• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Usate le appendici manubrio oppure no?

Musty

Biker paradisiacus
Caxxx (BIIIIPPPPPPPP)... mica male!
Ma in pratica sostituisce la manopola e l'appendice è solo la parte terminale. Giusto?
Dove le hai preso? Grazie della risposta!


 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
le ho usate per anni con curve flat, e l'anno passato sulla rizer (ma non essendo tanto larga, non stonavano tamto).
ora ho la riser "nuda", e sulla flat della full non le ho.
non mi mancano.

wankelmania
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
sono combattuto....senza mi sento "nudo", mi manca un appoggio in fase di spinta....ma è anche vero che rompono ( e parecchio) nel caso di singletrack stretti fra i rami.....comunque, perlomeno in concomitanza con le gare, le uso....

ti consiglio di fare una prova senza, sopratutto in gara.... avevo il tuo stesso dubbio per via dei rilanci, distendere la schiena ecc.... appena le ho mollate non ho assolutamente avvertito più la necessità..... nel mio caso era solo "psicologica" la cosa perchè all'atto pratico non mi sono neanche accorto del passaggio o-o
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
io uso queste e mi trovo benissimo.
consentono una ripartizione diversa del peso rispetto alle tradizionali appendici scaricandolo esattamente sull'asse del manubrio.
Maggior controllo, presa più ergonomica, minor ingombro, impatto estetico migliore rispetto alle "corna" classiche

Hola
Kate
 

Allegati

  • Cane_Creek_Ergo_II.jpg
    7,6 KB · Visite: 109

Ado

Biker novus
23/3/07
17
0
0
lecco
Visita sito
Certo che le uso
Hanno una leggerissima piega nella parte alta proprio per evitare di restare impigliato e capottare.
Dal punto di vista estetico, sempre per via della leggera piega, sono una figata. Tutta la bike prende un senso di slanciato verso l'avanti, e in salita ti esalti

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo