Uscita freeride sul monte Baldo

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
Oggi la solita combricola, ma in versione ridotta, ossia Comaz, Roby28, Niktez, io e il simpatico e veloce Stex77, giunto dalla Sardegna, abbiamo fatto un salita al monte Baldo, approfittando della veloce ma costosa funivia.
Prima di tutto grande sorpresa nel trovare la neve, ma subito dopo una sincera meraviglia per il panorama che si offriva vista la giornata soleggiata e limpida. siamo poi scesi dal sentiero che parte del rifugio "Navene"(?), prendendo dopo un po' la variante a dx che impone di spingere un po', ma consente di arrivare ad un sentiero veloce e con molte curve in sponda che vale la pena di essere vissuto.

Insomma, bellissimi posti, bella discesa, bel sottobosco e terreno divertente. da rifare, anche se il costo della salita rende improponibile il bis in giornata.....peccato:-|

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Beppogatto ha scritto:

...viste le foto..che posti!:sbavon: ...nel 93 ci passai una settimana in zona Lago di Garda con la mia vecchia front.... queste foto mi invogliano ancora di più a tornarci ma con la mia fullazza un pò pesantuccia:free:
....dici costi proibitivi della funivia....per curiosità quanto costa la risalita?...poi a quei tempi mi sembra che le risalite per le bici erano solo in certi orari, forse una al mattino presto e una al primo pomeriggio...funziona ancora in questo modo?....
grazie.:-o

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
eh, già! 15 euro per una risalita è davvero tantissimo. L'alto GArda è un posto strano: vivono sopratutto di sportivi ma fanno poco per attrarli. boh!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo