Uscite infrasettiamnali sul Carso

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
Salve. Ho conosciuto la settimana scorsa ET che mi ha suggerito questo forum durante una bella uscita su Carso: sella di Banne, valico di Monte spaccato, Basovizza, Lipica e quindi le salite sul Cocusso e sul Castellaro.
Studio a Trieste e sono sempre disponibile a organizzare delle uscite infrasettimanali sull'altopiano.
Secondo Elisabetta vado forte: il Cocusso l'ho scalato in 16 min, dopo 1 e mezza di "riscaldamento" . Per raggiungere la sella di Banne sono salito da via F. Severo per proseguire sulla strada per Opicina fino al quadrivio con via Artemisio. Qui ho svoltato a destra sulla stradina in selciato che poi sale ripdissima alla passeggiata Derin.
Questa settimana avrei intenzione di affrontare almeno questo itinerario. Salire sul Videz da Mihele, scendere su Verpogliano per poi salire sul Golj e infine sul Cocusso o da Grozzana (piu' dura che da Lipica) o dallo spiazzo che conduce al Horse Farm (forse ancora di piu', ma per due volte sono stato bloccato dalle ragnatele...).
Ah gia', se non e' chiaro sono un salitomane (anche da strada) e prima o poi vorrei trovare qualcuno per scalare il Kucelj.
Fatemi sapere.

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ciao,
il percorso che hai segnalato è molto simile ad uno dei miei soliti... non vado forte come te ma (la salita del Cucusso da te menzionata l'ho sempre fatta in non meno di 17 min), se vuoi si puo fare. Non oggi però. Ho le scarpe che si devono ancora asciugare. Se vuoi si puo fare mercoledì mattino oppure giovedi o venerdi, quando preferisci. Io parto sempre da casa e percorro tutta la vecchia ferrovia fino alla svolta per Pesek, oppure sconfino a S.Elia e continuo passando per Mihele...

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
Ciao. Per me va bene anche domani mattina. Anch'io per raggiungere Mihele percorre l'ex ferrovia evitando cosi' il valico di Pesec.
Sono domiciliato a in via F. Severo. Per arrivare alla ex stazione S.Antonio-Mocco' salgo sempre alla sella di Longera per viale al Cacciatore. Se abiti nei paraggi di via Giulia potremmo incontrarci all'ingresso del centro commerciale.
Per l'ora non ho alcun problema, anche alle 6:00.
A domani.

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ciao GVicario,
io parto dalll'inizio di via delle Campanelle e prendo la pista ciclabile alla fine di questa via. Ci possiamo incontrare alla stazione di Moccò. Come orario io propongo le 09:00. Aspetto una tua conferma, Ciao.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo