URGENTE: Rush 1000 (s)conti finali!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
cstdvd70e02 ha scritto:
Ho la RUSH da metá ottobre e ho percorso "solo" 1800km (il freddo, la neve e le giornate brevi non mi hanno aiutato!) ma se ti dico che non é bloccabile... credimi. La levetta blu da te menzionata serve per regolare il livello di Propedal: alto-medio-basso. Con una calibrazione "XC" (pressione tale da avere un SAG non superiore a 11mm), la levetta si mette sul (+) per gli sterrati/asfalto, sul (.) per lo sconnesso e sul (-) per le discese in piena e/o rampe super-tecniche. L`amo é sempre aperto, cambia solo il livello di filtraggio! Quasi sempre faccio tutto sul (+) ma pedalare in discesa a 50km/h sui massi con l`amo selezionato sul (-)... be, ti fa capire cos'é "Full".
Se non mi credi ecco un link utile: http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/06_RearShock_it.pdf

PS: ora puoi capire cosa significa una RUSH con l`RP3 e con la Lefty Fox Inertia Valve: una mtb sulla quale devi solo pensare a pedalare!

Confermo.
L'ammo non é bloccabile e si sente.
Ho provato una Rush 2000 con gomme a 1.9 e confrontandola con una front la differenza si sente.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Kayman ha scritto:
Carissimi, ho bisogno di vostri consigli/pareri.

E' da qualche mese che vi assillo dicendo che avrei ricevuto un'offerta allettante per abbandonare la mia F800 in favore di una RUSH/SCALPEL 1000... bene, ieri sera è arrivata: RUSH 1000 (colore team replica) nuova contro usato con l'aggiunta di 1700Euro!

:prost:

rapidamente anch'io...
Ho una Jekyll 800 del 2002 montata non molto bene ... e adesso ho comprato un telaio Scalpel Replica.
Non so cosa fare !!

Montare la Scalpel Replica con i componenti Jek800 oppure comprare tutti i componenti e montarli sul telaio Scalpel e poi vendere la Jek800 in blocco ??

grazie a tutti
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh bella domanda!!
una scalpel replica meriterebbe componenti sopraffini, ma la spesa è da nababbi!!
se non ti costa troppa fatica provala con i componenti della jekill e casomai upgradala dove + lo ritieni necessario.
altrimenti, con calma ti prendi i pezzi e poi appena montata ti vendi la jekill.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Come già ti hanno detto lo sconto del 10/12 % su c'dale è sperabile solo senza permuta, altrimenti te lo puoi scordare. di conseguenza mi sembra che ti stiano trattando bene, se poi speri di acquistare meglio allora davvero devi venderti la tua ad un privato, ma ora che trovi di piazzarla può passare un giorno come anche anni, a quel punto non so se ne valga la pena. se davvero vuoi cambiare bici non stare a pensarci tanto magari per spuntare dopo estenuanti trattative altri 100 euro che non ne vale la pena.ciao.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ma a me un rivenditore cannondale ha detto che la suddetta marca per politica non fa sconti dal listino...
e i negozi che li fanno se vengono pizzicati dal rappresentante rischiano di perdere il marchio?
Balle?


Cmq io avrei preferito la Scalpel, ma anche la rush è una bellissima bike!!!
Complimenti!!!


P.S. Ma il Rush che giocava nella Juve si scriveva uguale? Perchè se è così...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Barosky ha scritto:
Ma a me un rivenditore cannondale ha detto che la suddetta marca per politica non fa sconti dal listino...
e i negozi che li fanno se vengono pizzicati dal rappresentante rischiano di perdere il marchio?
Balle?


Cmq io avrei preferito la Scalpel, ma anche la rush è una bellissima bike!!!
Complimenti!!!


P.S. Ma il Rush che giocava nella Juve si scriveva uguale? Perchè se è così...
Non conosco la politica Cannondale ma prova a chiedere anche ad altri rivenditori se è così.
Dico questo perchè su 5 rivenditori Specialized su stesso modello: 3 sconto x %, 1 scontox/2 %, 1 niente sconto perchè su Specialized non ci sono sconti....:soffriba:
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Ho la RUSH da metá ottobre e ho percorso "solo" 1800km (il freddo, la neve e le giornate brevi non mi hanno aiutato!) ma se ti dico che non é bloccabile... credimi. La levetta blu da te menzionata serve per regolare il livello di Propedal: alto-medio-basso. Con una calibrazione "XC" (pressione tale da avere un SAG non superiore a 11mm), la levetta si mette sul (+) per gli sterrati/asfalto, sul (.) per lo sconnesso e sul (-) per le discese in piena e/o rampe super-tecniche. L`amo é sempre aperto, cambia solo il livello di filtraggio! Quasi sempre faccio tutto sul (+) ma pedalare in discesa a 50km/h sui massi con l`amo selezionato sul (-)... be, ti fa capire cos'é "Full".
Se non mi credi ecco un link utile: http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/06_RearShock_it.pdf

PS: ora puoi capire cosa significa una RUSH con l`RP3 e con la Lefty Fox Inertia Valve: una mtb sulla quale devi solo pensare a pedalare!
La tabella per la taratura del Fox sulla Rush fa riferimento alla corsa dell'ammortizzatore che non sono riuscito a capire qual'è. In funzione della corsa dell'ammortizzatore ci sono sag diversi.
Oggi putroppo non ho avuto tempo di andare dal mio sivende e sulla documentazione C'dale non ci sono indicazioni. sai qualcosa ??


Ciau
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Kayman ha scritto:
Beh, certo che mi fido di te... però quei "caproni" ieri mi hanno detto che tale levetta era per bloccarlo!!!!!!!:cry:
Pensavo che la regolazione del propedal fosse data dalla rotellina rossa... ma in effetti la levetta blu ha tre posizioni, destra, centro e sinistra... ma guarda che concidenza!!!!
Quoto. Il Fox non è bloccabile e le tre posizioni corrispondono a tre livelli di sensibilità del Propedal.
Io sto ancora mettendo a punto la mia, ma da un veloce giro (10' attorno a casa) ho avuto subito la sensazione che il blocco non serve.

Ciau
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
tostarello ha scritto:
Non conosco la politica Cannondale ma prova a chiedere anche ad altri rivenditori se è così.
Dico questo perchè su 5 rivenditori Specialized su stesso modello: 3 sconto x %, 1 scontox/2 %, 1 niente sconto perchè su Specialized non ci sono sconti....:soffriba:

Io ho acquistato sia cannon. che specy e quello che di cui ci dobbiamo ricordare è che anche il negoziante più affidabile è pur sempre un commerciante e che in ogni vendita ci deve guadagnare, cioè farà sconti maggiori solo quando gli conviene (bici poco commerciali o dell'anno prima).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
moresco ha scritto:
La tabella per la taratura del Fox sulla Rush fa riferimento alla corsa dell'ammortizzatore che non sono riuscito a capire qual'è. In funzione della corsa dell'ammortizzatore ci sono sag diversi.
Oggi putroppo non ho avuto tempo di andare dal mio sivende e sulla documentazione C'dale non ci sono indicazioni. sai qualcosa ??


Ciau
Come regola di massima (che dovrebbe essere sempre valida) un sag del 20 % della corsa dell'ammortizzatore.:-|
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
contax ha scritto:
Io ho acquistato sia cannon. che specy e quello che di cui ci dobbiamo ricordare è che anche il negoziante più affidabile è pur sempre un commerciante e che in ogni vendita ci deve guadagnare, cioè farà sconti maggiori solo quando gli conviene (bici poco commerciali o dell'anno prima).
Io avevo chiesto in 5 negozi per stesso modello dello stesso anno!
Ora sono affezionato cliente dei 2 negozi che mi facevano le migliori condizioni, e a distanza di tempo ho avuto conferma della loro passione, competenza e disponibilità, non tutti i commercianti sono uguali ...
:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non la conosco, però se scarichi l'aria dall'ammo riesci a vedere dove arriva a fondo corsa (ci dovrebbe essere un o-ring di riscontro) lo lasci a fondo corsa poi rigonfi l'ammo e misuri la corsa utile; rimetti l'o-ring in posizione iniziale e siedi sulla bici delicatamente, scendi (sempre delicatamente) e misuri di quanto si è spostato l'o-ring (sag) e raffronti il sag con il valore che hai misurato prima.

Spero di non aver preso un granchio...
ciao
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
moresco ha scritto:
La tabella per la taratura del Fox sulla Rush fa riferimento alla corsa dell'ammortizzatore che non sono riuscito a capire qual'è. In funzione della corsa dell'ammortizzatore ci sono sag diversi.
Oggi putroppo non ho avuto tempo di andare dal mio sivende e sulla documentazione C'dale non ci sono indicazioni. sai qualcosa ??


Ciau

Ti invio un link in cui c'è molto di quello che bisogna sapere... ciao.
www.cannondale.com/Asset/iu_files/118543_RUSH_Setupguide.pdf
Il file deve essere qualcosa di "rimasto" da qualche server... come dire, il download è molto lento!
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Ti invio un link in cui c'è molto di quello che bisogna sapere... ciao.
www.cannondale.com/Asset/iu_files/118543_RUSH_Setupguide.pdf
Il file deve essere qualcosa di "rimasto" da qualche server... come dire, il download è molto lento!
Fatto, grazie.
ma come hai fatto a scovarlo e sopratutto perchè non allegano il documento in cartaccia, magari in italiano come prevede la legge, alla Rush assieme alla riamnente manualistica che praticamente non serve a niente?



Ciau
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
moresco ha scritto:
Fatto, grazie.
ma come hai fatto a scovarlo e sopratutto perchè non allegano il documento in cartaccia, magari in italiano come prevede la legge, alla Rush assieme alla riamnente manualistica che praticamente non serve a niente?

Sai che non ricordo... penso l'abbia scovato attraverso il Forum americano. Per ri-scovare il Link ho messo in ricerca su google il nome originale del file.

Ciao.

PS: siamo sempre in attesa di vedere le foto della tua RUSH con gli up-grade...
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
tarcy ha scritto:
Come già ti hanno detto lo sconto del 10/12 % su c'dale è sperabile solo senza permuta, altrimenti te lo puoi scordare. di conseguenza mi sembra che ti stiano trattando bene, se poi speri di acquistare meglio allora davvero devi venderti la tua ad un privato, ma ora che trovi di piazzarla può passare un giorno come anche anni, a quel punto non so se ne valga la pena. se davvero vuoi cambiare bici non stare a pensarci tanto magari per spuntare dopo estenuanti trattative altri 100 euro che non ne vale la pena.ciao.
E si, alla fine mi sono convinto che mi stanno trattando bene... certo, posso provare a mettere la bici su Ebay con prezzo di riserva, sperando che in pochi giorni qualcuno se la porti via, altrimenti ci rimetto giusto una piccola commissione per Ebay... Però, alla fine, sono quei 100/200 Euro di cui parli!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo