upgrade

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiobiotti74

Biker novus
25/1/21
8
0
0
49
varese
Visita sito
Bike
rock mountain
Buon giorno posseggo una rock machine manhattan 29 polllici ninty ,volevo fare dei upgrade cosa mi consigliate ,per iniziare ho preso un regisella pinocchio della trax,vorrei cambiarelaa forcella adesso ho una sountour xcm ,posso mettere una sountour xcr o altro ,cosa altro posso fare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' una cosa simile?
In genere su quelle bici non conviene fare alcun upgrade, a meno che non trovi prodotti usati ma in buone condizioni.
I componenti buoni costano tanto in rapporto al valore di quella bici e cambiare più pezzi ti porta a spendere più della stessa bici,
Passare da una XCM ad una XCR non vale la spesa, a meno che non la trovi a pochi euro.
 

giorgiobiotti74

Biker novus
25/1/21
8
0
0
49
varese
Visita sito
Bike
rock mountain
si è lei ,solo che la mia ha la doppia non la tripla,vorrei mettere la xcr al posto della xcm trovata a euro 160 nuova, caso ami mettere manubrio rise in carbonio ,letto che assorbe più vibrazioni ,tutto qui
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Se passi da molla ad aria un miglioramento lo noti perché puoi regolare la pressione.
Resta il fatto che sono un po' troppi 160 euro di upgrade su quella bici, ma i soldi sono i tuoi.

Poi vuoi un manubrio con più rise?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.417
3.905
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Su level enter non ha senso fare upgrade, ho francamente dubbi sull'utilità del telescopico visto la geometria della bici e quindi i percorsi che un principiante è in grado di affrontare ed il tipo di telescopico scelto.
Conviene (quasi) sempre risparmiare soldi per poi puntare ad una bici migliore su tutti gli aspetti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.417
3.905
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
grazie a tutti quindi niente upgrade ,che bici altrimenti mi consigliate per aumentare di livello
Prima devi fissare un budget, per avere una bici appena sopra ad una enter lever devi investire almeno 1k€ ma anche 2k€ per certe tipologie, poi devi cercarti la bici adatta per i tuoi percorsi attuali e per quelli futuri o comunque che pensi che affronterai nell'immediato futuro(*), ricordati che non c'è una bici totale se, ad esempio, nei tuoi giri domenicali consueti affronti argini e strade di campagna ma in tanto in tanto provi qualche giro AM o ti procuri 2 bici o in una delle 2 situazioni ti troverai una bici non adatta.
(*) è inutile fare programmi a lungo termine passioni, ambizioni disponibilità possono cambiare nel giro di pochi mesi quasi certamente i programmi di oggi dovranno saranno rivisti tra 6 mesi.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie a tutti quindi niente upgrade ,che bici altrimenti mi consigliate per aumentare di livello
Al momento nulla, dato che si trova poco o niente e a prezzi eccessivi.
Poi se hai la fortuna di trovare qualche bici interessante si può valutare.

faccio di tutto con quella di adesso anche 70 80 km tecnici impegnativi
Tecnici impegnativi fattibili con una front?
Quale aspetto della attuale non ti soddisfa?
Cosa vorresti da una nuova bici?
 

giorgiobiotti74

Biker novus
25/1/21
8
0
0
49
varese
Visita sito
Bike
rock mountain
una front, si ho corso per anni anche gare,vedi val di fasssa bike altre gran fondo blasonate ,sempre corso con bici 26 montate tutto xt, poi mi sono sposato smesso per qualche anno,oramai la mia bici vecchia era troppo dispensivo per fare upgrade,preso una 29 per ricominciare ad andare, mi trovo bene ma cerco un no so che ,che mi manca ,leggerezza ,prim di tutto,ma non avendo budget alto mi sono dovuto accontentare,tutto qui ,anche se alla fine mii trovo benino con quella di adesso a parte il peso ,la forcella ero abituato a rock shock ad aria ,ecco cosa cerco,muscolare di sicuro ma non ho un badget alto ,andare su usato non mi fido molto,per quello volevo fare dei upgrade
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
una front, si ho corso per anni anche gare,vedi val di fasssa bike altre gran fondo blasonate ,sempre corso con bici 26 montate tutto xt, poi mi sono sposato smesso per qualche anno,oramai la mia bici vecchia era troppo dispensivo per fare upgrade,preso una 29 per ricominciare ad andare, mi trovo bene ma cerco un no so che ,che mi manca ,leggerezza ,prim di tutto,ma non avendo budget alto mi sono dovuto accontentare,tutto qui ,anche se alla fine mii trovo benino con quella di adesso a parte il peso ,la forcella ero abituato a rock shock ad aria ,ecco cosa cerco,muscolosa di sicuro ma non ho un badget alto ,andare su usato non mi fido molto,per quello volevo fare dei upgrade
Quindi, riassumendo, le cose essenziali mi sembrano:
- sei uno che di bici ne capisce perché hai corso per anni
- la bici ti serve per utilizzo ludico
- il budget è limitato
- vorresti una mtb performante e più leggera

Se è così ... io cercherei una 26" non troppo vecchia ed usata poco.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
una front, si ho corso per anni anche gare,vedi val di fasssa bike altre gran fondo blasonate ,sempre corso con bici 26 montate tutto xt, poi mi sono sposato smesso per qualche anno,oramai la mia bici vecchia era troppo dispensivo per fare upgrade,preso una 29 per ricominciare ad andare, mi trovo bene ma cerco un no so che ,che mi manca ,leggerezza ,prim di tutto,ma non avendo budget alto mi sono dovuto accontentare,tutto qui ,anche se alla fine mii trovo benino con quella di adesso a parte il peso ,la forcella ero abituato a rock shock ad aria ,ecco cosa cerco,muscolosa di sicuro ma non ho un badget alto ,andare su usato non mi fido molto,per quello volevo fare dei upgrade
Parlando di bici nuove, come ho detto prima, il periodo è quello che è, si trova quasi niente e quel poco a prezzi alti.
L'unica salvezza sarebbero i negozi che i prezzi li hanno fissi e che fanno comunque prodotti molto convenienti in fascia medio-bassa, cioè Decathlon, ma anche lì si trova quasi niente.
Prova a fare un giro per negozi, anche telefonando. E tieni d'occhio Decathlon
 

Classifica mensile dislivello positivo