Urban bike tuttofare

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
41
Roma
Visita sito
Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare una bici per gli spostamenti in città e qualche uscita domenicale con la famiglia (moglie e bambina nel seggiolino).
Cerco un buon prodotto, versatile, durevole nel tempo e che ovviamente mi piaccia esteticamente. Tecnicamente non vorrei geometrie troppo spinte ma una giusta via di mezzo che mi consenta di passeggiare con la famiglia e spingere un pò di più durante qualche uscita in solitaria. Solo FLATBAR.

Il budget di spesa è di circa 800€

Ad oggi mi sono soffermato su:
1) Canyon commuter 3.0
2) Trek FSX3 Equipped
3) Scott Metrix 30 eq
4) Orbea Vector 15

Essendo abbastanza ignorante in materia non riesco a paragonare i modelli tra loro...da quì la richiesta di aiuto.
Sostanzialmente vorrei un consiglio su quale sarebbe la scelta migliore a livello di prodotto e per le mie esigenze.
Grazie in anticipo del supporto.

Daniele
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' opportuno mettere i link con i prezzi praticati dai negozianti che possono discostarsi molto da quelli di listino.
Quella montata meglio è la Canyon (trasmissione deore 10vel), la Scott ha un gruppo base, quello della Trek è leggermente migliore ma più o meno della stessa categoria.
Tutte montano freni a disco della Shimano serie MT200
Hanno tutte telai in alluminio solo la Trek monta una forcella in carbonio che in teoria dovrebbe garantire più comfort rispetto a quella di alluminio
N.B. La Canyon è solo venduta on-line
ed hai sbagliato sezione in cui postare
 
Ultima modifica:

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
41
Roma
Visita sito
scusate per l'errore, ma qual'è la sezione corretta!? Credevo di averle guardate tutte e che questa fosse quella che più si avvicinasse all'argomento.

i prezzi li ho visti tutti sui vari listini perchè non ho negozianti di fiducia.
La canyon mi piace molto anche se sprovvista di luci e portapacchi posteriore.

La forcella in carbonio della trek può essere una variabile tale da influenzare l'acquisto o per l'utilizzo che devo farne il valore aggiunto è risibile!?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
scusate per l'errore, ma qual'è la sezione corretta!? Credevo di averle guardate tutte e che questa fosse quella che più si avvicinasse all'argomento.

i prezzi li ho visti tutti sui vari listini perchè non ho negozianti di fiducia.
La canyon mi piace molto anche se sprovvista di luci e portapacchi posteriore.

La forcella in carbonio della trek può essere una variabile tale da influenzare l'acquisto o per l'utilizzo che devo farne il valore aggiunto è risibile!?
Secondo me ti andrebbe bene una 29 ,quindi meglio una sezione del forum dove appunto parlano di 29 pollici,qui arrivi al massimo a una 26 , ti posso dire che la forcella in carbonio a parere mio non influenzerebbe un mio acquisto visto l'uso familiare e sporadicamente più "trasgressivo"passami il termine ...
Io posso dirti che ho una bella surly krampus da 29 x3 in acciaio con borse per le uscite famigliari ,ciclabili etc..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
scusate per l'errore, ma qual'è la sezione corretta!? Credevo di averle guardate tutte e che questa fosse quella che più si avvicinasse all'argomento.

i prezzi li ho visti tutti sui vari listini perchè non ho negozianti di fiducia.
La canyon mi piace molto anche se sprovvista di luci e portapacchi posteriore.

La forcella in carbonio della trek può essere una variabile tale da influenzare l'acquisto o per l'utilizzo che devo farne il valore aggiunto è risibile!?
La sezione corretta https://www.mtb-mag.com/forum/f/principianti-mtb.54/ o in alternativa visto la tipologia di bici https://www.mtb-mag.com/forum/f/gravel.267/
Senza una valutazione dei prezzi è difficile fare paragoni i negozianti praticano il 10% di sconto praticamente sempre, se acquisti bene lo sconto può anche essere del 20/25% sul prezzo di listino e in caso di svendite o eventi particolari si possono trovare anche sconti più sostanziosi.
Davanti alla discriminante prezzo tutte le valutazioni sono puramente teoriche essendo 3 bici più o meno simili.
La forcella in carbonio assorbe meglio le vibrazioni dando maggior comfort ma quando si pedala a 15km/h su una ciclabile va bene tutto.
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
41
Roma
Visita sito
quindi meglio una sezione del forum dove appunto parlano di 29 pollici

quindi devo/posso spostarla io la discussione o ormai è andata?? Nel caso mi indicheresti come fare per spostarla. Purtroppo non ho proprio pensato di distinguere in base alle ruote, ma solo in base al tipo di impiego e leggendo street...

Cmq grazie per la spiegazione, cercherò anche di dare una sbirciatina nella sezione giusta per vedere se trovo qualche spunto
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
41
Roma
Visita sito
E' opportuno mettere i link con i prezzi praticati dai negozianti che possono discostarsi molto da quelli di listino.
Quella montata meglio è la Canyon (trasmissione deore 10vel), la Scott ha un gruppo base, quello della Trek è leggermente migliore ma più o meno della stessa categoria.
Tutte montano freni a disco della Shimano serie MT200
Hanno tutte telai in alluminio solo la Trek monta una forcella in carbonio che in teoria dovrebbe garantire più comfort rispetto a quella di alluminio
N.B. La Canyon è solo venduta on-line
ed hai sbagliato sezione in cui postare

Che ne pensi invece della ORBEA??
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE

molto bella, sono andato adesso a curiosare..parafanghi, luci con dinamo..praticamente full optional..sto iniziando ad interessarmi anche io a questa categoria...

buona scelta
ciao
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ha i freni idraulici quindi frenate più modulabili, poi quanto questo serva nelle passeggiate in bici non lo so.
Per il resto è simile alle altre ovviamente è molto ben accessoriata in particolare la dinamo nel mozzo per uso urbano (serale) è un plus tutt'altro che trascurabile
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
41
Roma
Visita sito
Non è affatto male...rispetto alla Canyon siamo sopra di almeno 200€ ma quì c'è anche la forcella in carbonio e (come ricorda avalonice) le luci con dinamo al mozzo.

Certo aggiungendo altri 100€ c'è la commuter 4.0 della canyon ma con la storia dell'aggiungi 100€ non c'è praticamente fine.


1588069117468.png


1588069100941.png
 

Classifica mensile dislivello positivo