URGENTE: bb olympia alpine ( sono nella mierda)

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Ciao ragazzi!

devo sostituire il movimento centrale perno quadro della olympia alpine di mio papà che non si muoveva più perchè si era incrostato e arrugginito.
il punto è che il bb vecchio è stato buttato via e quando credevo di aver trovato la soluzione ( gli montavo delle fsa da freeride) mi sono ritrovato nel letame fino al collo: le calotte del movimento fsa che volevo montargli erano troppo strette di diametro di un millimetro circa , ho controllato con altri movimenti solo che risultavano tutti stretti di diametro e perciò non si avvitavano!!!!!!

che movimento ci vuole se esiste? oppure devo jettare il telaio.

AIUTO!!!

ok vado subito a misurare.
comunque non è la lunghezza del movimento / telaio ma è il diametro delle calotte che si avvitano.

Infatti non ti ha detto di misurare la lunghezza del movimento, ma di verificare quanto e' lungha la scatola, la scatola e la parte del telaio dove il movimento viene avvitato....
Se il passo delle calotte e' "inglese" lsara' lunga 68 oppure 73mm, mentre se ITALIANO e' sicuramente di 70mm , la lunghezza che intendevi tu e' riferita al perno del movimento, ma non centra niente, quella va a influire solo sulla linea di catena...
Il passo delle calotte varia in base a questi due fattori e cambia anche il verso di avvitamento, ovvero la calotta DX (lato corone) si svita girando verso destra, sul movimento italiano si avvita girando a destra quindi gia da questo potresti capire se si tratta dell' uno o dell' altro passo...
Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo