• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Usate la bici in città?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a volte ma solo la domenica e per diletto.

A Roma per me c'è troppo traffico, troppe salite, e se la lasci la lasci per sempre
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
tostarello ha scritto:
A Roma per me c'è troppo traffico
...ottimo motivo per prendere la bici

tostarello ha scritto:
troppe salite
...ottimo motivo per farsi un pò le gambe

tostarello ha scritto:
e se la lasci la lasci per sempre
...azzo come c'hai ragione!!!!!
Dopo mesi che mi muovevo in città SOLO con la mia amata Giant Terrago disc (la macchina non la usavo più) qualche bast***o me l'ha fatta sparire.

Ora ne ho comprata uan decisamente meglio e non mi sogno di lasciarla parcheggiata ma proprio per questo sono in procinto di montarmi un bel muletto (con pezzi usati) da usare in città e per i giri pedalati.

Girare in città con la bici è una goduria.........poi a Roma!!!!!!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Non ho una city bike e, ammetto, per gli spostamenti in paese ricorro alle mie sole gambe (quando posso) o alla macchina (se devo recarmi in ufficio, perchè da lì potrei dovermi trovare nella condizione di essere costretto ad utilizzarla per ragioni di lavoro).
E' curioso, ma ho notato che la gente pedala molto meno in paese (e credo anche in città) rispetto ad un tempo: ora in bici vedo soprattutto i giovanissimi (che non hanno la patente) o gli anziani.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ho votato la 3^ perché in città uso la mia front, non è bellssima e quindi non mi preoccupo troppo che me la rubino.

La mia full da All-Mountain invece la tengo solo per andare a fare escursioni
 

Aldone

Biker marathonensis
Winterhawk ha scritto:
E' curioso, ma ho notato che la gente pedala molto meno in paese (e credo anche in città) rispetto ad un tempo: ora in bici vedo soprattutto i giovanissimi (che non hanno la patente) o gli anziani.

Invece io noto proprio il contrario.
A Torino per entrare in centro durante il giorno devi avere un permesso, il parcheggio ormai ovunque è a pagamento e comunque non si trova, per cui MOLTA gente di ogni età si sposta in bici e di questi sempre più sono "adulti" che lavorano in centro
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Non stento a credere che in una grossa città come Torino le cose vadano come dici tu. Mi pare anche logico. Il personale rilievo era riferito alle mie zone, nelle quali le città più grandi constano in meno di un decimo della popolazione di Torino, sebbene una tendenza alla chiusura dei centri al traffico veicolare stia prendendo piede ultimamente.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
si..perchè fai molto prima che con l'auto..a meno che onn so che devo fare spostamenti più lunghi...
la trovo una grande soluzione per ripulire un pò l'aria di m***a che c'è in città
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Come membro degli Amici bella bici Brescia non posso che utilizzare la bicicletta per gli spostamenti in città.
La cosa brutta e che mi fa inkazzare è che devi stare attento se no te la rubano e una mala-educazione da parte di tutti gli usufruitori della rete stradale.
Forse un giorno le cose cambieranno........................................%$))
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Fino a quando non avevo la patente la usavo per fare il tragitto casa-liceo (8 Km), poi mi sono meccanizzato :taxi-dri: e ho perso l'abitudine.
Ora che si và nel bel tempo sto valutando l'idea di fare (tutte le mattine) il tragitto casa-lavoro (12 Km).... senzaltro un buon allenamento!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
mi manca tanto la mia speci hardrock rossa con la quale mi sono sempre spostata da casa fino a due anni fa.
ora la casa non è più "in città" e senza macchina non si riesce a comprare nemmeno il pane..

ogni tanto passo a trovarla a casa dei miei e, quando posso, parcheggio l'auto e la uso.
devo dire che dopo mi sento meglio..
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
640
856
0
50
Torino
Visita sito
Sono un convinto fruitore della bici per gli spostamenti cittadini.
Chiaramente non uso la costosa MTB, ma pedalo su di un cancello più vecchio di me (e non è un modo di dire) che non desterebbe l'attenzione neanche del ladro più scalcagnato: quando l'abbandono le do un giro di catenella e il gioco è fatto, e anche nel malaugurato caso dovesse sparire il danno non mi farebbe perdere il sonno.
Inoltre una bici "normale" trovo che per la città sia più comoda: con parafanghi e carter catena uno riesce ad arrivare in ufficio in condizioni umane anche se piove .
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quando il tempo lo permette, anche se non vivo in una grande città, uso una mtb da supermercato talemente brutta che non la ruberebbe neanche uno zingaro! E' comoda e così si gira velocemente... a volte in estate anche per andare a lavorare: sgambata di 15km di prima mattina
 

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito
io la uso tutti i giorni e con qualsiasi condizioni di tempo. ricordo epici ritorni a casa sotto la neve: iniziavo a frenare a metà di Via Moscova e in Largo La Foppa non ero ancora fermo.....................

La bici in città è il mezzo migliore!!! Se solo a Milano ci fosse qualche km di ciclabile in più (ad esempio lungo la tratta Dante, Cairoli, Vittorio Emanuele San Babila)...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo