Usato canyon

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao Buonasera una domanda si vendono bene le bici canyon? Il mio compagno di pedalata vuol vendere la sua canyon neuron 7 2023 acquistata a maggio non ci si trova bene.
È facile venderla secondo voi ? Quanto dovrebbe chiedere la bici è nuova ci ha percorso si è no 500km perfetta
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Ok era solo una curiosità sua personale perché secondo lui le canyon usate anche se nuova come in questo caso ,ritiene si vendano male
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
deve venderla al prezzo in cui conviene comprare un'usato rispetto al nuovo.

se sono 2500 tanto vale prenderla a 2700, se sono 2000 forse la vende subito.

Aggiungo, per considerazione generale:
  • Canyon: in casi come questo, temo che non sia la marca a fare una gran differenza... forse ce ne sono alcune più richieste (Specy? Scott? bho...), ma una bici nuova e usata allo stesso tempo soffre cmq di un ribasso non proporzionale all'uso
  • Confronto: pure su outlet canyon si trovano ottimi pezzi usati/ricondizionati/con difetti: sconto applicato mediamente del 10-15% per quel genere di bici... e con garanzia della casa!
  • Garanzia: sul 2o proprietario non viene mantenuta... quindi, consideralo come un malus
  • valore target: prendi quello di listino, togli IVA, togli il problema della garanzia... e considera che la stagione ormai è iniziata da un po': chi voleva la biga nuova da 2k/eur, è molto probabile che abbia staccato l'assegno mesi fa...
dulcis in fundo, imho la cosa più saggia è cercare di capire perchè non va e rassettare per provare a digerirla... o inghiottire il rospo e vendere al super ribasso.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Perfetto era questo che mi ha detto il mio amico che il secondo acquirente non gode della garanzia
Ok grazie domani gli dico il tutto gran ca.....a però il fatto che il secondo non può riscattare la garanzia.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.436
413
0
Visita sito
La garanzia legale, ovvero i due anni, non è vincolata al proprietario della bici, quindi copre anche un eventuale acquirente, La garanzia dei 6 anni invece copre solamente il primo acqirente.
 
  • Mi piace
Reactions: danyswimmer

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Perfetto era questo che mi ha detto il mio amico che il secondo acquirente non gode della garanzia
Ok grazie domani gli dico il tutto gran ca.....a però il fatto che il secondo non può riscattare la garanzia.
Se vuole, il tuo amico può offrire dell'acquirente la disponibilità a esercitare la garanzia, qualora si rendesse necessario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo