URGENTE "biella stumpjumper fsr comp 2009

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato la suddetta bici circa 2 settimane fa.
Stupenda in tutto direi quasi perfetta.
L'unica cosa in quasti giorni pulendola mi sono accorto di una cosa sulla biella dell'ammo posteriore.
Praticamente nello snodo di sinistra guardandola come se si fosse in sella alla bici ho notato una non perfetta simmetria fra la biella ed il carro posteriore cioè rispetto a quella di destra che ho fatto la foto, sembra rientrare di più, cioè da una parte ce più spazio e dall'altra di meno..ho allegato un po di foto cosi che la possiate vedere.se riusciste a farne anche voi sulla vostra ve ne sarei grato, cosi da paragonarla, premetto che la bici non ha preso colpi strane ne nessuna caduta di alcun genere, possibile sia cosi dalla fabbrica o che si sia piegata?
Che dite sarebbe meglio portarla a vedere dal negoziante?
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Carlo.
 

Allegati

  • 11072009.jpg
    11072009.jpg
    33,7 KB · Visite: 16
  • 11072009_001.jpg
    11072009_001.jpg
    52,6 KB · Visite: 13
  • 11072009_002.jpg
    11072009_002.jpg
    30,9 KB · Visite: 14
  • 11072009_003.jpg
    11072009_003.jpg
    36,6 KB · Visite: 14
  • 11072009_004.jpg
    11072009_004.jpg
    34,3 KB · Visite: 10

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Boh, a me sembra normale...
Un po di asimettria può essere normale o voluta, perchè magari il carro non è simmetrico.

Fai attenzione che un mio amico ha avuto un problema ad un cuscinetto, che cedendo ha fatto lavorare storti i foderi superiori del carro causandone la rottura. Adesso non sarà il tuo caso, ma essendoci stati altri casi simili, io un'occhiatina ai cuscinetti ce la darei visto che non costa nulla. Inoltre smontando il carro ti accorgerai subito se c'è qualcosa che non va: se ci sono problemi di allineamento avrai problemi a reinserire i foderi alti alkl'interno della biella superiore.

Comunque ad occhio dalla foto sembra abbastanza normale, il mio consiglio è più che altro per avere la certezza che tutto sia ok...
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Ciao dany grazie per la risposta...
martedi andrò dal rivenditore per chiedere se è normale...
Cmq ho tolto la brugola della boccola ed è rientrata senza alcun problema, spero proprio non sia niente di chè, anche perchè il 26 luglio ho il tour dell'assietta e vorrei avere il mezzo in perfette condizioni....ancora grazie per l'interessamento
ciao...carlo.
 

NEPOTZ

Biker novus
13/7/09
19
0
0
BORGARO TORINESE
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato la suddetta bici circa 2 settimane fa.
Stupenda in tutto direi quasi perfetta .......

Ciao, innanzi tutto complimenti per la scelta è un pò di tempo che sono interessato alla bici che hai acquistato e vedendo che anche tu sei di Torino non ho resistito alla tentazione di scriverti ed avere qualche info:
1) cercando una via di mezzo tra il puro XC e qualche discesa sullo sconnesso avrei individuato la FSR comp come ideale .... l' unico dubbio è in salita essendo una full .... impressioni?
2) manutenzione: premetto che non ho grossa dimestichezza nel settore, tra freni idraulici, ammo ant e post .... che mi dici considerando che difficilmente la utilizzerò al limite in discesa?
3) l' ideale per fugare ogni dubbio sarebbe provarla prima ma non so se ci sia qualche rivenditore che per gentilezza te la faccia provare: tu in questo caso come ti sei comportato? L' hai acquistata con il cuore affidantoti esclusivamente al venditore (caso mio) o prima l' hai testata personalmente?
4) dove l' hai acquistata e se è possible quanto l' hai pagata?
Grazie di tutto.
Luca
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
innanzitutto ciao Luca, direi che come punto di partenza ci siamo...hhihih.
a parte gli scherzi...allora in ordine cercherò di rispondere a tutti i tuoi quesiti nella maniera più esaustiva possibile.
partiamo dal fatto che io ho sempre usato una front per cui cross country puro forcella reba race da 100mm all'anteriore e tanti auguri...in salita una bomba ma in discesa soprattutto sullo sconnesso cera veramente da rompersi il c.u..l..o sia per controllarla che a starci anche un solo secondo seduto in sella...
Poi arrivò il giorno 2 anni fa che ebbi la possibilità di provare la stumpjumper fsr comp 2007 di un mio amico in un percorso sterrato misto con alcuni pezzi molto tecnici...ed ecco che mi innamorai perdutamente di codesta bici, controllo pauroso, senso di attaccamento delle due ruote al terreno incredibile frenata eccezzionale confort anche seduti in sella fenomenale....
Adesso dopo 2 anni e tanti km fatti ho deciso che era ora di cambiare.
All'inizio ero un pochino scettico per via del peso poi era una full ed in salita mi preoccupava un po....ma sai cosa posso dire dopo 24 giorni che è nelle mie mani ed oltre 500 km fatti? che anche in salita è una vera bomba su asfalto blocco completamente l'ammortizzatore e non si muove mentre se trovo sterrato in salita pro pedal e vai alla grande grazie al fatto che rispetto alla front riesce a copiare ogni asperità e darti il massimo grip sempre e cmq.Poi come velocità in salita non ho pagato proprio niente in termini di tempo o fatica anzi in questo quasi mese sono riuscito anche a migliorarmi sul solito giro....
Come manutenzione in pratica hai in più l'ammortizzatore dietro che andrebbe revisionato dicono ogni 100 ore oppure una volta l'anno freni solo le pastiglie che in base al tuo utilizzo credo dureranno almeno 1000 km se non stai troppo attaccato alle leve...
Io ho comprato il modello di quest'anno e non avevo avuto il modo di provarla se non il modello 2007, ma vista la serietà e competenza del marchio sono andato ad occhi chiusi a comprarla e ne sono davvero contento e soddisfatto in ogni frangente di utilizzo soprattutto in discesa dove si può dare libero sfogo alla propria passione, nel mio caso davvero forte per questo sport fantastico...
Per il prezzo mi è andata davvero bene perchè ho trovato l'ultima m con sconto extra specialized del 20% rispetto ai 2290 di listino dato che devono svuotare i magazzini per la gamma 2010, in giro ammesso che ne trovi solitamente a 2000 la porti a casa senza problemi..cmq io la ho comprata da dotta a trofarello...
spero dia aver fugato ogni tuo dubbio e chissà che ci incontriamo su qualche sentiero un giorno con le nostre stump...
ciao carlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo