Uscite in mtb da soli sondaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Una volta mi piaceva uscire da solo, poi da quando ho ripreso a pedalare ho conosciuto un altro biker a cui piace uscire senza troppe menate di arrivare in cima in pochi minuti.
Quindi ci godiamo i nostri giri gustandoci l'essenza della MTB.

Devo dire che da quando mi sono rotto il braccio, ancora di più voglio uscire in compagnia, senza il mio compagno di bike non so come me la sarei cavata quando è successo.

Ciao
Sergio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ovvio che uscire in compagnia è più divertente,poi c'è sempre chi ne ha di più ,ma per spirito di compagnia ci si aspetta o in cima o in un bivio ecc. ecc.,è anche più sicuro in caso succeda qualcosa (facciamo le corna...),ma a volte quando la compagnia è troppo numerosa si rischia di non mettersi d'accordo sul dove sul come a che ora per che ora,insomma secondo me 3-4 e tutti d'accordo,altrimenti si corre il rischio di 'rompere' la compagnia e alcuni di la alcuni di quà,e se per qualche motivo non ci si mette d'accordo preferisco allora andare da solo per i c....miei hail :-?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io ho votato almeno in 2, ma purtroppo esco spesso da solo. il mio voto e' determinato dal fatto che in due si "cresce" prima, ci si diverte di piu e penso sia piu incline come spirito a me....
 

ferrodastiro

Biker novus
27/4/11
19
0
0
jesi (an)
Visita sito
a parte il fatto che trovare un compagno di viaggio tra i miei amici è un'apocalisse, o sono impegnato io o gli altri, oppure intoppo d'ultima ora quindi alla fine esco spesso da solo, poi anche per il fatto che ho bisogno dei miei "tempi". Molto spesso poi le mie uscite non sono neanche programmate, ossia posso ritagliarmi adesso un'ora di tempo prendo la bici e vado.
Spero che presto riesca a fare anche io delle uscite programmate, ma al momento sono rare.
ciao
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
di solito esco da solo,poche volte in compagnia.perchè non riusciamo ad organizzarci con gli impegni e perchè sono abituato da anni ad andare a camminare in montagna da solo. se ho voglia di fermarmi a scattare una foto posso farlo senza far aspettare nessuno... però una cosa che voglio provare anche in bici,è partire con la tenda un amico e fare 2-3 notti via.

Ottima idea,:il-saggi: condivido,piacerebbe anche a me,solo che è difficilissimo combinare orari, giorni con qualcun'altro tra i pochissimi :-) che potrebbero convenire,due anni fa,ho fatto la ciclabile della Drava in due con mtb e tenda,esperienza bellissima.:i-want-t:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ottima idea,:il-saggi: condivido,piacerebbe anche a me,solo che è difficilissimo combinare orari, giorni con qualcun'altro tra i pochissimi :-) che potrebbero convenire,due anni fa,ho fatto la ciclabile della Drava in due con mtb e tenda,esperienza bellissima.:i-want-t:


è un esperienza che vogliamo fare anche io e il mio compagno( l unico) di uscite,facendo un bel giro sui nostri monti,o sul trentino.
visto che voi l avete gia fatto ti chiedo un paio di cose,dove avete fissato tende e sacchi a pelo?oltre immagino ad un cambio di abbigliamento,eventuali viveri ecc,mi daresti due dritte?grazie.
 

Tatto73

Biker novus
6/7/09
41
0
0
savona
Visita sito
Ho votato da solo perchè è effettivamente quello che faccio...
una sorta di terapia per il corpo e l' anima , senza limitazioni , senza pensieri , se voglio tirare tiro , voglio rimanere 1/2 ora a fissare il mare mi fermo ...
Ma sopratutto il silenzio...
L' inverno scorso ho fatto un giro nella neve...solo soletto impagabile :medita: !
P.S.
Visto che non sono una sorta di eremita qualche volta incrocio le ruote con 1 o 2 amici ma pur essendo divertente (mentirei a me stesso) non mi da lo stesso di appagamento di quando giro da solo.
Saro' strano...pero' io vedo un sacco di gente che vaga da sola...:i-want-t:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ho votato da solo perchè è effettivamente quello che faccio...
una sorta di terapia per il corpo e l' anima , senza limitazioni , senza pensieri , se voglio tirare tiro , voglio rimanere 1/2 ora a fissare il mare mi fermo ...
Ma sopratutto il silenzio...
L' inverno scorso ho fatto un giro nella neve...solo soletto impagabile :medita: !
P.S.
Visto che non sono una sorta di eremita qualche volta incrocio le ruote con 1 o 2 amici ma pur essendo divertente (mentirei a me stesso) non mi da lo stesso di appagamento di quando giro da solo.
Saro' strano...pero' io vedo un sacco di gente che vaga da sola...:i-want-t:


concordo,le uscite in solitario anno un altro sapore...se potessi mi piacerebbe partire in solitario per un escursione di alcuni giorni e svariati km,senza meta,andare fin che ho voglia e poi tornare a casa...
un amico è partito sabato scorso con la bdc per andare a lourdes in solitario,a parte la destinazione opinabile ma l idea di pedalare in solitario per svariati km mi affascina..
 

Farmer

Biker serius
Io preferisco uscire da solo al massimo in due/tre. Sono molto contemplativo, quindi mi fermo quando il luogo merita, a fare foto e perdermi nei miei pensieri. Mi piace partire di casa pensando di fare una bella gita con amici, divertirsi senza rischiare l'osso del collo, meditare sulla vita da una cima di un monte, magari con una bella birra fresca.
Concordo con Fast34, partire per alcuni giorni (io con una meta però, già mi perdo in giardino, figuriamoci nei boschi della mia zona, pieni di cinghiali orsi e cascate del Niagara) dormire in mezzo ai boschi, tutto con molta calma, ma sempre con quella curiosità da bambino che ti spinge a fare quella pedalata in più, e più lontano da casa:i-want-t:.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Io preferisco uscire da solo al massimo in due/tre. Sono molto contemplativo, quindi mi fermo quando il luogo merita, a fare foto e perdermi nei miei pensieri. Mi piace partire di casa pensando di fare una bella gita con amici, divertirsi senza rischiare l'osso del collo, meditare sulla vita da una cima di un monte, magari con una bella birra fresca.
Concordo con Fast34, partire per alcuni giorni (io con una meta però, già mi perdo in giardino, figuriamoci nei boschi della mia zona, pieni di cinghiali orsi e cascate del Niagara) dormire in mezzo ai boschi, tutto con molta calma, ma sempre con quella curiosità da bambino che ti spinge a fare quella pedalata in più, e più lontano da casa:i-want-t:.


hai colto perfettamente il mio pensiero....purtroppo il mio bimbio appassionato di bici,corre in bmx è troppo piccolo,ma non appena sarà fisicamente pronto per affrontare xxx km un viaggio con bimbo e moglie al seguito lo vogliamo fare,dobbiamo apsettare ancora qualche anno,ma è cosa gia programmata e decisa..:i-want-t:
nel frattempo un viaggio in solitario lo voglio fare ugualmente non appena ne avrò possibilità di tempo e di fondi....
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
è un esperienza che vogliamo fare anche io e il mio compagno( l unico) di uscite,facendo un bel giro sui nostri monti,o sul trentino.
visto che voi l avete gia fatto ti chiedo un paio di cose,dove avete fissato tende e sacchi a pelo?oltre immagino ad un cambio di abbigliamento,eventuali viveri ecc,mi daresti due dritte?grazie.

Per fare la ciclabile della Drava, ci siamo appoggiati ai campeggi a fine tappa, anche per fare una doccia a costi modestissimi...abbigliamento e tenda,materassino li abbiamo trasportati con due borse a testa installate sui fianchi della ruota posteriore
Siamo partiti da San Candido per Lienz,poi Spittal,Villach ed in fine abbiamo raggiunto Klaghenfurt, quattro, giorni poi il rientro in treno di nuovo a San Candido.
La ciclabile tutta ben tenuta,su sterrato, e strade bianche,in parte anche asfalto senza traffico, con moltissime possibilità di appoggio e strutture di ristoro,panorami e paesaggio,stupendi.

Certo è un'altro tipo di uscita quella di percorrere sentieri di alta montagna,poi pernottare in tenda ed usare l'acqua dei ruscelli per lavarsi, in questo senso io ho fatto solo una due giorni nel parco parmense dei cento laghi e la flaminia minor, però abbiamo dormito in rifugio....comunque stare fuori più giorni con la MTB è fantastico,in quanto alla compagnia, è bene essere in due o al massimo in tre.
 

Cisca

Biker popularis
30/5/11
66
0
0
Carrè (VI)
Visita sito
Ottima idea,:il-saggi: condivido,piacerebbe anche a me,solo che è difficilissimo combinare orari, giorni con qualcun'altro tra i pochissimi :-) che potrebbero convenire,due anni fa,ho fatto la ciclabile della Drava in due con mtb e tenda,esperienza bellissima.:i-want-t:

immagino. io l'ho fatto a piedi sulle montagne della mia zona. per agosto spero di riuscire ad organizzarmi e allenarmi abbastanza per affrontare il giro. sto allungando sempre di più le uscite :-)
tu hai attaccato l'attrezzatura sulla mtb o tipo hai usato lo zaino da montagna?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Solitamente da solo, così non rompo le scatole a nessuno con la mia lentezza e posso seguire il mio ritmo (sai che ritmo...).
Oltretutto con il lavoro che mi ritrovo (orari irregolari) diventa difficile organizzarsi.
Le poche volte che sono uscito in compagnia mi é comunque piaciuto, niente stress e ci si godeva il giro (e anche qualche risata, fiato permettendo...).
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
immagino. io l'ho fatto a piedi sulle montagne della mia zona. per agosto spero di riuscire ad organizzarmi e allenarmi abbastanza per affrontare il giro. sto allungando sempre di più le uscite :-)
tu hai attaccato l'attrezzatura sulla mtb o tipo hai usato lo zaino da montagna?

Anch'io ho fatto a piedi sulle montagne della tua zona,:-)almeno intendo come tua zona anche quelle a fianco di Asiago,solo purtroppo uscite giornaliere appoggiandomi in paese per la notte.
E' una zona quella, ottima per escursioni sia a piedi ,che in MTB, mi rifersisco al massiccio dell'Ortigara e zone limitrofe, dovrebbe essere stupendo pernottare in quota in tenda per alcuni giorni dopo aver girato per i sentieri e le strade bianche numerosissime, in un paesaggio incontaminato e direi poco affollato essendo fuori da grandi correnti turistiche.
Fortunato te che ci abiti vicino.
Forse anch'io ad agosto farò qualcosa dalle tue parti, impegni e vincoli famigliari permettendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo