USA: Utah, Colorado e Nevada

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Pare che questa estate riesca a partire per gli USA con un giro negli stati che leggete nel topic (Moab compreso).
Mi piacerebbe gustarmi qualche giro ovviamente dopo aver noleggiatouna bike decente e magari dopo il giro farei volentieri tappa in qualche negozio di quelli dove i prezzi sono la meta rispetto a qui da noi :-x

Qualcuno di voi ci è gia passato o sa darmi qualche link utile?

manciate di borlotti in regalo

:-o
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Ok non mi pare che sia partito con il piede giusto...nessuno ha consigli da dare? possibile?...intanto online ho trovato questo:
New 2003 Beaver Creek Mountain Bike Policy

*
Mountain biking on designated trails only
*
20 MPH speed limit on Beaver Creek Mountain
*
Mountain biking is prohibited on ski trails or non-designated trails
*
Extreme downhill, high speed riding is prohibited
*
Stickline Trail and surrounding terrain has been permanently closed for erosion control
*
All renegade/bandit trails have been closed

THIS POLICY IS STRICTLY ENFORCED. ANY VIOLATION WILL RESULT IN LIFT PRIVLEGE REVOCATION AND POSSIBLE PROSECUTION.

:???: :???:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
e se fino a che sono la decidessi di comprare qualcosa?
avete mai acquistato all'estero spedendovi a casa la roba?
cosi l'iva si puo evitare?
conoscete negozi in zona...o almeno qualche link ai loro siti :-)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Mi rispondo da solo visto ceh ho trovato un link ottimo:

A Moab Utah:

Negozio con noleggio ed assistenza Gary Fisher, Trek, Kona, Yeti, Rocky Mountain, Titus, Foes, and Devinci
http://www.poisonspiderbicycles.com/
oppure
http://www.chilebikes.com/

Cartina dei principali percorsi:
http://www.discovermoab.com/pdf/bike.pdf
e dello SlickRock in particolare:
http://www.discovermoab.com/pdf/slickrocktrail.pdf

Bike shuttle:
http://www.roadrunnershuttle.com/

:-P :-P :-P :-P sto iniziando a sbavare.....
 
Ciao Dexter, io ad aprile sono stato nei posti che tu hai intenzione di visitare. Ho portato con me la bitumiera dall'italia. Volevo partire con la mtb, ma li tutti i sentieri sono vietati alle bici.
A Moab trovi di tutto per le bici, hai solo l'imbarazzo della scelta. Penso che in un mese che sono stato negli states quello sia l'unico posto dove le mtb non hanno limitazioni.

Personalmente nei negozzi non sono entrato ma sono molto ben riforniti stando a vedere delle vetrine. Ed e anche l'unico paese che ho visto dove si possono nolleggiare mtb decenti. Nelle altre parti trovi solo bici del cazzo.

IO ho fatto in tutto circa 800 km con la mia bitumiera. All'interno dei parchi ci sono posti bellissimi nel quale pedalare e molte salite lunghisime, anche di 40 km. Poi si ti interessa il trekking, ne hai di cose da vedere. Io ho combinato la bici con il trekking, un giorno escursioni a piedi, l'altro in bici.

Secondo me il modo migliore per visitare questi posti (ed anche piu economico) è dormire in tenda nei campeggi, sono atrezzatissimi e molto economici. Per farti un'esempio mediamente paghi 15 dollari per piazzola fino ad un massimi di 6 persone due tende e compreso nel prezzo hai un barbecue personale e un tavolo grande (8 persone)

Se hai domande scrivi pure, cercherò di esserti utileil più possibile.
Se vuoi vederti qualche foto visita il mio sito.

Ciao alociN.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
grazie milel delle dritte e della disponibilità.
Attualmente i dubbi maggiori che ho sono:
-disidratazione
Moab è a 1.300 sul livello del mare ed ha una media giornaliera di umidita dell'8%...in agosto mi sa che scoppio

-bestie malefiche 8-)
Mi secca girare in MTB da solo perche se non si incontrano serpentazzi velenosi e ragni qui......forse mi cerco qualcuno quando sono la perche andare con una guida mi fa parecchia tristezza ma non vorrei rovinarmi la vacanza :???:

PS: mitiche le foto! ho ancora piu voglia di partire :-?
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
313
43
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Pare che questa estate riesca a partire per gli USA con un giro negli stati che leggete nel topic (Moab compreso).
Mi piacerebbe gustarmi qualche giro ovviamente dopo aver noleggiatouna bike decente e magari dopo il giro farei volentieri tappa in qualche negozio di quelli dove i prezzi sono la meta rispetto a qui da noi :-x

Qualcuno di voi ci è gia passato o sa darmi qualche link utile?

manciate di borlotti in regalo

:-o

Io sono tornato la scorsa settimana dal viaggio di nozze in USA/Canada. Ho passato una settimana nello UTAH, di cui 3 gg a Moab che è un vero paradiso per i biker (ma non solo!).
siccome mia moglie non è una gran ciclista, ho noleggiato al bike da solo un solo giorno per fare lo slickrock. le bici sono ottime in qualsiasi negozio e i prezzi accettabili. fortunatamente ho trovato du svizzeri che hanno fatto il percorso con me. Molto bello, ma non particolarmente tecnico. E c'è molto da pedalare!!
Ci sono comunque decine e decine di trail: sono vietati solo quelli percorsi da troppi pedoni, ma nella zona di Moab trovi molti trail per 4x4 o quad che puoi fare anche in bike (es a Canyonland).
Mi hanno parlato bene anche del porcupine trail sempre a Moab.
Si può fare qualcosa anche nella Dixie National Forest nella zona di Bryce, ma non dentro in parco di Bryce.
Forse però è un po' tardi per i consigli ... ma io sono arrivato adesso ...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
tks mille, se vuoi andare in bike cerca di andarci in primavera cosi spendi meno di aereo e puoi girare tranquillamente, in estate per me è impossibile con quel caldo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo