• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Urgente!!!è possibile aggiungere un blocco a Marza170mm x la salita???

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito
ciao ragazzi!!
ho bisogno di sapere se è fattibile aggiungere un blocco x poter usare anche in salita una marzocchi 66 da 170mm..è urgente xkè devo comprare la suddetta forca entro martedì altrimenti poi mi chiude il meccanico x ferie e non vedo più la bike per troppo tempo!!!!!!
secondo voi si può rendere bloccabile? se si è un intervento costoso? morirei in salita con un 170 di escursione non bloccato davanti??
AIUTATEMI!!!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La 66 RC non è bloccabile nè abbassabile. Però,se la bici è complessivamente pedalabile,puoi sempre abbassare con una cinghia,all'antica,migliorando l'assetto e riducendo il bobbing a causa della forka compressa
 

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito
La 66 RC non è bloccabile nè abbassabile. Però,se la bici è complessivamente pedalabile,puoi sempre abbassare con una cinghia,all'antica,migliorando l'assetto e riducendo il bobbing a causa della forka compressa


ok un modo si trova sempre però visto ke devo comprarla ora è meglio se opto a questo punto x qualcos'altro ke dite?ora vado in ot e non vorrei ma x non aprire un'altro post sono costretto a farlo x ovviare al mio problema....!!!
mi hanno proposto una 55 120-160mm a 300€ è troppo?almeno con questa non rischio di avere troppa escursione non bloccabile e non poter andare in salita!!
voi ke dite?
grazie a tutti!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
scusa ma perchè in salita non usi il cinghietto? è un metodo stracollaudato che funziona e si adottava prima che uscissero le varie talas, u-turn ecc...
sono forcelle per giri freeride pedalato quindi teoricamente prima ti fai tutta la salita in un colpo solo col cinghietto e poi lo togli per la discesa!!
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
e come faccio a scoprirlo??
io so solo questo della forca:
migliore marzocchi 66 170 mm di sempre protonizzabile 66rc regolazioni ritorno compresione canotto 20.5
questo è ciò ke c'è scritto nell'inserzione...
te ne servirebbe una cosi del 2007 escursione 140-180 tramite il sistema eta io ne ho una identica ma sono difficili da trovare dato che marzocchi a cominciato ad avere problemi dal 2008 in poi chi c'è la se la tiene
Corsa 180mm
- RC2
- ETA
- Molla
- Tubo sterzo in alluminio rinforzato
- Crociera in alluminio
- Steli in alluminio di ø35mm
- Perno passante da 20mm
- 6” Post Mount (Disco max 8”)

 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
La 66 RC non è bloccabile nè abbassabile. Però,se la bici è complessivamente pedalabile,puoi sempre abbassare con una cinghia,all'antica,migliorando l'assetto e riducendo il bobbing a causa della forka compressa



Ma che sarebbe sto "cinghietto?"
Scusate l'ignoranza

Ciao
Giovanni
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
praticamente comprimi la forcella poi fai passare un cinghietto tra l'archetto della forcella e la testa serrandolo, in modo che rimanga abbassata in modo da poterla utilizzare anche in salita al posto dei vari sistemi u-turn , talas, eta beta ata ufo ino ecc...
 

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito

ah ok...questo è un modo per abbassarla.. ok ora vedo ma mi sa ke andrò su una marzocchi 55 120-160mm almeno sono tranquillo..
 

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito

eh....questa sarebbe davvero perfetta ma non se ne trovano proprio purtroppo....
alla fine ripiegherò su una 55 che mi ha proposto il mio ciclista solo ke mi sembra un po cara me la mette a 300€.......mmm....non mi sembra un buon prezzo però non l'ho ancora vista magari non ha un graffio ed allora la cosa sarebbe diversa forse..
 

Classifica mensile dislivello positivo