uscite da bergamo

raffaricci

Biker novus
13/8/09
13
0
0
54
bergamo
Visita sito
ciao gente sono appena arrivato e cercherò di fare una breve presentazione:
sono Raf arrivo dalla Sicilia e mi sono trasferito a BG da poco più di 1 anno,giù praticavo un po di bici ( prevalentemente su asfalto ) e anche del running ( arrivando a correre anche la maratona di roma)...con il trasferimento non sono più riuscito a riprendere gli stessi ritmi.
da tempo la mia MTB mi guardava come per dirmi: ma quando facciamo un giretto?
ebbene questa mattina ( grazie ad un'escursione (saltata) a piedi verso i laghi gemelli decido di prendere le bici.
e adesso dove vado? che strada faccio?
beh comincio ad andare verso seriate ed entro all'oasi, comincio a costeggiare il serio e seguo i sentieri,una volta sbaglio,una volta ci azzecco,una volta becco i nudisti ( maschi )...insoma tra una cosa e l'altra sono stato 2 ore in sella.
adesso le richieste:
per un ri-principiante semi arrugginito come me che percorsi mi consigliate? preferisco lo sterrato,non vorrei cominciare da subito con uscite massacranti o pendenze impossibili e vorrei partire da casa con la bici (zona celadina)
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
P.S. non sono un lupo solitario e la compagnia non mi dispiacerebbe

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

segui il <berghem-point> dove troverai le uscite + comode per un "bergamasco".
poi <valbrembana point> per uscite + montane
il <monte canto punt> per le uscite dedicate alla montagna in questione
il <valle imagna point> per uscite dedicate in zona
insomma hai solo l'imbarazzo della scelta
cmq ..... benvenuto

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
benvenuto,
per girare da soli è meglio stare sulla ciclabile della val seriana piuttosto che quella del basso serio, dalla celadina vai verso gorle-pedrengo-villa di serio e da lì parte (tra andata e ritorno puoi fare fino a 50 km)
per quelli di città i giri classici facili sono sui colli dietro città alta, poi, quando deciderai di fare anche le salite (e prima poi dovrai farlo ) allora colle della maresana e misma.

ora c'è calma, siamo tutti in ferie, ma tieni d'occhio i punt che qualcuno con cui uscire lo trovi.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
dove posso prendere i percorsi e le ciclabili???
siti da suggerire??

la ciclabile del Brembo parte da Zogno ... è proprio sul fiume .. nn puoi sbagliare ... e per arrivarci, se nn vuoi usare l'auto e ti piace fare km, da Bergamo città puoi usare la ciclabile che arriva ad Almè, passare il Brembo in direzione valle Imagna seguire la strada per Ubiale Clanezzo e arrivare ai Ponti di Sedrina senza rimanere intossicati dalla strada della val Brembana (tratto Almè - Sedrina appunto) e arrivare fino a Piazza Brembana ...tra andare e tornare credo siano 80 km ...

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
oo ooooo andiamoci piano con i km...la voglia c'è tutta ma vi ricordo che sono un catenaccio. quindi datemi tempo e piano piano macinerò anche io

hai chiesto info e ti è stato risposto ... poi fa come te vorèt (ovvero fai come ne hai voglia) basta che prendi la bike e il territorio bergamasco offre tutto quello che un biker può volere [pianura, colline, montagne e laghi]... basta avere voglia di pedalare.... e allora guardati in giro e dove c'è uno sterrato anke n salita vai e pedala !!! vedrai che prima o poi troverai anke la discesa

raffaricci

Biker novus
13/8/09
13
0
0
54
bergamo
Visita sito
kikko spero che tu abbia capito che scherzavo.....i vostri consigli sono utilissimi e ben accettati
adesso ero su google maps per capire come muovermi,mi sono preso 4 appunti su un foglio(sconosco totalmente il territorio e potrei non fare più ritorno a casa..)per l'uscita di domani. vado sulla ciclabile della val seriana

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

certamente...

troverai gente domani sulla ciclabile seriana ... i "poveri" rimasti ... okkio a pargoli e cani spesso liberi ... specialmente da Nembro ad Albino e poi + su anke famiglie intere a fare grigliate ai bordi della ciclabile ... però serve lo stesso a farsi la gambae a farsi venire appetito sentendo i profumini delle griglie

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Il punto critico è proprio quello, d'estate c'è una vera e propria invasione di grigliatori e non. In particolare, incontri gente fino al parco di Prato Alto (Cene, anche se quest'ultimo è evitabile )!

Tra l'altro, hanno finalmente riaperto la ciclabile che porta fino a Clusone; superato Cene, la ciclabile è più vivibile. Nella zona sotto il cementificio prima del ponte del costone, hanno messo un chioschetto mangia e bevi, non si sa mai.

raffaricci

Biker novus
13/8/09
13
0
0
54
bergamo
Visita sito
eccomi qua per il resoconto:
fatta la ciclabile della val seriana,posto bello,ben frequentato e da scoprire fino in fondo...mi sono fermato poco dopo pradalunga perchè cerco di andare per gradi e perchè avevo le gambe un po dure dall'uscita precedente, domani ci riprovo e mi spingo un po oltre.
grazie a tutti per i consigli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo