Uscita disastrosa...

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ciao a tutti, diciamo che guardando nel forum avevo trovato nella sezione "vecchi roadbooks" un tragitto che non avevo mai percorso, consigliato da un utente, nel parco del rio vallone

sono partitio ieri con un mio amico, più o meno facendo il giro normale avremmo percorso credo sui 50 km tutti in bici , almeno cosi credavamo... (ora spiego tutto)

partiamo alle 13.30 da casa sua percorriamo circa 15km sempre in bici e arriviamo nella zona d'inizio del parco, bello tra l'altro e pulito, ci stavamo divertendo, arrivati a un certo punto del tragitto, troviamo la strada completamente allagata e impercorribile, cosi abbiam preso una strada vicina: sarà che sto parco è grande fattosta che non si capiva più niente di dove eravamo , anche se devo dire che abbiam fatto qualche sentiero veramente divertente

arriviamo a una strada asfaltata che dovevamo attraversare per cercare un altro sentiero, che guardacaso non troviamo, andiamo avanti per l'asfalto e arrivati a un incrocio, il mio amico mi fa: "ABBIAMO UN PROBLEMA.."

mi giro, vedo la sua gomma posteriore completamente a terra e a 20 km da casa

il kit di riparazione e la camera d'aria?? a casa..

com'è finita? 20km a piedi portando la bici, nei primi 10 nessun ciclista, gli altri 10 su pista ciclabile "invasa da ciclisti", nessuno che poteva aiutare...

vabbe 3 ore e mezza a piedi, PER IMPARARE A PORTARSI SEMPRE POMPA DELL'ARIA E UN KIT DI RIPARAZIONE

Allegati

• 100_0834.jpg
    62,3 KB · Visite: 86
  • 100_0830.jpg
    62,5 KB · Visite: 69
  • 100_0819.jpg
    60,7 KB · Visite: 68
  • 100_0820.jpg
    42,4 KB · Visite: 57

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Questa disavventura ti servirà per tutte le uscite a venire. Comunque non disperare è capitato a molti di bucare e non avere il kit.... oppure averla ma unitilizzabile per svariati motivi.
Per dirne una io sono uscito con dei nuovi cerchi e mi ero scordato di metterci (veramente allora non sapevo neanche che esistevano) i paranippli.
Non ho bucato, ho fatto il botto.

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Questa disavventura ti servirà per tutte le uscite a venire. Comunque non disperare è capitato a molti di bucare e non avere il kit.... oppure averla ma unitilizzabile per svariati motivi.

il colmo sarebbe avere un kit di riparazione e un pompa x gonfiare la ruota, x scoprire che la valvola dell'aria della camera d'aria ti ha abbandonato

Per dirne una io sono uscito con dei nuovi cerchi e mi ero scordato di metterci (veramente allora non sapevo neanche che esistevano) i paranippli.
Non ho bucato, ho fatto il botto.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
il colmo sarebbe avere un kit di riparazione e un pompa x gonfiare la ruota, x scoprire che la valvola dell'aria della camera d'aria ti ha abbandonato

un consiglio..... ogni tanto verificare che la camera di scorta sia perfetta. Rimanendo magari per mesi piegata sotto il sellino potrebbe anche tagliarsi.

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Anche a me è capitato: una volta sarò stato a 4/5km da casa, ho storto un po il naso ma niente di che, la seconda una decina di km. Poi ho detto bata ed il kit lo porto praticamente sempre, al massimo lo lascio a casa se non mi allontano troppo e faccio solo asfalto.

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Che poi se porti la camera d'aria e il kit è scientificamente provato che le probabilità di bucare si riducono dell'80%.

eh a me proprio stasera ho bucato dopo pochissimi km (la spina di una pianta ha letteralmente trafitto la ruota post), fortuna che avevo il kit
poi vabbè tra tuoni e lampi sono stato costretto a tornare indietro

volevo approfittarne per chiedervi se magari esistono dei copertoni + resistenti di quelli che ho (maxxis ignitor che sicuramente non sono il massimo) o se semplicemente devo portarmi una serie di camere nello zaino considerando che in queste cose sono abbastanza sfigato

puoi usare le strisce di kevlar da mettere tra la camera e il copertone..

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
è scientificamente provato che se per andare sul sicuro monti i tubeless in luogo dei tnt e ci metti il lattice dentro e metti gomme da bagnato su fondo asciutto, succede che prendi una botta e ti si rompe il cerchietto in kevlar e te la fai a piediiiiiiiiiiiiii

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
ci sono sempre le camere con liquido antiforatura tipo quelle della Slime...io problemi di forature mai più avuti!
pensa che ho smontato qualche giorno fa i copertoni per cambiarli ed ho visto la camera che trasudava liquido...tutte piccole forature che con una pompatina si sono richiuse! fantastiche!
avendo poi le valvole smontabili posso riempirle di nuovo con il liquido antiforatura...
cosa vuoi di più nella vita?

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito

un lucano? no vabbè scherzi a parte
ti ringrazio per il consiglio
ho visto in rete che ci sono anche camere d'aria anti foratura ecc...
domani farò un salto dal negoziante dal momento che dovrò ripristinare il kit di riparazione cercherò anche questi tipi di camere d'aria

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo