Usate qualche multiutensile?!?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheBus

Biker tremendus
io questo:
sigma_pt16.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Multibrugola decathlon+tiraraggi separato+smagliacatena separato, quest'ultimo un vero bidone, ho preso park tool pensando di prendere il meglio invece è una vera schifezza, al modico prezzo di 20 euro. Mortacci loro! Inoltre dovrò procurarmi un ulteriore brugola con manico lungo per avvitare il grano che spinge la pompa della leva freno hayes.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
io quelli Tranz-X, carini ed economici, ma lo smagliacatena è poco resistente (specie su catene Shim), però c'è tutto.
A voler fare i fighetti, nello spazio per il bullone da 8 (abbastanza inutile) si può mettere uno spezzone di 3-4 cm di brugola da 8 per le pedivelle ;-) e nello smagliacatena avvitare un inserto per trapano con cacciavite piatto largo (utile per le tacchette Look da strada!).
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
io mi trovo ben con il Tranz-X.. c'è un po' di tutto.. comunque per non rischiare di rimanere a piedi è sempre meglio portarsi una bella mazzetta da 2kg.. lo strumento più versatile che ci sia :smile:
 

TheBus

Biker tremendus
sigma_pt16.jpg


Sigma Tool PT16

Ottimo attrezzino tascabile con 16 funzioni: chiavi precise, impugnatura ergonomica , peso e dimensioni ridotte. Corpo in fibra di vetro rinforzata resistente agli urti.

Funzioni: 2 levagomme - tiraraggi - smagliacatene - cacciavite a lama - cacciavite a croce - 7 chiavi esagonali (2 - 2,5 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 mm) - 3 chiavi a box (8 - 10 -15mm)


20 euri dal gamba
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
TheBus ha scritto:
sigma_pt16.jpg


Sigma Tool PT16

Ottimo attrezzino tascabile con 16 funzioni: chiavi precise, impugnatura ergonomica , peso e dimensioni ridotte. Corpo in fibra di vetro rinforzata resistente agli urti.

Funzioni: 2 levagomme - tiraraggi - smagliacatene - cacciavite a lama - cacciavite a croce - 7 chiavi esagonali (2 - 2,5 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 mm) - 3 chiavi a box (8 - 10 -15mm)


20 euri dal gamba

Ma funzionano bene gli smagliacatene contenuti nei kit multiuso??
 

Classifica mensile dislivello positivo