• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Usare una bici decisamente più piccola

SttX79

Biker novus
28/3/18
6
0
0
44
Italia
Visita sito
Bike
BTwin 100
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e leggo ed a breve mi presenterò nell'apposita sezione. Vi faccio una domanda a bruciapelo di quelle orribili anche solo a rispondere però ci provo. Ho 40 anni, peso 85 e sono alto 1 metro ed 84 ed a breve vorrei approcciarmi all'uso della mtb. Premesso che sto per comperare una rockrider 520, mi è capitato di avere praticamente gratis per un certo periodo l'uso di una riverside 900 della decathlon, una ibrida molto molto carina, l'unico problema è che è una s, consigliata per gente di 1,5 1,65 metri. difatti è di una ragazza.. volendo approfittarne per qualche passeggiata, è secondo voi un problema e sarebbe meglio di no? io ci sono salito su e mi sembra comoda.....
a dopo e grazie
 
Ultima modifica:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Aggiungo, controlla almeno che con l'altezza sella giusta per te, il tubo sella sia inserito al meno fino al limite massimo di estrazione
 

SttX79

Biker novus
28/3/18
6
0
0
44
Italia
Visita sito
Bike
BTwin 100
Ciao, grazie per la risposta, il canotto reggisella lo metto a 6, è ancora molto lungo quello non estratto..

per passeggiate intendo 20/30 km tra paese, sterrato e lungo naviglio
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
volendo approfittarne per qualche passeggiata, è secondo voi un problema e sarebbe meglio di no? io ci sono salito su e mi sembra comoda.....
a dopo e grazie
Nessun problema, vedo tanti uomini "diversamente italiani" che pedalano su bici da 24" pollici per ragazzini
L'unico limite e' la tua voglia di divertirti
Al massimo a fine giornata avrai le articolazione delle gambe grippate
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Pensa sono 170cm io ho una M, e ora mia moglie ha una S essendo giusta per la sua altezza, ma siccome e una front vorrei provare a fare qualche giretto io ho una full pesante e su strada e sentieri un po rompe. Vediamo quanto sto stretto su una s che max e per 155-164cm ?? m per 165 -174 . nel mio caso credo sia una differenza minima nel tuo hmmm.... altina , crampi sui lunghi tragitti ,sposta la sella indietro e allontana il piu' possibile i pedali alzando sella .
 

SttX79

Biker novus
28/3/18
6
0
0
44
Italia
Visita sito
Bike
BTwin 100
ciao, grazie per avere scritto. devo dirti che la sella in realtà devo estenderla quasi completamente ma non ho dovuto arretrarla. Ci ho fatto poco più di 20 km e mi sono divertito tantissimo. ho fatto dello sterrato e sinceramente mi è piaciuto non avere una impostazione troppo allungata, mi rende molto più facile le manovre. la bici è veramente ben fatta. la sospensione anteriore bloccabile, i freni a disco idraulici, le gomme antiforatura la rendono una bici notevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo