News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La domanda che si legge spesso nel forum è se sia vietato andare in giro in bici. La risposta è un chiaro NO, non è vietato, come scritto nel decreto che trovate qui.

lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro.

continua la lettura
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La domanda che si legge spesso nel forum è se sia vietato andare in giro in bici. La risposta è un chiaro NO, non è vietato, come scritto nel decreto che trovate qui.

lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro.

continua la lettura

Quoto, da decreto emanato da ieri sera.

In ogni caso..usiamo la testa.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ma su quello che ho letto domenica per le zone rosse quella parte era stata tolta. Poi io personalmente per il momento la bike sta ferma. Poi, come dice bene l'articolo, si deve parlare più di doveri che di diritti.
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Soggetto ad interpretazione, visto che è inserito all'interno dell'articolo che consente l'attività ad atleti riconosciuti di interesse nazionale. Sembra che gli allenamenti siano consentiti solo per questi atleti e in questo caso, quando svolti all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di minimo 1 metro, così come all'interno di impianti sportivi
 
  • Mi piace
Reactions: valbike

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
La disposizione è abbastanza chiara, non ci si muove se non per motivi di necessità. Poi se come al solito ci si vuol ritagliare le proprie regole personali di comodo questa è un'abitudine purtroppo comune.
So anche io che non contamino nessuno girando in bici, ma la norma vieta li spostamenti, punto..
E poi se vi fate male? Avete voglia di andare in ospedale adesso?
Facciamo un passo indietro per un pò, aspettiamo passi la tempesta. Alla fine se perdiamo un pò di forma non è un dramma.
Per me poi che la forma manco so cosa sia cambia niente. :mrgreen:
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Non sono d’accordo, se tutti gli spostamenti sono vietati se non per comprovate necessità ma poi posso uscire per una sgambata o una corsetta, che senso ha?! #stateacasa
La disposizione è abbastanza chiara, non ci si muove se non per motivi di necessità. Poi se come al solito ci si vuol ritagliare le proprie regole personali di comodo questa è un'abitudine purtroppo comune.
So anche io che non contamino nessuno girando in bici, ma la norma vieta li spostamenti, punto..
E poi se vi fate male? Avete voglia di andare in ospedale adesso?
Facciamo un passo indietro per un pò, aspettiamo passi la tempesta. Alla fine se perdiamo un pò di forma non è un dramma.
Per me poi che la forma manco so cosa sia cambia niente. :mrgreen:
Pienamente d'accordo. Lo avevo scritto anch'io, ma non so perché il mio post non è stato pubblicato...
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
E poi se vi fate male? Avete voglia di andare in ospedale adesso?

Allora non si dovrebbe neanche stare in casa, dato che si parla di oltre SETTECENTOMILA incidenti domestici all'anno (la percentuale, tra gli uomini, è il 7 per mille)

 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Gli spostamenti sono vietati, per cui non si può uscire dai propri comuni di residenza salvo motivi precisi. L'attività sportiva e motoria è lecita ma non può che sottostare al divieto di spostamento.

Che poi i Carabinieri si mettano a fermare le bici per fargli il culo lo vedo improbabile, ma non impossibile. Sull'Appennino Parmense hanno multato degli escursionisti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Allora non si dovrebbe neanche stare in casa, dato che si parla di oltre SETTECENTOMILA incidenti domestici all'anno (la percentuale, tra gli uomini, è il 7 per mille)

E' una questione probabilistica, le ore che passa in casa la popolazione sono più delle ore che passa sulla bici o il dato è equiparabile?
Cmq la norma è quella, come al solito la scelta se rispettarla dipende dalla coscienza individuale. Chiaro che c'e' sempre chi pensa che le norme siano inutili e che tanto lui può fare diversamente perchè è più intelligente.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Evvai, l'ennesimo episodio del "le regole valgono per tutti, tranne che per me". Sempre le stesse scene: che male vuoi che faccia, non è esplicitamente vietato, figurati se adesso nemmeno si può andare in bici.
A me e a molti il decreto pare chiarissimo. Magari una volta tanto abbiamo l'occasione per dimostrarci cittadini diligenti invece che una massa di menefreghisti egoisti. Che poi, l'articolo l'ha scritto Marco che in italia nemmeno ci vive...

Allora non si dovrebbe neanche stare in casa, dato che si parla di oltre SETTECENTOMILA incidenti domestici all'anno (la percentuale, tra gli uomini, è il 7 per mille)

Ecco, mancava anche il benaltrismo, ma è arrivato vedo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Stiamo a casa e, se proprio abbiamo voglia di bike, dedichiamoci ad un po' di sana manutenzione.
È l'occasione sia per imparare se non siamo capaci (lo stesso forum fornisce contenuti validissimi sulla questione), sia per rimettere in salute quei millemilaeuro di investimento a due ruote che stiamo ignorando dal punto di vista meccanico.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vale la regola suprema, non contraddire il proprietario del sito.

se tu avessi ragione il tuo messaggio sarebbe stato cancellato. Invece la questione è molto più semplice: il post era stato messo offline perché incompleto e una volta ripubblicato, per questioni tecniche è necessario creare un topic ex novo. :kiss-my-:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'italiano medio pensa di essere più furbo, non intelligente. Come quelli che sono scappati al sud in treno per ritrovarsi dopo due giorni in un'altra zona rossa.
Quelli sono stati dei geni, altro che furbi, col loro spostamento hanno di fatto esteso le restrizioni a tutto il paese. :mrgreen:
Alla fine è stato un bene. Bisogna star fermi e far calare la curva del contagio. Non occorre poi tanto tempo in fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and mariano54

Classifica mensile dislivello positivo