Secondo me no non risolvi, migliori sugli urti ripetuti ma non sul sostegno che è un difetto anche della lyrik. Per risolvere potresti prendere la charger della lyrik, buttare via quasi tutto e mettere la cartuccia Push hc97 riutilizzando il bladder e la parte del rebound.più che altro la domanda da farsi è: vale veramente la pena spendere 250€ per montare il charger sulla yari ed avere poco o nulla nel miglioramento del problema di '' forcella poco sostenuta'' che a mio parere affligge la yari?
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/rs-yari-upgrade-to-lyrik.347405/ ... qui troverai info interessanti ed esaustive!
Direi che non avrebbero più senso tutti questi upgrade.. La mezzer quanto costa?
Il mio commento era riferito a chi ha aperto il topic.. io sulla mia so già che fareSecondo me no non risolvi, migliori sugli urti ripetuti ma non sul sostegno che è un difetto anche della lyrik. Per risolvere potresti prendere la charger della lyrik, buttare via quasi tutto e mettere la cartuccia Push hc97 riutilizzando il bladder e la parte del rebound.
Ma non è molto economico.
Oppure prendere una Manitou Mezzer direttamente
E cosa gli farai?Il mio commento era riferito a chi ha aperto il topic.. io sulla mia so già che fare
Butto il motion e metto la cartuccia della FastE cosa gli farai?
Leggendo quella discussione ci ho pensato pure io.. Ma non cambi la parte aria?Butto il motion e metto la cartuccia della Fast
Ciao, ma su una pike rc di primo montaggio che penso abbia la cartuccia charger 1 pensi si possa mettere quella della push? Oppure consigli la charger 2.1 rc2? GrazieSecondo me no non risolvi, migliori sugli urti ripetuti ma non sul sostegno che è un difetto anche della lyrik. Per risolvere potresti prendere la charger della lyrik, buttare via quasi tutto e mettere la cartuccia Push hc97 riutilizzando il bladder e la parte del rebound.
Ma non è molto economico.
Non ho trovato confronti diretti tra la push e la charger 2.1, qualcuno ne sa qualcosa?Solo i charger 2 possono montare cartuccia push
Allora io con la yari sono comunque obbligato alla charger 2Solo i charger 2 possono montare cartuccia push
No.. per quel problema del poco sostegno con la parte aria puoi fare gran poco!.. c'è chi dice che ha ottenuto buoni risultati usando il luftkape della vorsprung.. ma io sono molto scettico perché quel volume è stato pensato e funziona per diminuire la forza di staccoLeggendo quella discussione ci ho pensato pure io.. Ma non cambi la parte aria?
No.. per quel problema del poco sostegno con la parte aria puoi fare gran poco!.. c'è chi dice che ha ottenuto buoni risultati usando il luftkape della vorsprung.. ma io sono molto scettico perché quel volume è stato pensato e funziona per diminuire la forza di stacco
Al contrario, il luftkappe e altri simili (non c'era anche un aggiornameto ufficiale della sram?) aumentando il volume della negativa rendono la forcella più morbida nei primi cm, permettendo di utilizzare pressioni maggiori (quindi aumentando il sostegno)
Per precisare: se per "forza di stacco" si indende l'attrito statico delle guarnizioni, non c'entra niente. Cambia solo la curva dell'elemento elastico.
Con le forcelle in questione non ho esperienza diretta, ma se il problema è la mancanza di sostegno, interverrei sicuramente sulla parte aria prima dell'idraulica. In generale, l'elemento elastico è ben più determinante dell'idraulica... se il primo non è a punto è difficile ottenere buoni risultati con il tuning dell'idraulica. Viceversa, una buona "molla" è godibile anche con un'idraulica non ottimale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?