URGENTE ...QUALE OLIO PER GLI XT IDRAULICI

HUGEen

Biker paradisiacus
Tranquillo gli oli con specifica DOT sono oli che hanno caratteristiche termodinamiche migliori di quelli mirerali...in poche parole dissipano meglio il calore prodotto dall'attrito della frenata e,diciamo così,sono più duraturi nel tempo!Ecco perchè sia nelle auto che nelle moto si usano oli con specifica DOT!L'olio minerale si trova tranquillamente in commercio,no problema! :-o

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
55
Verona-Montorio
Visita sito
Occhio....da quello che so io sono sostanzialmente diversi i DOT dal minerale!!!
Ad es il DOT è altamente corrosivo, mentre il minerale no....io ci metterei quello originale e via....
Se trovi altro olio minerale sappimi dire.
Al limite prova a sentire Bike Planet, GianPaolo sa sicuramente tutto....
Ciao, buho d'un tosco che non sei altro...

HUGEen

Biker paradisiacus
Aspetta...ferma tutto!Forse non ci siamo capiti!Ti ho semplicemente descritto le differenze fra le due tipologie di oli usati nei sistemi frenanti...Non ho detto che uno vale l'altro!Se il tuo sistema utilizza olio minerale,utilizza olio minerale e basta!ok?Come ti ripeto l'olio minerale è tranquillamente in vendita!Non serve alcuna specifica o sigla! :-o

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Negli impianti per olio minerale, se metti olio DOT (sintetico) rischi di rovinare tutte le parti in gomma.
L'olio minerale non è molto diffuso, il DOT lo trovi in qualsiasi accessori auto in barattolini da 175 cc.
L'olio originale Shimano costa sui 150,00 euro al litro! :???:
Cercando si dovrebbe trovare l'olio Magura a un po' meno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo