Usate gli spessori sulle tacchette dei pedali Crank Bros Egg??

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Uso da circa tre uscite i suddetti pedali e gia' da nuovi avevo inserito gli spessori sulle tacchette delle scarpe,sinceramente non mi sono tanto abituato a questi pedali,il passaggio dagli shimano come pedalata,trasmissione della potenza e sensibilita',nonche' gioco eccessivo del piede mi hanno fatto venire dubbi sulla praticita' di questi Crank..
Oggi per provare ho tolto gli spessori,ho fatto 30 km ed e' cambiato tutto,l'aggancio richiede piu' precisione ma il piede non si muove e la stabilita' scarpa-pedale e' migliorata parecchio,non ho piu' la sensazione di pedalare solo sul perno...e' normale?Ho scarpe gaerne,la suola non e' molto diversa dalle sidi che usavo prima,Voi usate gli spessori,avete mai provato senza,alla lunga qual'e' il metodo migliore?
VERY THANKS....;-)

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
nn uso gli spessori e nn ho mai avuto problemi con i CB egg beather, anzi li trovo ottimi sia per facilita di aggancio soprattutto nelle gare con il fango(prima avevo dei TIME ATAC CARBON ottimi pedali pure quelli e sinceramente una volta passato a CB nn ho notato differenze sostanziali) ciao

ninozzo

Biker novus
18/3/13
11
0
0
bologna
Visita sito
Ciao raga mi sono appena arrivati dei pedali nuovi i cresck braters 3 nel chit c'erano anche gli spessori mi sapete dire come montarli. Perché. O trovato una certa difficoltà

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Gli spessori servono solo se la suola della scarpa è conformata in modo tale da creare interferenze col pedale e rendere difficoltoso lo sgancio e l'aggancio. In caso contrario non vanno messi: io ho provato senza, ho visto che c'era interferenza e gli ho montati.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Io uso i cranck Brother egg da una vita (sempre con scarpe Sidi) senza aver mai montato gli spessori in plastica e senza mai averne avuto necessità.
Gli spessori in acciaio invece li uso per non rovinare le suole (soprattutto quelle in carbonio) che con l'uso cedono sotto la spinta del pedale stesso...

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ragazzi, mi potete dire a cosa servono questi spessori? O meglio, perché mettere questi al posto di quelli in plastica che forniscono con i pedali?

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/crank-brothers-shoe-shields/rp-prod25138

quelli nel link sono semplciemnte delle lamine di protezione della suola. i conctact sleeve invece sono spessori in plastica rigida che aumentano il contatto scarpa/pedale se ti servisse (dipende dalla scarpa, ma il pedale CB deve avere contatto completo con la scarpa non solo la molla di aggancio)

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
quelli nel link sono semplciemnte delle lamine di protezione della suola. i conctact sleeve invece sono spessori in plastica rigida che aumentano il contatto scarpa/pedale se ti servisse (dipende dalla scarpa, ma il pedale CB deve avere contatto completo con la scarpa non solo la molla di aggancio)

Cioè, in che modo fanno da protezione alla suola?

Riguardo allo spessore, io lo uso xche l'ingombro della suola ostruiva la tacchetta..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Cioè, in che modo fanno da protezione alla suola?

Riguardo allo spessore, io lo uso xche l'ingombro della suola ostruiva la tacchetta..

sono due cose diverse. gli spessori che si inseriscono sotto la tacchetta servono quando c'e' troppa interferenza tra suola e sgancio, mentre i contact sleeves servono quando ce ne e' troppo poca

quelle lamine in alluminio invece sono delle protezioni per la suola (in realta' aumentano anche un pelo lo spessore ma di veramente pochissimo, impercettibile). dipende dalle scarpe, io con le shimano non li ho mai usate visto che tanto la sede della tacchetta e' in palstica rigida e non si rovina..ma se hai suole in carbonio etc puo' essere che a lungo andare l'interferenza le consumi..eccone la ragione

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono due cose diverse. gli spessori che si inseriscono sotto la tacchetta servono quando c'e' troppa interferenza tra suola e sgancio, mentre i contact sleeves servono quando ce ne e' troppo poca

quelle lamine in alluminio invece sono delle protezioni per la suola (in realta' aumentano anche un pelo lo spessore ma di veramente pochissimo, impercettibile). dipende dalle scarpe, io con le shimano non li ho mai usate visto che tanto la sede della tacchetta e' in palstica rigida e non si rovina..ma se hai suole in carbonio etc puo' essere che a lungo andare l'interferenza le consumi..eccone la ragione

Ah ok tutto chiaro... Sono andato a vedere delle immagini adesso... Grazie.

sagatme

Biker novus
23/11/13
24
0
0
Visita sito

Mi hai chiarito molte cose. Grazie! :)

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Salve ragazzi, ho acquistato ieri i CB Candy 1. Dopo aver montato l'aggancio del pedale sotto la scarpa da MTB della Decathlon, ho agganciato la scarpa stessa al pedale. Ho notato però un pelo d'aria nelle parti esterne tra pedale e scarpa. Ci vorrebbero questi spessori sleeve da quello che ho letto fino adesso in questa discussione. Mi pare però di aver letto sul manuale dei pedali che per i Candy 1 non sia disponibili ..... Come posso far fare contatto anche alla scarpa sul pedale , per non pedalare solo sull'aggancio ?
Grazie .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo