upgrade....?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
NN serve a niente cambiare il deragliatore anteriore...considera che molti mettono magari tutto xt e lasciano il deragliatore slx x' l'unica cosa che cambia è il peso(di pochi grammi)...
io ti consiglierei di risparmiare e andare a cambiare direttamete la bici
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
il cambio del deragliatore anteriore non credo sia indispensabile anzi il deore penso sia più che buono. se i componenti sulla tua bike vanno alla grande non c'è motivo di cambiarli perchè può darsi che anche se metti tutto xt non è detto che ti funzioni tutto alla perfezione. molti con lo shimano alivio vanno alla grande e non si sognerebbero di cambiare infatti fin quando va bene è buono tenere quello che si ha
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
cosa e meglio fare....? per diluire la spesa...? la mia coppi momtata tutta deore volevo fare un salto di qualita sul cambio....parto dai manettini visto che si dice che salendo di categoria aumentano velocita e precisione di cambiata....e poi piu avanti passo al resto....

Non so che componenti abbia la tua bike, ma io prima di preoccuparmi del cambio e dei manettini, mi interesserei alla forca e alle ruote..
Cosa monta ora?

Augh
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
a me il deore funziona molto bene... mi regalarono un deragliatore xt tempo fa e mi ero detto ke appena il deore mi avrebbe dato problemi lo avrei sostituito con quello xt...bhe l'xt è ancora nello scatolo!...almeno per il momento
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
una modifica pero volevo farla passare da deragliatore con fascetta attacco basso ad attacco alto non so ma con il fango ora mi si impasta tutto e non cambia piu

non è una scelta dettata da te ma dal tiraggio del cavo...
anche se sono ormai tutti dual pull e puoi usarli indifferentemente ti ritrovi con posizioni strane del cavo...e sporgenze anomale di parte del deragliatore (seppur funzioni lo stesso)
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
a me il deore funziona molto bene... mi regalarono un deragliatore xt tempo fa e mi ero detto ke appena il deore mi avrebbe dato problemi lo avrei sostituito con quello xt...bhe l'xt è ancora nello scatolo!...almeno per il momento
anche io ho il dehore...ma dopo 4.000 km il deragliatore anteriore si è rotto, catena dilatata e pacco pignoni dehore posteriore da cambiare...e forse anche le corone 22-32 ma costicchiano un po le XT quindi rimonterò di nuovo dehore per farci alemno altri 4000 km
 

Classifica mensile dislivello positivo