URGENTE! quale scelgo secondo voi secondo le mie esigenze?

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
salve a tutti, questo è il il mio secondo post per quanto riguarda la mia futura bici!!
allora gira e rigira ho capito che se voglio stare massimo sui 500 Euro devo stare su Dechatlon, Cube e Bottecchia.
allora le esigenze ora cambiano, non mi interessa lo sterrato super super mega impegnativo perchè se lo affronterò, lo affronterò con la mia vecchia Bottecchia biammortizzata che effettivamente forse è scadente come bici però per lo sterrato uso quella, mentre con la mia futura nuova bici ho l'intenzione di usalra in partcolare su asfalto e sentoierini sterrati ma poco impegnativi! detto ciò...
abbiatre pietà nei miei confronti se non sono esperto nella scelta visto che non so risconoscere i privilegi delle bici!

partiamo con Dechatlon! non capisco questi grandi cambiamenti tra

rockrider 5.0 H 129 EURO
rockrider 5.1 H 169 EURO
rockrider 5.2 299 EURO
rockrider 5.3 399 EURO
rockrider 5 XC 499 EURO
rockrider 5 XC 499 EURO (DISK)

bene, sarà una cosa stupida ma non so proprio quale scegliere! mi sembrano quasi uguali!! specie le ultime 4!!

ora vediamo CUBE
CUBE AIM 2008 BLACK
CUBE AIM 2009 BLACK
CUBE ANALOG BLACK

solo che non so i prezzi però se stanno sei 500 euro ok, anche qui non so le differenze tra loro.

poi so che cè BOTTECCHIA però non so quali guarda non sapendo i prezzi!

bene detto il tutto considerate che so andare in bici, cioè insomma non sono ai primi passi, anzi!!! però non mi interessa il settore agonistico, dunque niente gare!

Quindi la VECCHIA BICI che ho sarà usata per uscite in sterrato inmpegnativo (della serie.. se si rompe pazienza, almeno non era quella nuova!!). mentre la FUTURA BICI per uscite in pianura, collina, montagna e strade sterrate ma non eccessivamente impegnative! questa sarà la mia bici TOP insomma! cioè la migliore e che terrò molto bene!!
spero possiate aiutarmi!!! XD! :-?

turbomatte

Biker novus
1/4/09
29
0
0
Cardano
Visita sito
Quindi la VECCHIA BICI che ho sarà usata per uscite in sterrato inmpegnativo (della serie.. se si rompe pazienza, almeno non era quella nuova!!).

Occhio che se si rompe la bici mooolto probabilmente rischi di farti un gran male...

Io ti consiglio di prendere una bici seria e maltrattarla sapendo che di sicuro il telaio reggerà in ogni condizione...
Personalmente ti direi di scegliere tra la RR 5 XC o la cube analog, anche se forse la deca è montata meglio!

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito

tranquillo!! ha un tellaio resistente e massiccio.. solo che non è di alluminio.. o carbonio!
penso forse di acciaio.. e boh!!
cmq certo che voglio prendere cmq una bici seria!! XD!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non capisco, compri una bici nuova per poi fare le cose impegnative con la vecchia che quindi deduco esser migliore della nuova che vuoi andare a comprare?

A sto punto se proprio vuoi spendere i soldi, tieni quella vecchia per fare off-road e comprati una ibrida stradale per l'asfalto altrimenti rischi che non ti diverti ne di qua ne di la.

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
con quel prezzo prenderei un usato sicuramente!!

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Ciao.. ioero nella tua stessa situazione..sono andato da numerosi rivenditori,e mi proponevano bici un po' troppo dilittantistiche.. montate così alla 'bene-meglio'..ho quindi deciso di andare sull'usato.. e si è aperto un mondo..(grazie anche al mio rivenditore che è molto esperto e paziente e a cui devo molto).. fatto sta.. bici presa.. 450 euro.. bici che da nuova ne costa 1050.. telaio in alluminio 7005.. totalmente montata shimano deore.. una bella bici..davvero..lui in negozio ha un'altra bici sata d'occasione.. 550.. da 1200...comprata a settembre..l'ho vista.. è in ottime codizioni..l'avrei presa io ma il budget era quello che era :) se vuoi ti posso mettere in contatto con il rivenditore..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo