Urgente consiglio!!!

previo

Biker popularis
15/2/04
70
0
0
Ferrara
Visita sito
Urgente consiglio!!!
ho preso contatti con una persona della corsica, proprietaria di un negozio di bici. Ha messo in offerta na cannondale jekyll 3000 e me la farebbe pagare 1500 €. Dite che mi devo fidare?me la mandano ancora dentro la scatola!ci siamo scambiati alcune e mail e mi sembra una cosa di cui fidarsi ma non si sa mai...voi vi fidereste?
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Essendo Dealer Cannondale....e conoscendo politiche attuali dell'Azienda e listini Europei......posso dirti che neanche un "PIRLA" la venderebbe a quel prezzo...se non rubata....comunque....

se la prendi fattela spedire in contrassegno con opzione di verifica Pacco prima del pagamento.......

oppure puoi chiedergli di mandarti il num di telaio della bici.....se vuoi posso verificare io o lo fai tu direttamente in cannondale se è rubata.....

questo è solo un mio modesto parere......

ziao
Matteo
:-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dove sta il trucco, la 3000 è la top di gamma e ti fa pagare solo 1500€uri una biga da 5499,00€uri di listino? Togli pure l'iva e uno sconto speciale e metti che sia un modello 2003, ma mi suona un po' strano. Comunque se la prendi ed è tutto ok, dammi il recapito che ne compero subito una anche io!!!!!!
 
Non ti fidare assolutamente, questo negozio della Corsica, di cui tanto si è parlato tempo fa sul forum, aveva un sito che ora è sparito.
Inoltre anche io mi ero lasciato abbindolare dall'idea di ricevere una scalpel 3000 e soli.....1300 euro.
Ma poi la loro fretta di ricevere i soldi e la assoluta indisponibilità al pagamento in contrassegno ma solo anticipato con Western Union mi ha insospettito.
Su loro comsiglio avrei dovuto spedire i soldi al loro indirizzo, ma a mio nome, cosi che non avrebbero potuto ritirarli.
Ricevuti i soldi avrebbero spedito la bici, al cui arrivo avrei provveduto a cambiare intestatario dei soldi spediti.
Ma, chiamando la western Union per sapere se questa pratica(cambiare in seguito intestatario) era possibile(visto che alla mia banca avevano detto di no) mi hanno messo in guardia dicendo che ultimamente stavano ricevendo molte denunce di soldi ritirati seppur inviati in tal modo (a me avevno suggerito di spedirli a nome Silvio Berlusconi!!) perchè i tizi autori della truffa hanno come complici gli agenti Western Union dove si recavano a ritirare i soldi ed anche se chi si presentava non era la persona destinataria questa riusciva cmq ad incassare la somma e.....addio soldi e niente bici.

PS immagino che hai trovato la loro offerta su Ebay?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
previo ha scritto:
si loro mi hanno detto di pagare tramite western union ma senza cambiare intestatario. Cavolo...era un sogno...allora non mi devo fidare?

previo
a questo mondo nessuno è fesso

come potrebbe essere che per vie "oneste"
ti offrano una bike
a meno della metà del prezzo originale

qualcosa c'è dietro
(come nel kinder cereali!!! :smile: )
 

previo

Biker popularis
15/2/04
70
0
0
Ferrara
Visita sito
allora....ho preso contatti anche con un altro tipo. Una certa azienda che si chiama Maxteckra. Mi venderebbe la bici jekyll 3000 2003 a 2000 dollari che sono poi 1500 euro...mi ha detto che ci pensa ebay per il pagamento e non devo fare versamenti a questa west union!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
previo ha scritto:
allora....ho preso contatti anche con un altro tipo. Una certa azienda che si chiama Maxteckra. Mi venderebbe la bici jekyll 3000 2003 a 2000 dollari che sono poi 1500 euro...mi ha detto che ci pensa ebay per il pagamento e non devo fare versamenti a questa west union!

Io rimango della stessa opinione, troppo basse il prezzo, da qualche parte c'è il bidone
 
Che significa che ci pensa ebay per il pagamento?

Se accettano il servizio di deposito a garanzia di escrow ( www.escrow-europa.com ) allora puoi fidarti (io cosi ho preso una F3000 SL dal Canada e l'ho pagata 1700 euro).

Ma attenzione che all'arrivo in Italia devi pagare un dazio del 15% sul valore della bici a cui si aggiunge(al totale + spese di spedizione) il 20% che è l'iva.

Fatti bene i conti.
 

previo

Biker popularis
15/2/04
70
0
0
Ferrara
Visita sito
ti mando l'email che mi ha scritto:

Hello Francesco,

Yes brand new in the box factory sealed. For payment we prefer eBay insured
payments.

We don't know each other so we need a safe way to conduct this transaction. eBay
offers purchase protection plans for these situations.

They will decide how you pay me so you can be insured for the entire value of
this purchase. In case you don't get what you are paying for, you get a full
refund from eBay. I have deposited $20,000 as purchase protection in an eBay
managed account. I am not able to withdraw any money from this account while
there are any possible refund requests (60 days since the
last transaction).

I need you full name and shipping address now.

I will contact eBay and they will get back to us when the needed verifications
are done and you got the purchase protection. This may take a few hours, so
please be patient. You will be able to verify the validity of your purchase
protection after you have qualified for it.

They will give us a transaction number. Please keep it safe. Should a refund is
needed, you email them the payment proof and the transaction number in order to
get your money back.

quindi facendo un pò di conti io devo pagare 1500 euro più il 15% quindi 1700...
 
Più il 20% di (1700 + spese di spedizione).
Le spese di spedizione dagli Usa sono circa 350 euro, quindi 20% di 2000 sono 400 euro, la bici ti viene a costare 2100 euro esclusa spese di spedizione, o 2450 se le spese di spedizione te le devi pagare tu.

Cmq chiedi al tuo venditore se accetta il pagamento tramite escrow (sei andato a visitare il sito di cui ho messo il link prima?)
è praticamente il servizio che lui ti descrive nella mail, ma che ebay direttamente non gestisce.
infatti ebay consiglia di usare escrow per transazioni più sicure (poi non so se escrow è una società controllata da ebay)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Pacco tremendo!!!

Con lo stesso stratagemma di wester union a me volevano vendermi un portatile da 2000 euro a 300 euro!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo