uscita xc (media) del 24.02 Stazzano - M.te Pellecchia

Inserisco questo topic per non creare confusione con altro dove si sono fatte diverse proposte per organizzare un'escursione ieri mattina e poi alla fine tutti hanno scelto diversamente o non sono usciti per nulla!
Insomma noi dovevamo essere in 6 o 7 per andare in cima al pellecchia, poi ci siamo ritrovati in 3 (io, UncleGerry e Vupi) ...pochi, ma buoni!!
Iniziamo la giornata subito con un ritardo (a causa mia) all'appuntamento alle 09.50 al bar grande di S.Lucia...dove comunque per rifarsi dell'attesa il buon Gerry s'è scrofanato 2/3 aragostine con la panna con il caffè!!!
Velocizzando nel viaggio in auto abbiamo recuperato un pò di tempo e siamo partiti da Stazzano alla volta di Monteflavio alle 10.30 ...già sulle prime rampette io e Gerry abbiamo capito che non era una gran giornata per noi, mentre invece Vupi ha praticamente pedalato da solo sino al 1° gpm (belvedere sotto al castello di Monteflavio) ...qualche malelingua ha ipotizzato che si fosse dopato con un biberone casareccio a base di miele e castagne secche ..mah! non lo so, comunque tirava veramente tanto...!
A Stazzano ci siamo fermati 5 minuti per foto sulla piazzetta del paese e poi su in salita verso la pineta passando a fianco della trattoria che mi aveva segnalato un mio amico ...all'altezza del "quisimagnaebbbbenepuro", Vupi, sempre in testa, ha un primo, seppur lieve, cedimento ...credo che siano stati i profumi paradisiaci della carne arrostita alla brace cui (lui) non è abituato:))): io e Gerry, invece da vecchi mestieranti siamo passati indenni facendo finta di niente (in realtà gli odori, immediatamente associati ai ricordi di porzioni esageratissime di carne precedute da fiamminghe larghissime di gnocchetti o di strozzapreti di cui ho abusato da poco, mi hanno causato una fitta al colon, come se mi avessero dato un pugno sotto il costato..ma io, duro e impassibile non ho detto nulla) e cattivi cattivissimi abbiamo detto a Vincenzo che se non se la sentiva di continuare la salita ci saremmo adattati a tornare indietro per solidarietà!!!:))): alchè il Vupi, a mò di razzo con tanto di miccia accesa, ha inforkato la sua bianchi (che peraltro oggi sfoggiava la nuova guarnitura fsa in carbonio!!) e ha ripreso a tirare sino in cima alla pineta dove finalmente si è fermato..ma solo per andare sull'altalena:))): io per un pò gli sono stato dietro..poi ho preferito far finta di aver problemi al cambio!! ...comunque al parco giochi, mica lo potevo lasciar solo, così - nonostante la faccia inorridita di Gerry al riguardo - mi sono lanciato anch'io in una discesa sullo scivolo...una libidine!!
Poi abbiamo ripreso la salita verso il Pellecchia alla ricerca del single track dell'orco che alla fine, dopo aver scattato belle foto sul punto panoramico più alto, abbiamo finalmente trovato...bellissima discesa con sassoni e tornantini che avrebbe gustato non poco al sor Tostarello (così impara a non venire con noi!) e che abbiamo fatto tutta d'un fiato sino a Monteflavio (qui devo dare un altro riferimento...sapete io vado a ristoranti..:))): siamo sbucati a fianco del quisimagnaepuroassai "ZiPeppe") e da lì abbiamo ripreso la sterrata principale che dal campo sportivo porta sulla strada asfaltata (che collega Stazzano a Moricone) dove andando giù a razzo ho avuto la s..figa di bucare nuovamente credo a causa di quei maledetti ferri che escono ogni tanto dal suolo inseriti per rinforzare i tratti più ripidi! girando a sx in un paio di km ci riporta a Stazzano...
Bel giro comunque (929 mt di dislivello in totale..ma tutti pedalabili) ...unica nota stonata è che, essendo tornati che erano quasi le 14, non abbiamo mantenuto i patti!!! ci siamo dovuti arrangiare con un paio di birre e panini al bar di stazzano!! vabbè 'sto giro dieta..(ma non farà mica male???:-? ).
Di seguito posto un pò di fotine..non molte inverità, ma simpatiche e significative.. alla prossima regà!

1.2. un pò di riposo sulla piazzetta di Monteflavio
3. Gerry arriva in cima alla pineta
4.5. ...mentre i 2 cret...scusate... bambini giocano allegramente!!:mrgreen:
 

Allegati

  • DSCN0780mod.jpg
    DSCN0780mod.jpg
    118,5 KB · Visite: 9
  • DSCN0781mod.jpg
    DSCN0781mod.jpg
    122,9 KB · Visite: 11
  • DSCN0782mod.jpg
    DSCN0782mod.jpg
    113,5 KB · Visite: 9
  • DSCN0784mod.jpg
    DSCN0784mod.jpg
    130,2 KB · Visite: 10
  • DSCN0789mod.jpg
    DSCN0789mod.jpg
    137,8 KB · Visite: 7
altro giretto di foto...siamo quasi in cima...abbiamo ripreso le varie performance:
1. Gerry supera Vupi in scioltezza!
2. ma il Vupi non ci sta e riprende a spingere!
3. 4. il Vence ha preso gusto a far impennate...ma Vupi è un pessimo fotografo!!!:-?
5. prova-test leggerezza mtb bianchi!!
 

Allegati

  • DSCN0791mod.jpg
    DSCN0791mod.jpg
    97,1 KB · Visite: 5
  • DSCN0792mod.jpg
    DSCN0792mod.jpg
    97,8 KB · Visite: 5
  • DSCN0793mod.jpg
    DSCN0793mod.jpg
    88,9 KB · Visite: 5
  • DSCN0794mod.jpg
    DSCN0794mod.jpg
    113,2 KB · Visite: 12
  • DSCN0795mod.jpg
    DSCN0795mod.jpg
    85,3 KB · Visite: 10

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
come al solito bellissimo resoconto! grande Mario o-o

complimenti a tutti per il giro tosto, spero a breve di essere dei vostri :bum-bum-:

p.s. se lo rifacciamo mi cimento anch'io coll'altalena ....:mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
non so se lo farei, mi sembra pericoloso..

..quella pendenza..

..siamo sicuri che lo scivolo sia a norma? :))):
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
71
roma
Visita sito
non so se lo farei, mi sembra pericoloso..

..quella pendenza..

..siamo sicuri che lo scivolo sia a norma? :))):

In realtà niente è a norma nè lo scivolo nè l'altalena ma loro hanno insistito per farli dicendo che faceva parte di un programma di allenamento complicatissimo ma che dovevano assolutamente portare a termine... e allora glielo lasciato fare...... dovevo!!!:fatti-so: :fatti-so:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo