upgrade xc7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
per curiosità se volessi fare un upgrade della xc7, cosa potrei adottare?

devo dire che xc7 va bene, ottima, ma nelle discesone ha un pò di limite,provata sabato scorso.

prima di metterla in vendita stavo pensando (su consiglio di altri) di passare a una forcella da 150/110 e dicono che migliora parecchio..

dietro ho già il fox rp23 che va ottimamente
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ma limiti forse no, nn ci sono limiti, forse io la uso anche per fare cose nn subito adatte a lei o forse sono io il limite.
mi spiego sabato ho fatto una bella discesa abbastanza forte su pietraia sassi etcc e vedevo che a livello di sospensione anteriore nn mi dava tutta quella sicurezza,
ripeto forse il limite è il mio.
anzi mi sa che la prima cosa che farò sarà cambiare il manubrio, vorrei metterne uno da freeride, forse con questo acquisto maggiore stabilità e più controllo sull'anteriore, ma quale manubrio?consigli
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
cmq per l'upgrade la forcella deve essere conica ok, mettiamoci alla ricerca.

intanto ho cambiato il manubrio con una piega da 35mm di rise e un attacco da 70 e nn da 90 come in origine.
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
trovata e presa una rock shox revelation 426 da 140 u-turn, peccato volevo andare sul 150 con fox, ma hanno tutte il perno passante, e di andare a cambiare il cerchio davanti ( già tubless) nn avevo voglia, nn conveniva economicamente.
be credo di nn essere andato male cmq.

l'unica cosa è che devo mettere una serie sterzo apposita per il nostro cannotto che è conico ( revelation è tradizionale)
tagliarla, no problem e prendere un adattatore per i freni formula che i miei hanno l'attacco radiale mentre sul revelation avrò l'attacco assiale.
 

Classifica mensile dislivello positivo