• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non c'è fine corsa

scritto col cell.
Infatti

IMAG0241.jpg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buonasera a tutti,
scusate il disturbo ma ho un problema al freno idraulico Shimano.
Ho recentemente effettuato il cambio di pastiglie e, per risolvere il problema di un pistoncino pigro, ho sbagliato sensibilità sulla leva e proprio il pistoncino pigro è uscito fuori sede, causando l'uscita di fluido idraulico (pari circa a poco più di un cucchiaio di sciroppo, per capirsi). Il problema è che dopo aver montato correttamente le pastiglie ho effettuato un test e la leva del freno è molle, arriva senza alcuna forza a fine corsa senza nemmeno sfregare il disco. Come posso risolvere?

Grazie davvero tanto a tutti in anticipo!
in tutta onesta credo se tu non sai di dover fare lo spurgo dopo quello che ti è successo... devi andare da un meccanico
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Con fine corsa intendevo lo spostamento del pistone, a completa usura pastiglie. Mi sembra evidente che non ci capiamo. Nessun problema buona giornata
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Con fine corsa intendevo lo spostamento del pistone, a completa usura pastiglie. Mi sembra evidente che non ci capiamo. Nessun problema buona giornata
Qualunque cosa intendessi non c'è possibilità che il pistoncino, anche se fatto fuoriuscire del tutto, possa in qualche modo danneggiare il quad ring. Perlomeno su freni shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica mensile dislivello positivo