Uscite in notturna sui colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
io ho appene messo sotto carica le luci....
domani provo a convincere cannondale68, gli altri compagni usuali di notturne hanno deciso di uscire di pomeriggio, dato che possono e il giovedi sono liberi da impegni lavorativi

parcheggio del cataio??
forse intendiamo lo stesso posto, comunque io mi riferisco a quello che si trova proprio sulla rotonda, all'interno del quale si trova anche l'area di sosta per camper del comune di battaglia
Si si,è quello con il bar e i barbecue...giusto?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi nuovo record in pianura con la mtb 39,4 - 39,8 km/h per essere agli inizi non male :mrgreen:
sono certo che molti di noi si domandano quanti anni hai...probabilmente molto giovane visto che non sai ancora che quella velocità è la costante del ritorno a casa a fine giro mossi dalla pressia de magnar la pastasciuta! :smile:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
sono certo che molti di noi si domandano quanti anni hai...probabilmente molto giovane visto che non sai ancora che quella velocità è la costante del ritorno a casa a fine giro mossi dalla pressia de magnar la pastasciuta! :smile:
già....quando non metti davanti quelli forti con i ruotoni che ti tirano ai 50 kmh

ps: solitudine, fammi la cortesia di non scrivere a casaccio in tutte le discussioni, ma cerca di rispettare il tema che si sta trattando.....sei sempre, costantemente of topic :arrabbiat:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Anch'io presente. Io parto direttamente da casa in bici. Eventulamente scambiamoci il cell. via MP se non l'avete nel profilo che se qualcuno ritarda o ha problemi, almeno può avvisare. Il mio cell è già nel profilo
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ieri alla fine è uscito un bel giro, partendo da casa mia il conta km segnava 53 km, gli altri dovrebbero averne fatti poco più di 40. Ci siamo trovati in 5 al parcheggio e abbiamo fatto i 7 guadi, il Fasolo, il Cinto, di nuovo il Fasolo ma salendo dalla mia salita segreta :rosik: e infine discesa per i 7 guadi. Adesso si pensava di trovarci mercoledì a Galzignano magari con giro più soft e pizza finale
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Ieri alla fine è uscito un bel giro, partendo da casa mia il conta km segnava 53 km, gli altri dovrebbero averne fatti poco più di 40. Ci siamo trovati in 5 al parcheggio e abbiamo fatto i 7 guadi, il Fasolo, il Cinto, di nuovo il Fasolo ma salendo dalla mia salita segreta :rosik: e infine discesa per i 7 guadi. Adesso si pensava di trovarci mercoledì a Galzignano magari con giro più soft e pizza finale

Bravi, bel giretto!
Vada per mercoledi e soprattutto vada per il giro piu' soft.....

pero' stà cosa della salita segreta:spetteguless::spetteguless:
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Ieri alla fine è uscito un bel giro, partendo da casa mia il conta km segnava 53 km, gli altri dovrebbero averne fatti poco più di 40. Ci siamo trovati in 5 al parcheggio e abbiamo fatto i 7 guadi, il Fasolo, il Cinto, di nuovo il Fasolo ma salendo dalla mia salita segreta :rosik: e infine discesa per i 7 guadi. Adesso si pensava di trovarci mercoledì a Galzignano magari con giro più soft e pizza finale

eeeh, salita segreta! E che sarà mai? Hai fatto uno degli stradelli che salgono nel bosco a partire dalla casa che c'è sul bivio cingolina/monte fasolo?
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
eeeh, salita segreta! E che sarà mai? Hai fatto uno degli stradelli che salgono nel bosco a partire dalla casa che c'è sul bivio cingolina/monte fasolo?
No, è dalla parte opposta del Fasolo. In pratica dalla fontana ai piedi del muro prendi la strada asfaltata sottomonte e dopo alcuni metri c'è una curva a sinistra con una casa con muro alto. Su questa curva parte una strada sterrata larga che diventa quasi subito abbastanza ripida e seguendola si arriva al l'inizio della rampa cementata del Fasolo dove c'è la madonnina
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Tanto per non avere gente sulla coscienza... la salita è sempre molto ripida, in particolare all'inizio il fondo a causa delle pioggie è particolarmente smosso, poi diventa un lastricato di scaglia rossa e poi torna di nuovo smosso sempre al limite della trazione.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
No, è dalla parte opposta del Fasolo. In pratica dalla fontana ai piedi del muro prendi la strada asfaltata sottomonte e dopo alcuni metri c'è una curva a sinistra con una casa con muro alto. Su questa curva parte una strada sterrata larga che diventa quasi subito abbastanza ripida e seguendola si arriva al l'inizio della rampa cementata del Fasolo dove c'è la madonnina

iiiih, capito. Cattiveria pura!
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ieri alla fine è uscito un bel giro, partendo da casa mia il conta km segnava 53 km, gli altri dovrebbero averne fatti poco più di 40. Ci siamo trovati in 5 al parcheggio e abbiamo fatto i 7 guadi, il Fasolo, il Cinto, di nuovo il Fasolo ma salendo dalla mia salita segreta :rosik: e infine discesa per i 7 guadi. Adesso si pensava di trovarci mercoledì a Galzignano magari con giro più soft e pizza finale
Ciao a tutti,leggo adesso e mandero' in mp il cell. a tutti e due...alla fine 40 km. e 850 mt di disliv. (quasi tutti sulla salita segreta di Effe:rosik: ) bel giro ma confermo l'esigenza di un giro piu'pedalabile per tutti.Se vi va mercoledi si replica anticipando di mezz'ora l'orario di ritrovo (19.30).
 

Classifica mensile dislivello positivo