Uscita intervallo

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
bhe dovresti avere tanto tempo...perchè non so, per lo meno io eviterei un uscita in fase "digestione"
è consigliabile aspettare un ora o due per permettere all'organismo di digerire e metabolizzare le sostanze...
Inoltre io ho la tipica fase: SONNO!!!!!

jonniten

Biker tremendus
Una domanda agli esperti: voi cosa mangiate prima di una uscita durante l'intervallo di mezzogiorno?

Io in 6 giorni su 7 che faccio mtb esco sempre alle 13 dopo aver mangiato leggero:

Un insalata senza olio al massimo con un po di tonno scolato (ma poco) ed
un pacchetto di crackers,poi subito via.
E' naturale che nella stessa affinche'sia piu' digeribile evito di mettere diverse tipologie anche di verdure,ma noto anche che quando per esigenze di tempo parto dopo aver mangiato solo frutta secca (pasto standard per molti corpi speciali del ns.esercito) mi sento subito piu' reattivo.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se l'uscita è breve e non particolarmente intensa come immagino può andare bene un frutto (pesca, banana) ed un pacchetto di crackers. Altrimenti, io, quando esco dopo pranzo mangio mezz'ora prima di uscire pasta in bianco con un filo di oilo e parmigiano e frutta. Conosco persone che vanno avanti a barrette energetiche, ma io evito perchè per me mangiare è anche un piacere.

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
... Conosco persone che vanno avanti a barrette energetiche, ma io evito perchè per me mangiare è anche un piacere.

Quoto pienamente, non è solo cosa butti dentro ma tutto il rito che conta.
Concordo pienamente con l'idea di mangare frutta, se ci dai di banana poi è anche molto completo come alimento, non lo puoi fare tutti i giorni però.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Al limite mangi una barretta prima dell'uscita e qualcosa di più sostanzioso e soddisfacente al rientro:magna:...
Ciaooo.

Si magari mi mangio la pasta alle 5 del pomeriggio. No, no, la pasta in bianco non mi ha mai dato problemi in bici e neanche la frutta (certo non mangio pasta prima di una gara, lì vado di colazione e barretta nell'immediatezza della partenza). I pasti a barrette li lascio agli astronauti sullo Shuttle.:magna::magna:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Avendo 14 anni da mangiare lo fa la ma nonnina:-?... quindi qualsiasi cosa che la mia nonnina prepara!!!!

Brrravo! A 14 anni digerivo pure i sassi. Tra il primo ed il secondo tempo della partita qualche volta di nascosto dall'allenatore, mentre gli altri bevevano il the io pasteggiavo a panino con nutella.

Grazie a tutti per le risposte, il problema si verifica anche adesso che si accorciano le giornate per le uscite pomeridiane un po' più lunghe; torni dal lavoro verso le 13, alle 14 al massimo devi uscire, se no d'inverno diventa buio, torni verso le 16/16.30 e non puoi senz'altro pranzare a quell'ora, allora che mangi alle 13 per sopravvivere fino a sera?

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Mangio molto a colazione e qualcosa verso le 10, poi a metà allenamento mi mangio una barretta ed al ritorno un insalata.... mangio di più la sera

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Quoto per la buona colazione e spuntino dolce a metà mattinata, poi farei 80/90 g, di pasta in bianco con un goccio di olio e parmigiano ed un frutto. Finire entro le 13.30, uscire non prima delle 14.15 e rientro diciamo alle 16.45 massimo che ancora c'è un filo di luce. Altro pò di frutta e magari un dolcetto. Cena carne e patate ed anche verdura. Non troppa roba però. Non c'è nulla di più sbagliato che recuperare la sera quello che non si è mangiato il giorno, sia per la digestione che per un ottimo riposo notturno che è fondamentale il giorno dopo. Le barrette per me hanno un senso solo oltre le due ore di bici, ma quelle non sono nutrimento, e soprattutto non devono essere sostitutive di una corretta e bilanciata alimentazione fatta di pasti normali.

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito

Beh io farei una colazione abbondante e verso mezzogiorno qualcosa di leggero, ad esempio frutta.....e poi mi porterei magari una barretta da sgranocchiare verso fine giro per non correre il rischio di addentare il tavolo prima di cena......

ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo