Uscita Passo Pramollo 27/08/05

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

dave09

Biker novus
Ciao a tutti mi chiamo Davide, sabato 27 agosto ( tempo permettendo) vado a farmi una pedalata…la definirei soft freeride dalle parti di Passo Pramollo, vorrei pedalare in compagnia quindi se ti vuoi unire sei il benvenuto!!

-Ecco alcune info e foto sul posto:
Ritrovo: Il 27/08/05 8:10 a Tarcento, parcheggio mobilificio Bergamin(edificio rosso) sulla S.S. Pontebbana .. posso caricarmi una bici!
Destinazione: Nassfeld (Passo Pramollo) (1530 m);
Tot Km andata e ritorno da Tarcento: 150 Km circa;
Risalita: mediante ovovia , ci impiega circa 35 min;
Una corsa: 10 euro;
Giornaliero: 22 euro + 5 euro di cauzione;
Dislivello: 1309 metri !!!
Temperatura media a 1900 m:13 °C (se c’e’ sole);
Discesa: Per dove ci piace di più…di gia tracciate ci sono forestali e percorsi da camminata…cmq fatti un’ idea dalle foto;
Servizi: Numerose malghe dove sbevazzare della ottima birra austriaca e
mangiare piatti tipici;
In paese Tropolach (610 m)negozio di bici e acc. (NTC BLUE DAY), con noleggio bici e trappole varie come Mountain-Roller , Stanley Rider eMountain-Board!

Unico requisito: Buona reattività nello schivare “mine” fresche…degli abitanti del luogo come mucche, cavalli e capre!!!.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ti vuoi aggregare o avere altre info puoi chiamarmi al 340/5225099 ciao.

01.jpg

La risalita...

02.jpg

Panorama durante la risalita

03.jpg

Un passaggio...

04.jpg

Questo sono io alla partenza!

05.jpg

Panorama

06.jpg

Abitanti del luogo (1)

07.jpg

Abitanti del luogo (2)

08.jpg

Panorama...

09.jpg

Panorama...

10.jpg

Malga Rudnig Alm... carburante...

11.jpg

Meritata sosta...

12.jpg

Il sole cala, si torna a casa...!

Guille

Biker serius
3/8/05
132
0
0
trieste
Visita sito
:azz-se-m: :azz-se-m: porka miseria !proprio adesso che ho un dito rotto!tra una settimana mi tolgono la benda e posso tornare a pedalare ma domani proprio no! :azz-se-m: il posto sembra stupendo,se torni fra una o due settimane mi accollo di sicuro! o-o

Kosso

Biker tremendus
Ciao,

io non ci sono mai stato in estate la ...

Hai visto se ci sono strade forestali "light" (come pendenza) così che ci posso andare anche con moglie e bimbi ?
Al limite pensavo di salire con l'impiando e di fare solo la discesa ma ho il rimorchio (carrello porta bambino) e non posso scendere su pendenze elevate e troppo sconnesse ...

grassie e ciauz

dave09

Biker novus
Ciao molle dure,per quanto riguarda la prossima uscita...il 3 o il 4 di settembre...dipende dal tempo! :prega:

Ciao Kosso,ho visto diverse famigliole con bambini a carico risalire...lö si puö fare da piü parti....ma mai nessuno con il carrello! Per quanto riguarda la discesa penso sia un attimino pericoloso per il bambino a causa di numerosi dossi e canaletti...dovresti prima farti un sopraluogo!
Cmq se vuoi andare sul sicuro da queste parti ci sono numerose piste ciclabili ben mantenute che attraversano tutta la valle del Gail(fiume)costeggiandolo fino ad arrivare a Villach!

Ciao Ciao a tutti :-? o-o

fat_tire_rider

Biker novus
28/7/05
9
0
0
Mirano - VE
Visita sito
Percorso decisamente carino.
Sai mica fino a quando sia aperto l'impianto di risalita (e magari anche gli orari)?
Questo fine settimana torno in Val di Fassa, ma potrebbe essere assolutamente un giro carino da fare anche con mogli al seguito in uno dei prossimi fine-sett di settembre.
Magari ci si incrocia :-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo