URGENTE: cosa guardare in una biga usata?

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao a tutti.

Reduce da una infruttuosa sessione di CERCA, mi rivolgo a voi, maghi delle sospensioni.
Allora, domenica andrò a vedere di una biga che mi garba non poco, usata ovviamente, ma mentre non ho problemi a giudicare tutto il resto, proprio non mi intendo di forke e ammortizzatori. E quindi vi chiedo: cosa devo guardare/tastare/provare per vedere se forka e ammo sono in ordine? In particolare, la biga in questione è una Scott Genius, col controllo remoto dell'ammo (3 posizioni: aperto, 'climb' e bloccato).

Please, aiutatemi!!! Rispondete in massa entro domenica mattina, se non volete avere sulla coscienza un inacuto acquisto!!!

Grazie come sempre... :prost:
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Per la forca controlla lo stato degli steli,che non siano strisciati, che non abbiano gioco eccessivo laterale nei foderi, che non ci sia trafilaggio di olio, cerca di capire se è stata smontata, osservando la testa delle viti, (se è stata aperta, spera che chi ci ha messo le mani se ne intendesse), poi controlla che tutte le regolazioni sortiscano l'effetto desiderato (rebound,blocco,risposta della molla),insomma che la forca funzioni.
Per l'ammortizzatore, siccome quello della genius è unico nel suo funzionamento dovresti attendere istruzioni da uno che ce l'ha.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo