende verso la strada di fondovalle. :i-want-t:
Grande Leo, OTTIMO!!! Il sentiero più bello!:prost:
Mr Garmin adesso che ha sistemato il copertone non lo ferma più nessuno!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Con chi, dove, quando!.:-)
Ieri con IlFede abbiamo fatto il Double S.Lucia che consiste in:
- salita da Valdicastello;
- piccola discesa, ma sempre divertente, con sentiero che scende accanto il cimitero di S.Lucia;
- risalita fino al sentiero che scende a Montebello;
- risalita a S.Lucia con discesa nel sentiero dei tornantini;
- breve risalita all'uliveto S.Andrea;
- discesa con nuova variante scovata per l'occasione che porta dentro il parco della Villa Cavanis.
:-)

Bei posti, quando abitavo in versilia era una delle mie zone preferite!
Anche io feci quel sentiero fin dentro villa cavanis, poi dovetti suonare il campanello per uscire ...
 

@one

Biker grossissimus
Bei posti, quando abitavo in versilia era una delle mie zone preferite!
Anche io feci quel sentiero fin dentro villa cavanis, poi dovetti suonare il campanello per uscire ...

Io è da una vita che giro da quelle parti e non lo avevo mai trovato così pulito o meglio aperto (visto che qualche segno i rovi me lo hanno lasciato); in questa maniera riesci a concludere quasi tutta la discesa su sterrato ed è quello che preferiamo giusto? o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo