• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscita domenicale

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
Ciao a tutti del forum,qualcuno va a farsi un giretto verso Monte Cucco domenica 11 nov.?
Io non sono della zona e non conosco assolutamente i tracciati,se potessi aggregarmi a qualcuno mi farebbe piacere.
Giro tranqui è da poco che vado in MTB,niente freeride non ne sono capace,non ho una bici adatta lo sanno pure le mie povere vertebre
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
A me hanno dato buca in parecchi perciò mi sono comprato il garmin edge 305 che a giorni arriva e ci vado da solo:così se non riesco a fare un bel giro completo ho la strada di ritorno assicurata.
Ma non c'è nessuno che conosce un pò monte Cucco che ci ritorna?O al limite se qualcuno ha una traccia gps di monte Cucco per l'edge 305 può mandarmela?
 

centoX

Biker novus
31/8/07
18
1
0
Mondolfo
Visita sito

tottero

Biker dantescus

Ciao Luxifera,
la settimana scorsa ho fatto questo giro, è stato bellissimo, unico:
http://www.giscover.com/tours/searc...term=Cucco&sort=date&criteria=user&cterm=5498
Però se non vuoi single-track o free-ride...te lo sconsiglio!
In generale, da conoscitore del Cucco però ti posso dire che la zona è poco Xc..per forza di cose ti troverai in alcuni punti ad affrontare single-track, roccette, radici...quindi fai attenzione!!!
Tra l'altro considerta che il GPS, pur essendo uno strumento molto preciso, a volte può "scazzeggiare" causa segnale basso o assente (in mezzo a quei boschi poi)...
io ti consiglio vivamente di non fidarti ciecamente dello strumento e delle tracce, ma di portare con te una carta del Parco quantomeno!
vallo a dire a quei 6 poveretti che ho recuperato alle 15.00 di domenica scorsa, persi in mezzo ai costoni di quei boschi...
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
L'ho messo in conto di trovare radici,roccette ecc.. altrimenti non sarebbe montagna.
Quando giro sul monte Conero ci trovo di tutto.
La mia preoccupazione è proprio di non perdermi non conoscendo la zona e non sapendo se i sentieri sono segnalati.
Speravo di aggregarmi a qualcuno per evitare di girare da solo
 

tottero

Biker dantescus

Avevo visto No Free-Ride, giro facile...comunque anche se i sentieri sono ben segnati nell'80% dei casi, ci sono dei punti in cui è facile perdere l'orientamento.
Ripeto: porta sempre una CARTA con te, quella del Parco fatta dai ragazzi del Cens è la migliore, la puoi trovare a Costacciaro, Scheggia, Sigillo di sicuro.

Tra l'altro mi sà che domani ti tocca rimandare, a meno che non monti i chiodi:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1649670&postcount=164
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo