Urge Archi-enduro VS new Met Parachute

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Partendo dal principio che entrambi i caschi in esame non offrono la stessa protezione di un casco da dh top di gamma sono indeciso su quale acquistare.
L'Urge attualmente è in super sconto e si trova a circa 70 euro in meno del Met, ma mi sembra stupido pensare solamente al risparmio quando si tratta di sicurezza!
Da quanto ho letto il Met è davvero molto ventilato ed offre una "freschezza" molto prossima ad un classico jet da am-enduro. L'Urge ha una calotta più chiusa ma vista la parte anteriore molto aperta credo offra comunque una ventilazione adeguata per affrontare le gare con un solo casco. Tuttavia ho letto di qualche caso in cui l'esile mentoniera è esplosa con preoccupante facilità. Questo unito alla posizione bassa della mentoniera mi ha fatto desistere da acquistare l'Urge al volo.
Volevo sapere le vostre opinioni a riguardo. Tra i due caschi in esame qual'è più protettivo?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
secondo me, a livello di protezione, dico Urge, nel mio gruppo, lo usiamo in molti, me compreso, ho "toccato con mano" anche il nuovo parachute, che ha appena preso uno di noi, ottimo prodotto, molto leggero e aerato, sicuramente di più dell'archie enduro, ma non ne ha la stessa "consistenza" e infatti pesa di più e ha la stessa calotta del modello da dh, ma con mentoniera più aperta
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
secondo me, a livello di protezione, dico Urge, nel mio gruppo, lo usiamo in molti, me compreso, ho "toccato con mano" anche il nuovo parachute, che ha appena preso uno di noi, ottimo prodotto, molto leggero e aerato, sicuramente di più dell'archie enduro, ma non ne ha la stessa "consistenza" e infatti pesa di più e ha la stessa calotta del modello da dh, ma con mentoniera più aperta

Alla fine ho seguito il tuo consiglio. Preso l'Urge, allo sconto del 62% su crc non ho resistito :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Io ho il met e ti posso dire che come sicurezza è veramente ottimo, la mentoniera è una delle più rigide che abbia mai avuto (anche dell'urge down o matic che ho avuto 2 stagioni fa) in più si pedala bene ed è molto comoda. Unica peccha le mie imbottiture laterali si staccano facilmente per il resto gran casco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Io ho il met e ti posso dire che come sicurezza è veramente ottimo, la mentoniera è una delle più rigide che abbia mai avuto (anche dell'urge down o matic che ho avuto 2 stagioni fa) in più si pedala bene ed è molto comoda. Unica peccha le mie imbottiture laterali si staccano facilmente per il resto gran casco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie mille!
Informandomi bene ho scartato l'archi, però mi interessava anche il down o matic. Questo com'è? è un casco vero e proprio da DH oppure è abbastanza leggero ed arieggiato? ovviamente credo che il Met sia di riferimento sotto questi punti di vista?
Dal momento che dovrò comprarli online, vestono normali? io ho un 58 quindi andrei di M per il met e L/XL per l'uge.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo