urgente CROSSRIDE 2007 - assemblato MAVIC/XT/DT

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
salve a tutti.
penso di prendere un paio di cerchi su cui montare i copertoni da strada (e naturalmente anche i dischi, in modo da verle pronte all'uso).
la bici monta freni xt-disc

le alternative sono:

prendere dei cerchi a basso costo, quelli che trovo più economici, e stop! (alternative?) magari anche usati... fregandomene di peso e altro

prendere i classici assemblati mavic-dt swiss (o altro) e mozzo xt (da poison-bike siamo a 120 la coppia). in questo caso avrei più o meno le stesse ruote che monto adesso!!! quindi: ne varrebbe la pena?

andare di crossride..

ho trovato una occasione di shimano wh-m565 disc a 180 la coppia... a me sembrano pesantucce però... e costerebbero 20 euro più delle mavic... mah...

alternative? che ne pensate? ne vale la pena?
 

Secondo me per questa soluzione e meglio votarsi al risparmio spinto quindi cerchio standard a doppia parete e stretto di qualsiasi marca max 32 fori e mozzo deore disk affidabile e non molto costoso con raggi inox standard.
Anche se starai su con il peso considera che se poi ci monti le coperture da strada e camere piu piccole che sono molto piu leggeri rispetto i copertoni da MTB.
Un mio amico dal deca un po' di tempo fa a comprato in offerta dal deca a 100 euro cerchio mavic x 117 assemblato con mozzi shimano m475 disk 32 fori e raggi inox e stavano cosi messe, sui 2200 g.
Ciao.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
prova a guardare questi..non so come sono ma a me piacciono quelli bianchi..mi sa che prenderò quelli a 24 raggi..x caso li conoscete o li ha qualcuno?

http://sport.search.ebay.de/rodi_Sport_W0QQcatrefZC11QQfromZR8QQfsooZ1QQfsopZ1QQsacatZ888


bbbbbbbbbeeeeeeeelllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tradotto:


mi piacciono un sacco quelli bianchi con i cerchi neri! ci starebbero da dio sulla mia che ha la grafica rossa e bianca!!!

spero di trovare ottime recensioni!!!!


comunque avrei trovato cerchi così assemblati:mavic xm317 disc, dt competion 2.0, mosso xt disc centerlock 2005 (ma a me va benissimo!!!) a 117 eurini la coppia, nuovi.... secondo me è un affare!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
anche sulla mia starebbero benissimo bianchi..certo il peso è elevato..
ma come resistenza, essendo da freeride penso che possano anndar bene..2 gomme scorrevoli e via..no?
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
lo so bene rick!!! so leggere... eh eh eh!!!!

sono altri cerchi proposti dal venditore che ci ha segnalato nenosc poco più in su....

nenosc non mi pare abbia specificato un venditore, e tra le ruote del link non ne vedo con quelle caratteristiche.
Mi sto forse rin--------ndo? :-P

EDIT: Ah, ora ho capito, la ricerca "rodi" porta a tutte ruote dello stesso venditore che ne ha altre tra cui quelle da te citate.
Magari se fossi stato più chiaro...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
allora ragazzi... vediamo di arrivare ad una conclusione...

i cerchi rodi exacalibur potrebbero avere 2 problemini (oltre al peso...ovviamente).
innanzitutto non è detto che possano ospitare copertoncini slick da 1,4"... alla fine sono cerchi per freeride-downhill! poi potrebbero avere la valvola schrader che invece non hanno i copertoncini (o viceversa, ora non ricordo...)..

posto questo... torniamo al vecchio quesito:

SOLUZIONE A: MAVIC CROSSRIDE 2007 CENTER LOCK

SOLUZIONE B: MAVIC 317 DISC + XT DISC CENTER LOCK + DT

stesso prezzo (120 eurini) e più o meno stesso peso (probabilmente i mavic peseranno un pò meno...questione di grammi comunque)

quale prendo?????
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito

Scusa ma dove li trovi i Mavic Crossride 2007?

Io voto per i Crossride...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo