Upgrade

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti! Da qualche mese ho comprato la mia prima bici, una KTM ultrafire, volevo fare un upgrade sui freni (monta degli shimano v-brake) e sulla forcella (Suntour XCR) senza però spendere una fortuna!!!
Ho trovato in Germania un kit completo Avid Single Digit 7 2008 ad un prezzo interessante mentre sulla forka non ne ho la più pallida idea....che dite? A dimenticavo non posso spendere un'esagerazione, max 200€ (forka + freni).
GRAZIE!

C

ciarlyy

Ospite
Ciao a tutti! Da qualche mese ho comprato la mia prima bici, una KTM ultrafire, volevo fare un upgrade sui freni (monta degli shimano v-brake) e sulla forcella (Suntour XCR) senza però spendere una fortuna!!!
Ho trovato in Germania un kit completo Avid Single Digit 7 2008 ad un prezzo interessante mentre sulla forka non ne ho la più pallida idea....che dite? A dimenticavo non posso spendere un'esagerazione, max 200€ (forka + freni).
GRAZIE!

Mmmmm, con quella cifra allora mi sa che hai poco da upgradare allora....
Non tanto per i freni ma per la forca.....Credo che per sentire bene la differenza dovresti montare una reba o equivalente di altre marche.....

Te la butto: io ti consiglierei per il momento di tenerti i v-brake ed investire sulla forka.....voialtri che ne dite ragazzi del forum?

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Mmmmm, con quella cifra allora mi sa che hai poco da upgradare allora....
Non tanto per i freni ma per la forca.....Credo che per sentire bene la differenza dovresti montare una reba o equivalente di altre marche.....

Te la butto: io ti consiglierei per il momento di tenerti i v-brake ed investire sulla forka.....voialtri che ne dite ragazzi del forum?

Quoto ciarlyy. I v-brake shimano (che modello??) puoi tenerli e cercare qlc forka decente anche sul mercatino.
Vedi qua: http://www.gambacicli.it/forks.html per farti un idea di prezzi SUL NUOVO.

Ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Con 200€ potresti anche riuscire nell'intento.......
Come ti hanno già detto darei la precedenza alla forcella, tanto a livello di efficacia anche dei v-brake deore fanno il loro onesto lavoro, ma credo che un'ottima Reba sia un po' troppo pretenziosa rispetto al livello della bici. Esistono comunque delle valide alternative a prezzo più basso, ad esempio: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24388 che puoi trovare anche senza lockout al manubrio a un prezzo più basso: http://www.bike-discount.de/shop/k277/a4619/mx_pro_100_mm.html oppure puoi metterti a caccia di una Tora 318 SoloAir d'occasione......

Per i freni, se vuoi qualcosa di semplice e ben fatto potresti mettere gli XT, li puoi trovare anche a un ottimo prezzo: http://www.poisonbike.de/deutsch/8/6/

Se ti muovi bene sui siti di e-commerce potresti anche riuscire a fare l'upgrade all'interno del budget....... e ora a caccia!!!
Bye

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
I freni vorrei cambiarli perchè all'ultima uscita sono andati in crisi e in discesa (in sentiero) ad un certo punto non frenavano più...non so che modello siano mi sa che è l'entry level della shimano.

Per la forka ero propenso per una Tora magari un buon usato....oppure una Marzocchi però non conosco bene i modelli.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
I freni vorrei cambiarli perchè all'ultima uscita sono andati in crisi e in discesa (in sentiero) ad un certo punto non frenavano più...non so che modello siano mi sa che è l'entry level della shimano.

Per la forka ero propenso per una Tora magari un buon usato....oppure una Marzocchi però non conosco bene i modelli.

Io sono pienamente d'accordo con i ragazzi, ovvero.
Il mio consiglio è questo, cerca di fare un solo investimento alla volta e quello che fai cerca di farlo nel miglior modo possibile.
Evita le mezze spese perchè i soldi che risparmi oggi li rimetti domani.
Se cerchi una forca usata, a questo punto cerca di arrivare almeno ad una reba race!!!
Ciao R80

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io sono pienamente d'accordo con i ragazzi, ovvero.
Il mio consiglio è questo, cerca di fare un solo investimento alla volta e quello che fai cerca di farlo nel miglior modo possibile.
Evita le mezze spese perchè i soldi che risparmi oggi li rimetti domani.
Se cerchi una forca usata, a questo punto cerca di arrivare almeno ad una reba race!!!
Ciao R80

Hai ragione, allora ho deciso spendo qualcosa in più e compro componenti più seri. Grazie a tutti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo