• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscita Marcigliana 40 km 650 dsvl

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Per smaltire un pò le tossine di Corchiano, questa mattina in 2,5 h abbiamo fatto questo giretto :

http://connect.garmin.com/activity/230849587

Anche dietro l'angolo ci si può allenare, 40 km e 600 di disl.

C'è un pò di tutto, qualche km di asfalto x scaldarsi, single trek in discesa nel bosco, strappetti al 16%, salitone su fondo sconnesso, caffè a metà giro, tratti pianeggianti in mezzo alla campagna romana x recuperare ...

Una domenica di queste lo posto, di solito ci vediamo al parcheggio della casa del parco (in pratica dove si ricongiunge l'anello della traccia, il tratto inziale si toglie, è il percorso da casa mia al parcheggio). Si parte di solito alle 9.00, verso le 11.30 - 12.00 il giro è finito, e tutti a casa a pranzo con le famiglie.

x Luigi, oggi dovevo essere a casa x pranzo, per questo non ho potuto partecipare al tuo giro !
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

Bravo, il mio primo giro è stato sulla Marcigliana, mi sono fratturata la clavicola : Smile:: Smile:: Smile:: Smile:

p.s.
Mi è capitato di farlo durante la settimana, partendo sempre da Ponte Milvio
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
Bel giretto, a due passi da Roma..... cani a parte!! Domenica c'era il solito cane nero abbastanza incavolato, per fortuna che eravamo un bel gruppetto e dopo un paio di "attacchi" è scappato, però il problema esiste, soprattutto se stai da solo. E' possibile che non si possa fare nulla? P.S. Domenica ci abbiamo trovato perfino un rave party....
 

molesto72

Biker novus
1/10/08
44
1
0
roma
Visita sito
Ciao RubikCube, sono anchi'io di Roma nord e mi interesserebbe scaricare la tua traccia delle marcigliana..... ma non mi va' di registrarmi al sito della garmin.Differisce da quella di P&G???
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Ciao RubikCube, sono anchi'io di Roma nord e mi interesserebbe scaricare la tua traccia delle marcigliana..... ma non mi va' di registrarmi al sito della garmin.Differisce da quella di P&G???

Hai provato a connetterti ? Immagino di sì, però non mi sembra che per scaricare devi essere registrato.

E' differente da quella di P&G.

Se mi mandi in mess privato con tua email, posso inviartela questa sera
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito


Nel nostro giro zero cani e zero party .... solo una volta abbiamo incontrato 3 maremmani, siamo scesi dalle bici, ho fatto due urlacci e se ne sono andati .... domenica incontrato solo un mega gregge di pecore che a metà giro ci ha costretti a fare una variante, un paio di KM su asfalto della salaria, variante che ci ha fatto invertire un discesone con salita, però ci ha fatto fare il sinlge track che porta a Valle Ricca in discesa invece che in salita, ed è stata una libidine .....

Per poter fare qualcosa, ricordiamoci che entriamo in proprietà private con tanto di cartelli che avvertono di non transitare ... è vero che sono per le auto ... noi comunque siamo tollerati dai residenti, tranne dai pastori che dicono che spaventiamo le greggi !!!.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
serve connettersi e quindi essere registrati su garmin connect, l'ho scaricata è qui in allegato
 

Allegati

  • marcigliana-rubikcube.zip
    33,5 KB · Visite: 13

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
......... ci ha costretti a fare una variante, un paio di KM su asfalto della salaria...
variante che ci ha fatto invertire un discesone con salita, però ci ha fatto fare il sinlge track che porta a Valle Ricca in discesa invece che in salita, ed è stata una libidine .....
Mmhà!....Di solito dicono che è il pezzo sulla Salaria ad essere libidinoso.....

Per poter fare qualcosa, ricordiamoci che entriamo in proprietà private

Parole sante zia Lucia..
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito

Si tu sei passato per la centrale enel quindi hai saltato il punto dove sta solitamente il cane nero (in cima alla salita sterrata che a destra va verso vallericca e a sinistra verso la salaria) mentre il rave era sulla discesa che va verso la salaria dove c'è il vascone con l'acqua e, spesso le pecore. Proprietà privata o meno i cani randagi (non parlo dei pastori) non ci dovrebbero stare li.... e comunque all'interno del parco, se non entri nei vialetti che portano alle ville, non mi risulta che sia proprietà privata...se ne è gia discusso anche qui sul forum...
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito

Allora i cancelli ed i cartelli con il simbolo divieto di transito e la scritta prorpietà privata sarebbero abusivi ........????

Di solito facciamo proprio il giro classico, e in cima alla salita, incrocio a T dove a dx si scende poi dopo un pò su asfalto a Valle Ricca e a sx c'è il bel discesone che porta ai fontanili, non abbiamo mai trovato cani, tranne un paio di cagnoni sonnacchiosi che a malapena sollevano la palpebra per guardare chi sei ... sono 6 mesi che ci passiamo, forse è stata sempre questione di fortuna....
Comunque la prossima volta fai attenzione ai cancelli, che spesso sono chiusi con il lucchetto, e ai cartelli, sono chiarissimi. Li trovi sia entrando da Valle Ricca, sia dalla Salaria che dalla Tor San Giovanni, dopo 2 km circa subito dopo l'agriturismo.....

ps : grazie Tosty x l'help ....
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito

Il Parco della Marcigliana è un area protetta, ma è comunque un parco e come tale è e deve essere fruibile da TUTTI. Ovviamente ci sono delle limitazioni e le sbarre o i cancelli servono per evitare l'accesso delle auto. A piedi o in bicicletta si può entrare senza problemi (le sbarre hanno sempre dei passaggi laterali) tranne che all'interno delle proprietà private (e ci mancherebbe altro!), che sono in genere recintate e che sono per lo piu abitazioni o nei terreni coltivati. L'unico cartello di proprietà privata che ho visto (ma potrei non averci fatto caso) è sul cancello che da Via di Vallericca porta dentro la riserva. Questo cancello non l'ho mai trovato chiuso in anni di frequentazione del Parco. Comunque, come piu volte segnalato anche su questo forum, per essere sicuri basta chiamare gli uffici del Parco della Marcigliana o chiedere ai Guardiaparco che trovi nella "Casa del Parco" all'ingresso della Tenuta. Io l'ho fatto....
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Se ho tempo, alla prossima uscita farò le foto di tutti i cartelli (presenti a tutti gli ingressi) e dei cancelli chiusi.
Così se la situazione non è regolare, le foto potranno essere fornite ai Guardiparco, che comunque incontro spesso, e credo che anche loro abbiano visto i cartelli ...
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito

Gliene ho parlato, in particolare del cartello che ho visto, mi hanno detto che è una segnalazione per dire che comunque all'interno del parco ci sono delle proprietà private... Detto questo la chiudo qui, se no sembra che sia un problema mio e tuo. Io continuerò a frequentare quei luoghi in tutta serenità consapevole del fatto che non sto commettendo un "reato" e se qualcuno mi dice (come è capitato) di andare via so che posso far valere le mie ragioni... e soprattutto quelle del Guardiaparco! Un'ultima cosa, ma se c'è scritto che non puoi entrare perchè ci entri? Buona giornata.
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Ciao, visto che hai aperto una discussione sulla marcigliana su "uscita per roma" ci stiamo contattando per un giro, se oltre a rubikcube qualcun'altro fosse interessato.
Per il tempo, venerdi, sabato pioggia e domenica mattinata schiarite e pom coperto.
Per me andrebbe bene la mattina alle 9, se poi non sei/siete interessati, senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo