US BB si allenta e traballa di continuo...Come fare ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi ! scusate ho cercato per una mezzoretta con la funzione cerca una soluzione ma non ho trovato nulla ed ho così aperto un nuovo topic ! Il mio problema è che ho da poco preso una Khe barbados che funziona benissimo ma ha sto problema che si allenta continuamente il movimento centrale e dopo aver tentato di stringerlo per bene (a quel punto non balla più) dopo 20 minuti che giro e saltello si è già allentato di brutto !!!! Come faccio ? Qualsiasi consiglio può essermi utile grazie !
Il mio movimento centrale è fatto così :
 

Allegati

  • us bb.jpg
    us bb.jpg
    27,9 KB · Visite: 7

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io sgrasserei per bene la parte che si allenta, metterei un pò di frenafiletti e stringerei il tutto...
Ricordati di non esagerare con il serraggio 1 non serve 2 rischi di spanare qualcosa e sarebbe un bel guaio poi...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
hai controllato che la filettatura non sia spanata? perchè io avevo lo stesso problema con i cranks della mia mtb...e alla fine si era decisamente spanata la filettatura dell'asse centrale e ho dovuto cambiare il tutto (per fortuna in garanzia)
 

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
ok grazie per i consigli !! no non penso si sia spanato tutto perchè riesco a avvitarlo e svitarlo !! unico problema per la pulizia jacky è che devo smontare tutto e mentre la pedivella sinistra viene via facilmente quella destra (con la corona) non si sposta a morire e chiaramente non posso usare l'estrattore da mtb ! come faccio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo