urgente, come bucare il telaio per il gancio della pompa

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
coma da titolo: domani devo fare il tutto e mi serve qualche dritta su come bucare il telaio.:nunsacci:
una dritta?! non farlo! non puoi bucare un tealio così alla leggera per attaccarci una poompetta che puoi benissimo portarti in uno zainetto o borsello.
per prima cosa rischi di incorrere in successivi degradimenti del telaio fino ad una possibile rottura se pratichi il foro in una zona particolarmente soggetta a sollecitazioni indotte, inoltre come lo filetti poi il foro?? non puoi perchè lo spessore dell'alluminio del telaio è talmente ridotto che rischi di fare un filetto o al massimo due e basta, quindi la vite di tenuta nel gancino non riuscirebbe a "tirare". :spetteguless:

se proprio ci tieni prendi una pompetta con gancino in velcro...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
invece di bucare perchè non fissi il reggi pompa mettendo un pezzetto di camera d'aria tra il telaio e il reggipompa e poi fissi il tutto al telaio con due fascette da elettricista?

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ne ho sentite di cose ma questa è il top,ASSOLUTAMENTE NO!!!!bucare il telaio.....guarda dove il telaio ha il buco per mettere viti ecc.nota che intorno al buchetto è tutto intorno rinforzato,non farlo assolutamente

matteo_84

Biker marathonensis
...ma scusa non hai il portaborraccia...ed allora usa quei fori ...allunghi le viti e fissi entrambi agli stessi fori...:medita:

esatto! quello che stavo pensando anche io!
esistono in vendita e io le ho viste dappertutto, anche dal deca!
bucare il telaio mi sembra una vera stronzata!

tanto per fare un esempio...
BA8191%20-%20POMPA%20TASCABILE%20BETO%20CON%20MANOMETRO.jpg

ciao ciao

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
si è molto simile quella: io ho questa
asset_15232087.jpg

mi sembra un po' grossa per legarla affianco al pedale no?

comunque scusate ma calmi con le parole ricordatevi che chi scrive qui è un principiante.

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
mi sembra un po' grossa per legarla affianco al pedale no?

Scusa ma non credi che sia stata studiata per essere sistemata sulla bici? :specc: Ci sono modelli più piccoli altri più grandi ma a meno che tu non voglia portarti dietro una pompa da terra o un compressore non ti dovrebbero intralciare...

:spetteguless:Generalmente le pompe hanno una staffa a corredo come quella dell'altra foto che va avvitata sotto al portaborraccia nel tubo obliquo.
E da li non intralciano un bel niente.:nunsacci:
Se poi sei uno che fa cose tipo salti discese ecc ti conviene tenerla nello zaino corri il rischio che ti cada e crei intralci oppure di perderla in giro...oppure la leghi con una bella fascetta in velcro e hai una sicurezza maggiore.:il-saggi:

Ma come si fa a pensare di bucare un telaio...:arrabbiat:

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
Scusa ma non credi che sia stata studiata per essere sistemata sulla bici? :specc: Ci sono modelli più piccoli altri più grandi ma a meno che tu non voglia portarti dietro una pompa da terra o un compressore non ti dovrebbero intralciare...

:spetteguless:Generalmente le pompe hanno una staffa a corredo come quella dell'altra foto che va avvitata sotto al portaborraccia nel tubo obliquo.
E da li non intralciano un bel niente.:nunsacci:
Se poi sei uno che fa cose tipo salti discese ecc ti conviene tenerla nello zaino corri il rischio che ti cada e crei intralci oppure di perderla in giro...oppure la leghi con una bella fascetta in velcro e hai una sicurezza maggiore.:il-saggi:

Ma come si fa a pensare di bucare un telaio...:arrabbiat:

grazie per la risposta esauriente.
ora solo una curiosità: la vite del porta-borraccia è abbastanza lunga? devo prenderne un più grande?

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
182
9
0
Cagliari
Visita sito
...ma scusa non hai il portaborraccia...ed allora usa quei fori ...allunghi le viti e fissi entrambi agli stessi fori...:medita:
io ho fatto proprio così, sono andato da un ferramenta portandomi le viti e le ho chieste un pò più lunghe (tagliate poi su misura) con lo stesso filetto

una fesseria, roba da 20cents e il risultato è assicurato :-P

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo