usare il cellulare come gps

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Infatti, con a versione precedente..era disastrosa per nokia 5800, la 2.1.8 funziona benissimo, a parte il 3D+ che non funziona..ma poco male

Riporto un'esperienza espressa in un'altro tread: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128324[/URL]


Ciao


hai provato ad installare la versione più aggiornata?...a me la 2.1.8 per symbian sul nokia funziona come la 2.2 sul windows phone.......anche io lo uso da quando è nato....e infatti la versione precedente non funzava il 3d+
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
hai provato ad installare la versione più aggiornata?...a me la 2.1.8 per symbian sul nokia funziona come la 2.2 sul windows phone.......anche io lo uso da quando è nato....e infatti la versione precedente non funzava il 3d+
Eppure il 3D non va. Ho testato la stessa .RMAP e .CDEM su Sportiva 2.2 e funziona. Sul Symbian 2.1.8 non va.
Domanda: sulla tua versione Twonav è terminato il periodo "trial" e ti chiede il codice di registrazione? Mi chiedo se sia subentrato un limite di funzionalità.
 

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
per fare funzionare il 3d+ devi scaricare la mappa gratuita Italy.cdem dal sito compegps e installarla...e vedrai che funziona a me funziona sia sul nokia 6220 sia sull'Acer E101

Mi sento un po' sciocco a chiedertelo ma potresti postare il link diretto alla mappa gratuita di cui scrivi? non riesco a trovarlo...

E poi sai se è possibile caricare sul TwoNav delle mappe cartacee scandite e georeferenziate?

Grazie
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
Si scarica da [URL="http://www.twonav.com/?op=3_4&lang=0en&prod=15"][url]http://www.twonav.com/?op=3_4&lang=0en&prod=15[/URL][/URL]
Facci saper se ti funziona il 3D.
Per le mappe scandite e georeferenziate la risposta è sì.

Grazie, rilievi scaricati.

Sul TwoNav per TabletPc, e sul CompeGPS LAND per PC riesco ad attivare la visione 3D.

Sul TwoNav per Symbian non so se si può attivare e come. La mappa altimetrica cdem viene caricata e riconosciuta, ma poi non viene mostrata in 3D. Per analogia all'interfaccia del TwoNav per Tablet, immagino di dover agire sulla toolbar in alto a destra ma non so come fare.

Mi correggo... Dopo diversi tentativi a casaccio sono riuscito ad attivare e disattivare la modalità 3D, premendo il tasto... 3 (io ho un Nokia E66, non-touch).

Appena possibile lo proverò all'aperto.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ok, ho scaricato e installato TwoNav 2.1.8 per Symbian, ho scaricato le mappe Openstreetmap per mtb e l'ho estratte, dentro ci sono tanti file .img che non mi legge ne il Garmin XT e ne Twonav (entrambi installati sul mio Nokia 5800).
Non è che qualcuno mi indica una guida a riguardo o mi dice come renderle compatibili con entrambi?
grazie!
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao,

Sul twonav non mi risulta si possa fare, ma aspetto una smentita ed un'eventuale procedura...

A meno che tu non utilizzi un sw come gmapmaker, che consente di fare mappe "custom" da OSM.


Ok, ho scaricato e installato TwoNav 2.1.8 per Symbian, ho scaricato le mappe Openstreetmap per mtb e l'ho estratte, dentro ci sono tanti file .img che non mi legge ne il Garmin XT e ne Twonav (entrambi installati sul mio Nokia 5800).
Non è che qualcuno mi indica una guida a riguardo o mi dice come renderle compatibili con entrambi?
grazie!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao,

Sul twonav non mi risulta si possa fare, ma aspetto una smentita ed un'eventuale procedura...

A meno che tu non utilizzi un sw come gmapmaker, che consente di fare mappe "custom" da OSM.


Guarda, il mondo dei navigatori sport offroad su cellulari come il mio mi sta facendo impazzire, ogni secondo leggo cose differenti, gente che ti dice che si può fare tutto (ma non ti dice come), gente che smentisce ma apre nuovi spiragli... :nunsacci:

Non è chiaro per niente.
Penso di abbandonare l'idea del twonav e imbarcarmi nello Sports Tracker che ho provato per la prima volta oggi, molto carino.
Devo solo capire come si caricano le mappe raster (le ho preparate con Mobile Atlas Creator ma non ho capito dove e come metterle....)
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
le due volte che lo ho usato da batteria piena mi sono rimaste 2 tacche sul cel
.:down:

Posso dirti che la batteria di un telefono dura di più o di meno a seconda di decine di parametri, e si scarica molto presto soprattutto sui telefoni di ultima generazione come gli smartphone.
Io ho un nokia 5800 e sono iscritto ad un forum specifico, li ho trovato tutorial per settare il cell al minor consumo possibile, se sei interessato magari mi contatti in privato.
Inizio col dirti che io uso Nokia Sports Tracker, che accendo lo schermo solo quando mi serve (molto poco) e registro la traccia Gps collegandomi solo con l'antenna interna e la triangolazione della rete, quindi senza la connessione Wap.
Caricandolo la mattina prima di uscire, alla fine del mio giro (circa 1 ora e mezzo) la batteria non è scesa nemmeno di 1 tacca e mi dura ancora 3 giorni col normale utilizzo, quindi quasi come se non l'avessi usato proprio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Twonav e le mappe
Twonav per Symbian, se utilizzato su palmari, secondo me, funziona meglio con le mappe in formato proprietario, ovvero MPVF per le vettoriali e RMAP per le raster....

Ottimo post! Da qui si potrebbe partire sicuramente per creare una guida dettagliata sulla creazione delle mappe per il TwoNav. Mentre il discorso raster è relativamente semplice, per quanto concerne le vettoriali... si possono sprecare fiumi d'inchiostro.
 

Classifica mensile dislivello positivo