• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscita matajur 24 dicembre

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
qualcuno ne sa qualcosa? si sentono voci in giro di un uscita sul matajur il 24. pArecchi riders, ma non c'è ancora nulla di ufficiale, almeno che io sappia.. c'è chi dice sia una notturna, chi no..
qualcuno di voi sa qualcosa in merito?



chips!
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
A me è sembrato di capire che ci fosse qualcosa questo fine settimana, forse domani.
Ma come fate a ricevere queste informazioni?
Spesso bazzico per il forum in cerca di eventuali raduni o gare ma non trovo nulla.
Ci sono altri canali?
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
L'uscita sul matajur del 24 dicembre è ormai diventata una tradizione. L'anno scorso saremo stati una cinquantina di bikers.
Il ritrovo è alle 9.30 a Savogna e alle 10 si parte in direzione rifugio Pelizzo attraversando le frazioni di Ieronizza Stermizza e Montemaggiore.
Se le condizioni lo permettono (pioggia, neve, ghiaccio, nebbia ...) si prosegue (con alcuni tratti da fare a piedi) in direzione rifugio Dom (Koca) dove i gestori del rifugio prepareranno una pastasciutta.
A seguire discesa lungo il sentiero 749 fino a Vernassino e poi gli ultimi chilometri per ritornare a Savogna.
 

kayser 10

Biker superis
ne ho sentito parlare bene del matajur, mi piacerebbe patreciapare. ma è un uscita am\enduro o una cronoscalata da xc? di quanti km si parla? dislivello?
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Non è una gara, si parte assieme (dopo la rituale foto di gruppo) poi ognuno sale con il passo che preferisce.
Per chi non conoscesse la discesa, in alcuni tratti è tecnica ma si può fare tranquillamente anche con una front.
 

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
L'idea mi stuzzica un sacco....da che parte si sale?....io ho fatto diverse volte quella che, partendo dalla chiesa di San Pietro al Natisone sale per piste forestali passando dai paesini di Mezzana, Scubina, Mersino e quindi raggiunge Montemaggiore. Da lì su per l'asfalto fino al Rif. Pelizzo. Se è quella è bella, anche se d'inverno non l'ho mai fatta.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
In caso di maltempo nei giorni prima (pioggia o forse neve vista l'altitudine) come reagisce la discesa? Mi piacerebbe farla con la front.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo