Usate qualche multiutensile?!?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
TheBus ha scritto:
per ora non ne ho avuta necessità

costruttivamente parlando non sembra male, poi penso che se sei in mezzo un monte e ti serve, con calma smagli.... senza sicuramente t'attacchi :8): :8): :8): :8):

Si per me basta che funzionino sufficentemente...non si sa mai quelle cose miniaturizzate insieme a altri mille attrezzi magari sono poco pratici o funzionano poco...spero di non doverlo mai usare lo smagliacatena :prega:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
io ho un topeak con tutte le brugole e 2 cacciavite.
lo smagliacatene lo tengo separato perchè è il pezzo che più di tutti rischi di sfondare per cui averlo nel multitool ti ritrovi poi a dovertelo portre dietro anche se rotto.
il mio l'ho pagato 13 euro da barracuda ma lo trovi anche da decathlon a 11 euro.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
io ho un topeak con tutte le brugole e 2 cacciavite.
lo smagliacatene lo tengo separato perchè è il pezzo che più di tutti rischi di sfondare per cui averlo nel multitool ti ritrovi poi a dovertelo portre dietro anche se rotto.
il mio l'ho pagato 13 euro da barracuda ma lo trovi anche da decathlon a 11 euro.

hai una foto del TOPEAK? non l'ho mai visto!

perchè gli smagliacatena si rompono spesso quindi? come mai?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
riccardosl45 ha scritto:
hai una foto del TOPEAK? non l'ho mai visto!

perchè gli smagliacatena si rompono spesso quindi? come mai?
Ma non l'hai preso qunado hai comprato la bici?
Io non ho mai avuto bisogno: se la bici è in ordine non ti trovi con sorprese lungo il percorso, cmq è sempre meglio averlo con sè, soprattutto lo smagliacatena.
Per la marca se vai su roba seria (parktools, topeack) non dovresti avere problemi, cmq è meglio spendere qualcosa di più per avere un pezzo funzionale che 5€ in meno per avere un attrezzo che si rovina dopo averlo usato 2 volte.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
hai una foto del TOPEAK? non l'ho mai visto!

perchè gli smagliacatena si rompono spesso quindi? come mai?
Ma non l'hai preso qunado hai comprato la bici?
Io non ho mai avuto bisogno: se la bici è in ordine non ti trovi con sorprese lungo il percorso, cmq è sempre meglio averlo con sè, soprattutto lo smagliacatena.
Per la marca se vai su roba seria (parktools, topeack) non dovresti avere problemi, cmq è meglio spendere qualcosa di più per avere un pezzo funzionale che 5€ in meno per avere un attrezzo che si rovina dopo averlo usato 2 volte.

No comaz insieme alla bici ho preso solo scarpe casco e guanti ...attrezzi varie nulla per questo mi sto rifornendo o-o

Ma il topeak quale sarebbe non l'ho mai visto...?? nessuno ha un immag?

Io sono tentato dal sigma sport, dal crank brothers .....
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
cosè lo smagliacatena'! :maremmac: :maremmac:



Cmq io ho visto quello SIGMA di TheBus.. lo trovo sui 15-20 euro...
se va bene è ha tutto me lo prendo..!
ma come peso come siamo..!?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
cosè lo smagliacatena'! :maremmac: :maremmac:



Cmq io ho visto quello SIGMA di TheBus.. lo trovo sui 15-20 euro...
se va bene è ha tutto me lo prendo..!
ma come peso come siamo..!?

lo smaglia catena serve per aprire le maglie della tua catena e richiuderle in caso di rottura
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Sigma Tool PT16

Ottimo attrezzino tascabile con 16 funzioni: chiavi precise, impugnatura ergonomica , peso e dimensioni ridotte. Corpo in fibra di vetro rinforzata resistente agli urti.

Funzioni: 2 levagomme - tiraraggi - smagliacatene - cacciavite a lama - cacciavite a croce - 7 chiavi esagonali (2 - 2,5 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 mm) - 3 chiavi a box (8 - 10 -15mm)


20 euri dal gamba

Eh si.... ce l'ho ank'io e l'ho provato a fondo, molto a fondo: in prarica ci ho smontato e rimontato la biga 24" di mia sorella!!!

Secondo me potevano fare anke la 2^ levagomme con il ferro dentro... in ogni caso porto sempre una levagomme in + :-? .
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
R12805 ha scritto:
Sigma Tool PT16

Ottimo attrezzino tascabile con 16 funzioni: chiavi precise, impugnatura ergonomica , peso e dimensioni ridotte. Corpo in fibra di vetro rinforzata resistente agli urti.

Funzioni: 2 levagomme - tiraraggi - smagliacatene - cacciavite a lama - cacciavite a croce - 7 chiavi esagonali (2 - 2,5 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 mm) - 3 chiavi a box (8 - 10 -15mm)


20 euri dal gamba

Eh si.... ce l'ho ank'io e l'ho provato a fondo, molto a fondo: in prarica ci ho smontato e rimontato la biga 24" di mia sorella!!!

Secondo me potevano fare anke la 2^ levagomme con il ferro dentro... in ogni caso porto sempre una levagomme in + :-? .

Quindi giudizio sul sigma positivo? funziona bene?

smagliacatena cè giusto?
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Io uso, o meglio porto sempre con me, il Multifunzione della "BARBIERI"... un po' pesantuccio... ma ha quasi tutto l'occorente x un pronto intervento sul posto!!

:-?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
tulas ha scritto:
Io uso, o meglio porto sempre con me, il Multifunzione della "BARBIERI"... un po' pesantuccio... ma ha quasi tutto l'occorente x un pronto intervento sul posto!!

:-?

modello? che funzioni avrebbe?

per pesantuccio cosa intendi? non sono fissato ma è solo per farmi un idea
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
riccardosl45 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
hai una foto del TOPEAK? non l'ho mai visto!

perchè gli smagliacatena si rompono spesso quindi? come mai?
Ma non l'hai preso qunado hai comprato la bici?
Io non ho mai avuto bisogno: se la bici è in ordine non ti trovi con sorprese lungo il percorso, cmq è sempre meglio averlo con sè, soprattutto lo smagliacatena.
Per la marca se vai su roba seria (parktools, topeack) non dovresti avere problemi, cmq è meglio spendere qualcosa di più per avere un pezzo funzionale che 5€ in meno per avere un attrezzo che si rovina dopo averlo usato 2 volte.

No comaz insieme alla bici ho preso solo scarpe casco e guanti ...attrezzi varie nulla per questo mi sto rifornendo o-o

Ma il topeak quale sarebbe non l'ho mai visto...?? nessuno ha un immag?

Io sono tentato dal sigma sport, dal crank brothers .....
Ecco le foto...ha anche la kiave da 15 per smontare i pedali... e funziona!!!
Ci puoi fare di tutto senza problemi, le kiavi sono precise ed è molto comodo
 

Allegati

  • Topeak_The_Alien_.jpg
    Topeak_The_Alien_.jpg
    20,9 KB · Visite: 133
  • topeak-alien-dx.jpg
    topeak-alien-dx.jpg
    16,5 KB · Visite: 130

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
monello ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
hai una foto del TOPEAK? non l'ho mai visto!

perchè gli smagliacatena si rompono spesso quindi? come mai?
Ma non l'hai preso qunado hai comprato la bici?
Io non ho mai avuto bisogno: se la bici è in ordine non ti trovi con sorprese lungo il percorso, cmq è sempre meglio averlo con sè, soprattutto lo smagliacatena.
Per la marca se vai su roba seria (parktools, topeack) non dovresti avere problemi, cmq è meglio spendere qualcosa di più per avere un pezzo funzionale che 5€ in meno per avere un attrezzo che si rovina dopo averlo usato 2 volte.

No comaz insieme alla bici ho preso solo scarpe casco e guanti ...attrezzi varie nulla per questo mi sto rifornendo o-o

Ma il topeak quale sarebbe non l'ho mai visto...?? nessuno ha un immag?

Io sono tentato dal sigma sport, dal crank brothers .....
Ecco le foto...ha anche la kiave da 15 per smontare i pedali... e funziona!!!
Ci puoi fare di tutto senza problemi, le kiavi sono precise ed è molto comodo

bello ,ma dove si compra su internet? sul gamba non cè
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
C'è il classico smagliacatena con chiave brugola 6. il giudizio è positivo, pesa poco, non so quanto, ed è maneggevole. Ci ho montato una biga :-? :-? !!!!

E' comumque ovvio che le chiavi "da casa" essendo + grandi hanno un migliore effetto leva: -forza per stringere/allentare, ma aprendo perbene le chiavi e facendo fare lo scatto funziona bene, anche se, ripeto ci vuole + forza. D'altronde siamo gente che nn ci tiriamo indietro se dobbiamo dare 1Newton in + per fare andare la biga una bomba o-o o-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
R12805 ha scritto:
C'è il classico smagliacatena con chiave brugola 6. il giudizio è positivo, pesa poco, non so quanto, ed è maneggevole. Ci ho montato una biga :-? :-? !!!!

E' comumque ovvio che le chiavi "da casa" essendo + grandi hanno un migliore effetto leva: -forza per stringere/allentare, ma aprendo perbene le chiavi e facendo fare lo scatto funziona bene, anche se, ripeto ci vuole + forza. D'altronde siamo gente che nn ci tiriamo indietro se dobbiamo dare 1Newton in + per fare andare la biga una bomba o-o o-o

finora il sigma toll è quello che mi prende di piu :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo