URGE Endur-O-Matic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ho visto anche su crc il 661 ReCon 2011 a 86,00 e non mi sembra per niente male.
Qualcuno l'ha provato?
Mi è arrivato ieri, ben fatto, calzata buona, sistema di ritenzione facile da regolare, un pò minimali i velcro che trattengono le spugne interne che tendono a staccarsi, ottimo i cinturini attaccati direttamente al bordo del casco e facili da regolare.
Gli occhiali calzati non danno problemi ma non usando goggles non posso aiutarvi in questo senso.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao Mat! Te che hai l'Urge mi garantisci l'ottima ventilazione? No perchè l'avere le parti laterali chiuse mi preoccupa per le giornate più calde...non vorrei sudare come un muflone...:smile:
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Considera che la ventilazione non e' male ma non puoi pensare che sia come un casco da xc. In inverno si porta bene ma in estate e' abbastanza caldo.
Ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Concordo con Maxdoc, io lo uso tre stagioni su quattro, in estate uso un met kaos ultimalite, ma come livello di protezione, non c'è paragone a favore dell'urge.
Per chi chiede se gli occhiali mx style o goggles per dirla all'ammerrigana, scivolino o meno, io uso dei progrip da motocross e non ho riscontrato nessun problema.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@Ninja: per la misura, io normalmente ho una media (58 cm) e la misura s/m mi è un pelo grande, ma considera che sono sempre più calvo.....:smile:
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Allora, io con l'urge non ho mai avuto problemi di caldo eccessivo, considera però che io giro principalmente in montagna...c'ho fatto anche gare xc però e non ho comunque avuto problemi ed inoltre lo torvo comodissimo! Per la taglia considera che nella confezione, oltre ad adesivivari, ti forniscono delle imbottiture supplementari che permettono di adattare la taglia alla tua testal.Secondo me però conviene che lo misuri, poichè non avendo lo spider dietro, non si adatta bene a tutte le teste...come calzata è molto simile ad un casco da sci a mio parere!

Ciao ciao
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Allora, io con l'urge non ho mai avuto problemi di caldo eccessivo, considera però che io giro principalmente in montagna...c'ho fatto anche gare xc però e non ho comunque avuto problemi ed inoltre lo torvo comodissimo! Per la taglia considera che nella confezione, oltre ad adesivivari, ti forniscono delle imbottiture supplementari che permettono di adattare la taglia alla tua testal.Secondo me però conviene che lo misuri, poichè non avendo lo spider dietro, non si adatta bene a tutte le teste...come calzata è molto simile ad un casco da sci a mio parere!

Ciao ciao

io ho 58,5 di criconferenza testa... che misura consigli?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Ninja, io ti consiglio la s/m, ma se vuoi fare un bel lavoro, passa da un negozio e provalo, poi deciderai se prenderlo lì o magari su qualche sito E-commerce.
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
ordinato ho preso un l-xl provandolo calzava meglio questo...consiglio comunque veramente di provarlo xche non avendo la regolazione dietro...fine della settimana prox lo ritiro...bello...design...insomma si nota oltre che proteggere:i-want-t:
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
...dimenticavo questo è quello che ho preso...e spero arrivi con la scritta di fabien...
20261_0.jpg
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Bello, io ho la versione con i colori invertiti ( nella parte inferiore bianco e nero in quella superiore) esteticamente è meno attraente, ma ha le cinghiette nere e le preferisco perchè, per bene che puoi tenere il casco, si sporcano solo a guardarle.
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Bello, io ho la versione con i colori invertiti ( nella parte inferiore bianco e nero in quella superiore) esteticamente è meno attraente, ma ha le cinghiette nere e le preferisco perchè, per bene che puoi tenere il casco, si sporcano solo a guardarle.
sinceramente non so come arriveranno le cinghiette, ma hai fatto una giusta osservazione speriamo bene...
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
...alla fine ho preso quello con la parte superiore nera e il resto bianco...cinghiette nere...non vedo l'ora di portarlo a fare un giro:i-want-t:...anche se mio cugino mi dice che sembro l'omino della playmobile:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo