Uscita domenicale 04-01-2009 in Oltrepò Pavese

andreacs

Biker popularis
29/4/08
54
8
0
Voghera
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR, Canyon Neuron AL 7.0 29", Atala UP OS 210 C
Ciao ragazzi!!sono quasi 2 settimane che non riesco a uscire in MTB (l' ultima volta infangata TOTALE giù da Chiusani!!!).

Questa domenica qualcuno di voi ha intenzione di fare un escursione in zona Oltrepò pavese...?
Se si, si accettano proposte su percorsi...preferibilmente con belle discese (sia tecnica che veloce va bene, l' importante che siano percorribili nel periodo invernale...!)...io non ne conosco molte...

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
io ci sono, se non sappiamo dove andare possiamo contattare i ragazzi di Varzi.. lì si che ce n'è di discese (e di neve) Francesco.

andreacs

Biker popularis
29/4/08
54
8
0
Voghera
Visita sito
Bike
per me va benissimo!!!l' importante che siano discese non da infangarsi dalla testa ai piedi!!!!non sono mai andato in bici dalle parti di Varzi...
Andrea

BikeAnto

Biker serius
1/12/08
106
0
0
MI
Visita sito
Bike
Yeti 575/Mongoose Boot'r/Haibike 7.0
Ci aggreghiamo anche noi (io + compagno di merende) se volete.....
Vi mando cell in MP
Ciao, Antonello

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito

Ora c'è neve ovunque, appena andrà via ci sarà fango, a meno di non scegliere le sponde in ombra e quindi gelate.
Se vuoi girare sulla neve potresti partire da Pietragavina e salire all'Alpe.

andreacs

Biker popularis
29/4/08
54
8
0
Voghera
Visita sito
Bike
Ora c'è neve ovunque, appena andrà via ci sarà fango, a meno di non scegliere le sponde in ombra e quindi gelate.
Se vuoi girare sulla neve potresti partire da Pietragavina e salire all'Alpe.
Questa mattina prima di saltare in sella ho dato un occhiata a google earth per avere un idea sul percorso da fare (per la serie programma last minute...), poi dopo un paio di chilometri in Marchesina, direzione Rivanazzano, ho cambiato nuovamente programma..!!ho preso un paio di sterrate in pianura direzione Casalnoceto, che erano percorribilissime, neve abbastanza dura e i tratti dove non c'era era terra battuta. Poi di nuovo su asfalto in salita su da Volpedo, quasi in prossimità di Cà de Maestri ho preso la sterrata a sinistra in discesa fino a Rivanazzano che passa da Cascina Chiericoni. Ovviamente SPINA di m.... alla fine della discesa e foratura all' anteriore...!

Allegati

• 100_1756.jpg
    74,4 KB · Visite: 11
  • 100_1749.jpg
    71,5 KB · Visite: 15

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Con la temperatura di stamattina trovare fango era dura, purtroppo le spine non vanno in letargo.
Magari ci si incrocia in giro

andreacs

Biker popularis
29/4/08
54
8
0
Voghera
Visita sito
Bike
Con la temperatura di stamattina trovare fango era dura, purtroppo le spine non vanno in letargo.
Magari ci si incrocia in giro
Si infatti...è andata bene...!la temperatura era ottima per trovare un terreno bello duro e scorrevole...un pò meno per la discesa...brrrrrrrr!!!!

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito
Se vogliamo organizzare una discesa off-road (ma tanto off-road) in neve fresca io ci sto ho già in mente un certo percorso, attualmente è un po selvaggio ma tanto la neve addolcisce le asperità e le piante neve o non neve si vedono comunque!

Per la salita si può pedalare oppure salire con le auto come preferite, ma se per questa volta optiamo per la salita meccanizzata forse è meglio evitiamo di prendere troppo freddo.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

forse ci sono....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo