Urgente... Aiuto (consiglio) misura telaio Jekyll....

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ciao a tutti :-) ,
come da titolo devo acquistare una C'ndale Jekyll e non sono sicuro circa la misura del telaio.
Sono alto circa 182 cm e prenderei come misura la "M".
Per favore ditemi se può andare bene o è preferibile la "L" :? :? .
L' acquisto è a giorni(domani!!).......CONSIGLIATEMI...vi prego.....
Grazie mille :D
Aragon.
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
Aragon ha scritto:
Ciao a tutti :-) ,
come da titolo devo acquistare una C'ndale Jekyll e non sono sicuro circa la misura del telaio.
Sono alto circa 182 cm e prenderei come misura la "M".
Per favore ditemi se può andare bene o è preferibile la "L" :? :? .
L' acquisto è a giorni(domani!!).......CONSIGLIATEMI...vi prego.....
Grazie mille :D
Aragon.

Ciao
Io posso solo dirti che sono 180cm con prevalenza di braccia (gamba un po' piu' corta) e ho due Jekyll. Sia il vecchio che il nuovo modello sono taglia L.
Io mi trovo bene.
Di piu' non so' dirti non ho fatto studi approfonditi ma mi sembra la proprio la MIA misura.

Poi se su quella che prendi c'e' l'attacco Syntace (mi pare sia di serie), puoi regolare bene la lunghezza.

Comunque il tuo SiVende se e' serio te la deve far provare e ti consiglia anche sull'assetto in sella.

F.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Lampo 13 "Dovresti dirmi la misura del tubo orizzontale virtuale della "M"."

Da catalogo e sito C'ndale: Horizzontal Top Tub Length cm 60 (M), 62.5(L)
Actual Top Tube Length cm 56.7(M), 59.8(L)
Non so xò a cosa si riferisca l' Actual Top Tube Length....:?:.

Per Berseker:
la jekyll in questione è la 500 o 700 e non mi sembra montino l' attacco da te citato...
Il mio SiVende mi ha fatto salire sulla "M" e pur pensando potesse essere piccola si è ricreduto...Personalmente tra una MTB un pò + piccola ed una un pò + grande prefisco quella un pò + piccola.
Confrontando poi il telaio Jekyll "M" con un CAAD2 (F500) "L" (mia attuale biKe) si nota che come lunghezza sono molto simili (attacco sella-attacco serie sterzo), mentre la Jekyll appare molto 'raccolto' e con uno slooping + accentuato.
Berseker, mi cosigli inoltre la 700 o la 500?.

Cmq grazie infinite ad entrambi per questo primo interessamento.
Confido in ulteriori aiuti,
Aragon :-).
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Heilà Pignone,
effettivamente potrei prendere la Jekyll 700 (colore 'Tangelo' :( giallo-arancio) con circa il 15% di sconto dal listino, oppure la 500 a circa 1850 euro (poco + del 10% di sconto). Il 'problema' è che sono entrambe di taglia "M"........, e fino a poco tempo fa ero convinto che per me la Jekyll "M" fosse perfetta.
Tenete presente che fino a 2 giorni fa anche il mio SiVende (pur non avendo telai "L" in negozio) mi consigliava un "L".
Fatemi sapere perchè la mtb mi costerà + di quello che avevo preventivato,
e non vorrei brutte sorprese.......
Sono estremamente confuso :?: :???:
Help me
Grazie, Aragon.
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
anch'io sto con Pignone.

io sono alto 1,80 e la M mi sembra già piccola per me.

soprattutto se devi pedalarci per giri di tanti KM io prenderei la L.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
In verità non faccio giri lunghissimi (max 40-50 km), e preferisco una bici maneggevole.
Grazie cmq :-).

Non c'è nessun altro che possiede una Jekyll del 2003 per consigliarmi sulla misura??

Per favore rispondete!!!!!!!
Grazie anticipatamente,
Aragon.
 
Per quanto riguarda la taglia ti riconfermo che la L è la più giusta.
In secondo luogo a mio avviso ha un mercato più vasto in un discorso di rivendibilità.

500 o 700 (o 800)

Fai più XC con molta salita? Allora J 500 (più leggera e 80 mm di fork sono più che suff.) però l'ammo dietro da 135mm è sprecato e inutile se utilizzato "completamante"(così come i freni a disco che appesantiscono solo la bici).

XC, il peso non è fondamentale e ti piace l'originalità? J 700 e 100 mm di escursione della Jake monobraccio ti permetteranno anche un buon FR leggero!

Possiedi i denari e non vuoi avere "rimorsi" e "voglini" post acquisto J 800 con Lefty DLR. Guardi questa forca, fissi il mozzo e ne rimani estasiato!
Ci fai tutto (anche il fighetto) e vai dappertutto!

Buona scelta !!!

N.B. I miei giudizi sono assolutamente di parte in quanto sono un "Leftomane" incallito.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Grazie grazie Pignone :-o ,
gli euro per la J 800 prorio non c'è li ho!!!!! A fatica posso arrivare alla J 700 'in offerta' che poi sarebbe anche troppo per me......
Xò, visto che la differenza con la J 500 sarebbero 350 euro ed avrei Lefty e Hayes idraulici......Ci sto pensando seriamente.......
Il problema 'serio' è che l' offerta è proprio sulla misura "M" che hanno in negozio :(, e non posso evidentemente provare una "L".
Ma pensi (pensate) che, prescindendo dalla rivendibilità, per i miei 182 cm di h. sia troppo piccola, scomoda e non completamente utilizzabile la "M"??
Con la mtb faccio di tutto, senza 'eccessi'.
Vi ringrazio sempre di più :eek: e chiedo scusa se vi sto infastidendo :oops:.
Fatemi sapere :-),
Aragon.
 

bear

Biker popularis
1/11/02
52
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Io sono alto 184-185 cm e la mia Jekill è taglia L ... praticamente perfetta...anche con un paio di cm di meno io rimarrei senza dubbio su questa taglia, la M ti andrebbe decisamente piccola...Ciao, BEAR :D
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
non emetto giudizi tecnici sulla Lefty ( anzi sarei curioso di provarla ), ma mi fa un po' paura... voglio dire, come fa quel mozzo a rimanere in quella posizione? E come fa a non cedere? Mi sembra un dubbio legittimo. So che Cannondale non può permettersi un errore del genere, e infatti se ne sente parlare benissimo.
 

spiderman

Biker novus
27/5/03
12
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Per il mio modesto parere, a naso, per 1.82 = L. Sulla M però, metendoci una pipa più lunga e magri degli spessori tra il canotto e il manubrio, ti potressti ritrovare la tua giusta posizione.Ciao
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
Beh!
Io mi devo associare al coro.
Taglia L. :twisted:

Non so' bene quanto costi la 700 ma sulla taglia non ho dubbi.
Sarebbe meglio la 800 come componentistica.

La mia "vecchia" Jekyll 2000sl e' una L con pipa normale e ci ho fatto cose egregie, ci stavo perfetto come assetto. :-?

Se poi ti interessa e' in vendita XTR/XT/Coda con Fatty Ultra, 12,4Kg. :-o :-o

Benvenuto tra i Cannondaisti!!!!

F.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Se hai delle proporzioni "normali" con un altezza di 1,82 mt un tubo virtuale di 60 cm (Horizontal top tube) con una pipa da 110 dovrebbe andare bene, io sono 1,83 e il mio virtuale è di 60 cm, con il reggisella dritto e le pedivelle da 175, il retro rotula cade perfettamente sull'asse pedale, poi dipende anche dai gusti personali, io preferisco un telaio giusto tendente al piccolo rispetto ad uno giusto tendente al grande.
Considera anche che con un reggisella arretrato e una pipa da 120, guadagneresti tra i 3 e i 4 cm di lunghezza (una taglia abbondante).
Comunque dovrebbe essere il tuo ciclista a metterti bene in sella, se ne è capace...
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Infiniti ringraziamenti a tutti :eek:
Faccio scorta dei vostri suggerimenti ed in questo fine settimana perderò un pò di tempo dal mio SiVende (piuttosto in gamba, ma sempre SiVende..:razz:..), per accertarmi della misura migliore (per il SiVende sono a metà tra la "M" e la "L" :?:).

Per Berseker: la Jekyll 700 di listino è a 2600,00 euro.

In tutti i modi se dovrò prendere la "L" non credo di poter ottenere il 15% di sconto (va ordinata :sad: !), e così ripiegherò sulla J 500 ........
Salvo che le considerazioni di Lampo 13 siano valide anche per me :-).
Grazie grazie ancora e vi farò sapere.
Buona notte :-)
Aragon

P.S.
Per newbiker (I):
con più calma ti spiego xchè il mozzo della lefty non cede....(fondamentalmente è lo stesso principio dei reggi mensola...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo